GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE PATIMENTI IL BIBERON!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CHE PATIMENTI IL BIBERON!!!

Messaggio da Lorena » 19 mag 2010, 17:07

Ciao,
Clarissa ha 5 mesi e da sempre quando prende il biberon è una tragedia.. prima di tutto , arrivata a metà, se non la si sdraia completamente non c'è più verso di farla mangiare...e lo faceva anche quando la allattavo io!! A metà poppata si staccava e cominciava a piangere, tant è che alla fine ho dovuto smettere di allattarla.
Ma non solo..... una volta sdraiata, il bibe lo finisce, ma è una tortura...piange, si muove tutta, sposta con le manine il bibe, lo spinge via con la lingua e poi dopo un secondo si attacca e ciuccia per un pò come niente fosse...poi ricomincia con la solfa :che_dici
Ora che la conosco, a volte le metto il ciuccio e quando apre la bocca...zac le infilo la tettarella e lei comincia a ciucciare, Ma è normale'??? A volte vedo le mamme al parco che mi guardano cosi :urka ....io con sta bimba sdraiata nella carrozzina, che piange e cerco di infilarle il bibe in bocca...sembra che la stia torturando :x:
Consigli?Esperienze?Devo parlarne al pediatra secondo voi?
grazie
:bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE PATIMENTI IL BIBERON!!!

Messaggio da alina » 19 mag 2010, 17:34

anche io passai un periodo così con aurelio, adesso che ha 13 mesi si scola bibe da 250 in un secondo!!

dare il bibe da stesi va benissimo!! tuttora aurelio il latte della nanna e la colazione li prende così, sonnecchiando che è un piacere, puoi dargli il bibe a colazioen presto metre ancora dorme e vedrai che se prende tranquilla, idem se riesci a merenda un attimo prima si svegli dal sonnellino dopo pranzo e per il latte della nanna lo stesso, puoi darglielo da stesa mentre dorme, vedrai che non si sveglia.

l'acqua invece la prende da seduto, così le tisane e quantaltro, è bravissimo, beve già da solo ovunque ed in qualunque posizione! :ok
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 mag 2010, 18:39

Tesoro mio...Simone manco da lontano lo voleva vederei biberon....no so come aiutarti :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 mag 2010, 22:07

il bibe lo finisce, ma è una tortura...piange, si muove tutta, sposta con le manine il bibe, lo spinge via con la lingua e poi dopo un secondo si attacca e ciuccia per un pò come niente fosse...poi ricomincia con la solfa :che_dici
Michela faceva uguale uguale. Alla fine io ho lasciato perdere, faceva pasti meno abbondanti e più spesso. Avevo ricordi di Valentino che si scolava mega biberon invece lei il latte proprio non le va giù. Tutt'ora beve 150 ml la colazione e 60 ml la sera prima di dormire poi stop. Hai provato a metà bibe a farle fare il ruttino? Una pausa di 5 minuti per poi riprendere? Cambiare tettarella?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 mag 2010, 23:42

alina ha scritto:anche io passai un periodo così con aurelio, adesso che ha 13 mesi si scola bibe da 250 in un secondo!!

dare il bibe da stesi va benissimo!! tuttora aurelio il latte della nanna e la colazione li prende così, sonnecchiando che è un piacere, puoi dargli il bibe a colazioen presto metre ancora dorme e vedrai che se prende tranquilla, idem se riesci a merenda un attimo prima si svegli dal sonnellino dopo pranzo e per il latte della nanna lo stesso, puoi darglielo da stesa mentre dorme, vedrai che non si sveglia.
Si guarda quando si sveglia la notte per mangiare infatti è una delizia, forse pero perche non ne prende un bibe intero ma si riaddormenta a metà..quindi le manca appunto quella metà "critica" :ahaha ma è vero, è comunque più tranquilla quando è nel dormiveglia.
Ho letto che i bimbi che prendono il latte da sdraiati possono avere problemi di otite...e sono "preoccupata" per quando la metterò nel passeggino (che non permette di stare completamente sdraiata com ein carrozzina) e devo darle da mangiare fuori.... ci riuscirò? :fischia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 mag 2010, 23:45

