GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come riconoscere la diarrea?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

come riconoscere la diarrea?

Messaggio da Ella83 » 3 lug 2010, 18:47

Salve a tutte. E' da oggi pomeriggio che ho il dubbio che Melissa abbia la diarrea, vorrei capire come stabilirlo con certezza.
La piccola ha 4 mesi, allattamento esclusivo al seno e la sua cacca è ovvaimente sempre liquida. Oggi però ha cominciato a farla molto più chiara (giallo pallido invece del solito arancio/verde :x: ) e moooolto più liquida (solitamente è "cremosa" quella di oggi era proprio liquida tanto che nello strato superficiale del pannolino non ne rimaneva, passava tutto sotto, nella parte assorbente. L'ha fatta due volte di seguito con molto rumeore e molto odore (mentre di solito non puzza molto). E' diarrea? E se sì come cavolo le è venuta e cosa devo fare...? fino a lunedì niente pediatra...
Mi è venuto il dubbio possa essere colpa della crema che sto usando per curare le smagliature del seno, è indicata anche durante l'allattamento e ovviamente non la metto sul capezzolo ma magari con sto caldo "trasuda" e si mischia al sudore, non so...sono un po' confusa
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: come riconoscere la diarrea?

Messaggio da Gugu » 3 lug 2010, 20:20

Io penso invece che possa essere qualcosa che hai mangiato

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 lug 2010, 23:05

io non metterei proprio nulla sul seno durante l'allattamento, tranne la vitamina e, tipo olio vea.
la diarrea la riconosci perchè è frequente, se la fa il solito numero di volte non è diarrea, la consistenza ognitanto può anche variare, se anche da fa tanto caldo quello può aver influito.
se ha diarrea monitorizza entrate e uscite pesando ogni poppata e ogni pannolino sporco, il bilancio non deve essere negativo, non deve uscire tanto più di quel che entra sul conto della giornata. se accadesse rischia la disidratazione e quindi ti devi rivolgere ad un medico, certo se son poche decine di grammi non ti preoccupare ma al limite una telefonata a qualcuno falla. vedrai che non è nulla ma sicuramente son cose da sapersi. :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 lug 2010, 15:15

anche il mio pediatra disse che la diarrea si risconosce dal numero di scariche della giornata. Fino a 5,6 credo siano normali...forse anche 7..ma non vorrei ricordarmi male.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 4 lug 2010, 19:35

Grazie a tutte. Il numero delle scariche non era aumentato, oggi è tornato tutto come al solito e lei sembra stare bene..forse un po' troppo apprensiva? La crema che metto sul seno è per attenuare un po' le smagliature che mi sono venute, le istruzioni dicono che è indicato durante l'allattamento basta evitare il capezzolo.. l'olio vea lo usavo sul capezzolo per prevenire le ragadi ma se lo dovessi usare su tutto il seno farei andare un tubetto al giorno...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”