GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problemi con cambio marca di latte

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Alex72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Problemi con cambio marca di latte

Messaggio da Alex72 » 25 mag 2010, 17:39

Attualmente i miei gemellini di 20 giorni stanno integrando il mio latte con un latte di una marca che odio (è quello che davano all’ospedale) e mi sarebbe piaciuto moltissimo passare al latte Holle che mi è stato garantito da persona competente e di cui mi fido ciecamente come latte di qualità eccelsa e derivato da agricoltura biodinamica.

Fatto sta che ho provato a somministrare ai gemellini questo latte per due volte ed entrambe con problemi. Entrambi ne hanno assunto un dosaggio inferiore all’altro latte perchè sembravano gradirlo meno (la metà, e questo non mi piace perchè soprattutto uno dei due mangia già di suo meno e sta crescendo più lentamente), uno dei due ne ha vomitato un grosso quantitativo (mai accaduto così tanto) e l’altro ha avuto delle coliche potentissime e piuttosto durature (mai accadute così forti).

La mia domanda è: è normale che al passaggio con un latte nuovo possano esserci nella fase iniziale questi problemi? Cosa si fa, si insiste e si abituano? O mi devo rassegnare ad usare il latte della marca che odio? Quali sono le vostre esperienze?

Grazie a chi mi risponderà!
Ciao
Alessandra

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Problemi con cambio marca di latte

Messaggio da lix » 26 mag 2010, 17:04

io non ho mai usato il la.....me l'ha suggerito adesso la pediatra perche' le ho detto che sarei tornata al lavoro e che il piccolo sarebbe rimasto con i nonni... lei mi ha detto: dagli il latte di proseguimento!!! io :urka :urka (non ci penso nemmeno, con la fatica che ho fatto) e mi ha dato vari tipi di latte in polvere e in bottiglia da provare, proprio perche' e' lui che deve decidere cosa gli piace :sorrisoo e non noi, anche se vorremmo.
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2010, 10:25

Ciao Alex!
Purtroppo con il LA è come con tutti gli altri cibi... Ovvero un cibo che io stento a digerire magari tu lo digerisci senza problemi!
Partendo dal presupposto che i LA in vendita sottostanno ad una normativa europea e quindi vanno tutti bene dalpunto di vista nutrizionale, tu puoi dare ai tuoi gemellini un latte diverso da quello che ti hanno consigliato in ospedale (tra l'altro sarebbero da denuncia, ma qui ci infiliamo in questioni spinose).

Se te la senti puoi provare a dare il latte della Holle ancora per qualche gg e vedere cosa succede... se i bimbi si "normalizzano" prosegui co nquello, altrimenti puoi valutare di scegliere un altro LA che ti soddisfi (ti segnalo il latte HIPP, anch'esso biologico, anche se non biodinamico).
Con i LA si procede per tentativi, valutando lo stato generale del bimbo.
Verifica anche che si scarichino regolarmente...

In bocca al lupo!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2010, 10:26

Dai un'occhiata anche qui:

forum/viewtopic.php?f=9&t=31801" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”