GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo latte..fino a quando..?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

solo latte..fino a quando..?

Messaggio da sara@ » 23 giu 2010, 14:22

basta,mi arrendo......se Gabry vuole solo latte,solo latte avrà....ormai ci sto provando da quasi due mesi senza nessun tipo di miglioramento.....l'unica cosa extra che riesco a dargli è l'omo alla banana,per il resto vuole solo ed esclusivamente latte!

la pediatra non mi aiuta..anzi,mi mette ancora più ansia dicendomi di provare...di "insistere"...che SOLO LATTE a quasi 7 mesi NON BASTA PIU'......ma è davvero così?

lui è il ritratto della salute,è vispo,gioca,ride....cresce che è una meraviglia ( fa 7 mesi il 30....e pesa 9,300kg!)....quindi...se è solo latte che vuole,perchè non darglielo? perchè complicare la mia vita ( e la sua) facendosi venire ogni volta il mal di stomaco ( io) e pianti isterici ( lui) per riuscire a fargli madar giù qualche cucchiaino di pappa...? quali miracolosi poteri nutritivi avranno mai un paio di cucchiaini di pappa mandata giù di traverso rispetto a un bel bibe da 250 ml di latte mangiato con gusto????

quindi ora mi chiedo....sbaglio a dargli solo ciò che gradisce di più per adesso..? è vero che " solo latte non basta più?"

in fondo...si dice sempre che i bimbi si regolano da soli...che bisogna aspettare i loro tempi,che non bisogna sforzarli....perchè ora la pediatra,di fronte a un bimbo x niente patito,mi dice tutt'altro???

mai visto un adulto mangiare solo latte dal bibe.....prima o poi,quando lo deciderà lui,mangerà..no????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: solo latte..fino a quando..?

Messaggio da ottyx » 23 giu 2010, 18:06

Eccomi all'appello.

Cesare non ne ha voluto sapere della pappa fino agli 8 mesi. fino a quell'età ha voluto latte di mamma, qualche omo (ma solo di alcuni gusti, eh :che_dici ) e basta.
Come il tuo cucciolo era bello cicciotto, vispo ed allegro, ma io natualmente ero spiazzatissima vista l'esperienza opposta con la sorella (pappone mangiato di gusto da subito) e il fatto che con la tetta non puoi nemmeno controllare quanto sta davvero mangiando.
Ho però optato per il tuo stesso atteggiamento (supportata però dal pediatra): me ne sono fatta una ragione e ho aspettato che fosse pronto, facendo di tanto in tanto qualche tentativo. Credo infatti sia importante, anche per il futuro, non creare un rapporto conflittuale col cibo, non farlo vivere come una costrizione e rispettare i tempi del bambino.
Mi ero poi letta qualche informazione riguardo all'autosvezzamento e avevo notato che mettendo lo gnomo a tavola con noi lasciandogli a disposizione il cibo con cui pasticciare l'aveva stimolato molto.
Infatti tutto d'un tratto Cecè ha deciso di mangiare ed ora all'asilo mi vergogno, perchè per ogni portata c'è scritto che prende tutto tre volte :hi hi hi hi

Spero che la mia esperienza ti sia utile.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2010, 18:14

Per noi svezzamento a quasi 8 mesi. Nel mentre qualche omo di frutta, mai tutto, solo alla pera, per il resto LM e neanche a richiesta perchè già lavoravo.
Cresceva, stava bene e non voleva la pappa. Io la proponevo finchè un giorno ha cominciato a mangiarla.
La vera svolta è stata, verso i 10 mesi, la pastasciutta!!!
La mia teoria è che di fame non si lasciano morire.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2010, 18:20

Io credo di battere tutto il forum, bocca serrata fino a 14 mesi circa, solo latte di mammà :che_dici
Ho provato di tutto, sia lo svezzamento tradizionale che l'autosvezzamento, a farla mangiare con il papà, con la nonna, con il cucchiaino, con le mani, ma niente, se assaggiava anche solo un cucchiaino per sbaglio erano conati di vomito. Poi un bel giorno per miracolo o magia ha iniziato a mangiare. Il mio sarà un caso estremo, ma non è vero che solo il latte a 7 mesi non basta più, fino all'anno non crea problemi tranquilla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 giu 2010, 20:38

Ciao! Claudio ha un mese e 1/2 più di Gabriele e non ho ancora iniziato lo svezzamento. Un omogeneizzato ogni tanto, un assaggino di panino o prosciutto, ma niente di più. E' proprio un fan della tetta. Il pediatra l'ha visto a inizio mese e mi ha fatto i complimenti per la crescita (9,550kg x 73 cm) e quando gli ho detto che prende solo il mio latte mi aspettavo un ca##iatone.. invece mi ha detto di continuare finchè lui gradisce, di controllare il peso a casa (lo peso una volta ogni 10-15gg) e di aspettare che il gran caldo sia passato per introdurre la pappa, perchè con le alte temperature potrebbe non gradire.
Se lo vedi rilassato e tranquillo, se cresce e sta bene, via le pare e fuori la tetta! :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 giu 2010, 9:00

mi aggrego anch'io ai fan del solo latte :congratulations: ...Noemi...7 mesi e mezzo e ciuccia solo il mio latte...nemmeno la frutta vuole :sberla: ...

