GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Brufoletti da sudore...
- veraf
- Original~GolGirl®
Brufoletti da sudore...
Da qualche giorno Asia è piena di brufoletti da sudore sulle cosce, sulle braccia e adesso anche sul viso
.La pediatra mi ha dato una polverina da mettere nell'acqua del bagnetto ma non è servita a a nulla. C'è qualche atra cosa che posso provare?

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: Brufoletti da sudore...
Per la mia esperienza con la prima figlia, non ci si può fare molto, a parte i bagnetti con polveri rinfrescanti (non so cosa ti ha dato la pediatra, di solito si usa l'amido oppure la farina di riso (o amido di riso non ricordo...si prende in erboristeria). Ma non fanno molto.....inoltre non tenerla troppo vestita, tienile la pelle il più possibile scoperta e...ricordati che non il mare peggiora (io pensavo il contrario)...intendo con i bagni in mare, ma tanto per ora è sempre piccina.
Insomma esteticamente è bruttissimo lo so...ma non ci si può fare molto.... almeno io non ho mai ottenuto risultati.
Dimenticavo: bagnettto spesso, anche due volte il giorno
Insomma esteticamente è bruttissimo lo so...ma non ci si può fare molto.... almeno io non ho mai ottenuto risultati.
Dimenticavo: bagnettto spesso, anche due volte il giorno

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
- New~GolGirl®
Re: Brufoletti da sudore...
Quando comincia il caldo ecco i brufoletti comparire. Come dice Lorena non si può fare molto, i miei rimedi sono: tutte le sere bagnetto con polvere Aveeno nell'acqua, crema all'ossido di zinco e calendula che prendo in erboristeria o lo spay alla vitamina e della VEA che si compra in farmacia; li tengo sempre non troppo coperti e indumenti di cotone. Tanto alla prossima sudata si ricomincia da capo!
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09