Assolutamente non vuole minestrine, brodini o cremine...una consolazione è che cmq. tende a "assaggiare" tutto quello che riesce LEI a portarsi alla bocca...tipo pizza, pane, biscotti, pasta, etc.....alla fine non mangia praticamente nulla xchè ciuccia e basta...xò che già assaggi è un buon segno

Io non insisto nemmeno...e non cucino nemmeno più per lei...come detto le faccio assaggiare tutto quello che passa x la nostra tavola (purè, formaggi, carne, etc...etc...) e spero prima o poi faccia il salto

Come peso noi siamo pure "magrini"...7.3 kg...ma le sue pieghette le ha quindi di sicuro non è denutrita...poi è più in carne del primogenito anche lui uno strazio con le pappe x i primi 2 anni ed ora mangia di tutto

Quindi questa volta mi son decisa a prenderla con "filosofia" e aspettare che sia lei a decidersi...è bella vispa e attiva...e quindi va bene così :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 24 giu 2010, 13:48

Grazie ragazze.... :sorrisoo ,comunque Gabry prende il LA,non lo allatto io!

Però quello che non capisco io è perchè i pediatri a volte (..anzi,la mia spesso....) ti facciano venire ancora più paranoie di quelle che già una di suo può avere... :che_dici

ad esempio,il mio primo figlio non gradiva NULLA,nemmeno il latte e quindi mi trovavo veramente in crisi perchè praticamente non mangiava...forse faceva sì e no 2 pasti al giorno ( e pure scarsi) e io mi tormentavo ( e tormentavo la pediatra..),ma quando andavo ai controlli era tutto ok..inspiegabilmente lui cresceva comunque,non è mai stato sottopeso,sempre allegro e attivo..quindi mi sentivo fare dei mega caxxiatoni perchè "ogni bimbo ha i suoi tempi".."l'importante è che cresca bene" ecc ecc.....ora,che Gabry non vuole le pappe,ma almeno divora il latte,questa invece insiste che è ora che comincia a mangiare ,che il latte non basta più..... :aargh

e,ripeto...non è sottopeso..non è patito...non è "fiacco"....anzi,stamattina mentre lo cambiavo si faceva certi addominali :ahaha ....e poi sta già incominciando a stare in piedi ( cosa che suo fratello ha fatto a 10 mesi!) ..quindi,insomma...l'energia non gli manca!

quindi..perchè mi deve dire certe cose???
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 giu 2010, 14:00

Sara...al prox controllo dal ped...digli una balla :spiteful: ...che mangia almeno un pasto...così lo fai contento e non ti stressa più...tanto le paternali del ped non contanto nulla se il pupo non mangia ugualmente...digli che ci provi lui se è capace di farlo mangiare :che_dici

Poi anche secondo me...se si insiste troppo...si ottiene solo il risultato opposto!

9.3 kg mi sembra ottimo come peso x giunta...non me ne intendo di LA...una volta si diceva che può essere che "pompi" troppo e quindi preferibile che mangi le pappe...xò magari son dicerie come quelle del Latte Materno che è acqua :che_dici

In ogni caso...se non mangia non mangia...non gli si può ficcare l'imbuto in gola :-D :ahaha ...quindi meno male che almeno gradisce il latte :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 giu 2010, 14:20

il LA va bene tranquilla, il latte formulato di oggi non dà nessuna carenza, asseconda tuo figlio se lo vedi crescere bene, ancora non è pronto a mangiare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 24 giu 2010, 18:13

anche cristian mangia solo latte ed ha 11 mesi...anche io ho provato di tutto per farlo mangiare ma niente...io ho stituito il pranzo con una specie di frullato fatto da latte (150 ml) mezzo vasetto di frutta 2 cucchiaini di farina varia (semolino,cereali, riso etc) e 1 biscotto.....questo lo mangia ovviamente nel bibe...lui è vispo...anche io ci sono stata male ma se non vuole mangiare non posso farci niente...sai i pianti davanti la pappa??!!

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 24 giu 2010, 18:15

ah dimenticavo...noi come peso sia sui 8 kg a 11 mesi ma christian è veramente una scheggia a gattonare, sta in piedi e cerca di camminare!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 giu 2010, 23:13

Invece di dirti che non basta più, cosa che non credo, la pediatra avrebbe dovuto dirti che tanto valeva dargli le pappe (visto che non è LM)... Però se lui gradisce perchè forzarlo... Continua con il latte, quando non basterà più sarà lui a chiederti di mangiare altro!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”