goldencat ha scritto:
il bibe lo finisce, ma è una tortura...piange, si muove tutta, sposta con le manine il bibe, lo spinge via con la lingua e poi dopo un secondo si attacca e ciuccia per un pò come niente fosse...poi ricomincia con la solfa :che_dici
Michela faceva uguale uguale. Alla fine io ho lasciato perdere, faceva pasti meno abbondanti e più spesso. Avevo ricordi di Valentino che si scolava mega biberon invece lei il latte proprio non le va giù. Tutt'ora beve 150 ml la colazione e 60 ml la sera prima di dormire poi stop. Hai provato a metà bibe a farle fare il ruttino? Una pausa di 5 minuti per poi riprendere? Cambiare tettarella?
Si si, il ruttino lo fa a metà bibe, e dopo comincia il delirio...a volte aspetto un pò di più ed è un pò meglio.....come dicevo, il problema non è tanto la quantità,ma l'ammattimento :x: Però forse..come fai tu, darle allora solo quel mezzo bibe che prende tranquillamente, ma darglielo più spesso....non sarebbe una cattiva idea.. :spiteful: mi eviterei la seconda metà del bibe ....ci faccio un pensierino!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 mag 2010, 8:48

Forse un biberon intero le cade pesante e non riesce a berlo tutto. Io proverei con un allattamento a richiesta, dandole il biberon quando lo chiede lei e facendole bere la quantità che desidera. I bimbi si sanno regolare da soli sia con il seno che con il biberon.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 mag 2010, 14:18

R2D2, il bibe poi lo finisce....non è quello il problema....è che mi chiedo cosa le dia tanto fastidio da farla piangere tutto il tempo :domanda
LO finisce in piccole tranche....piange e si dispera e poi si riattacca, beve un po', ruttino e poi ricomincia a piangere ecc. ecc.....

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 20 mag 2010, 15:52

Non è che soffre di reflusso?

miana80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miana80 » 20 mag 2010, 16:05

Ciao Lorena ma hai provato a parlarne con il pediatra? Perchè da come lo descrivi sembrerebbe che la tua piccolina soffra di reflusso. Anche il bimbo di una mia amica faceva esattamente in questo modo e infatti il pediatra gli ha dato una cura per il reflusso ed è andata meglio. Poverina, se dovesse essere reflusso così sta peggio :consolato:

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 20 mag 2010, 16:10

anche io ho pensato al reflusso . o magari e' la tettarella? ha sempre fatto cosi' da quando usi il bibe?
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 mag 2010, 17:23

lix ha scritto:anche io ho pensato al reflusso . o magari e' la tettarella? ha sempre fatto cosi' da quando usi il bibe?
si...ma con il reflusso non dovrebbe invece rifiutare di mangiare sdraiata?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 mag 2010, 17:24

Per il cambio tettarella...ho comprato un bibe della Nuke ora sto provando a darglielo :incrocini

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 mag 2010, 17:49

Lorena ha scritto:Per il cambio tettarella...ho comprato un bibe della Nuke ora sto provando a darglielo :incrocini
Allora, a metà bibe ha voluto comunque sdraiarsi :che_dici però non ha mai pianto!! Ha bevuto sempre a tranche ma senza piangere e agitarsi!!! :yeee Speriamo non sia solo un caso :incrocini :incrocini
Comunque proverò a sentire anche la pediatra
Grazie a tutte :bacio

miana80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miana80 » 20 mag 2010, 19:18

Mi fa davvero pacere lorena! Spero che tu abbia risolto e che la tua piccola stia più tranquilla. Magari il biberon che utilizzavi le stava "antipatico"!!!
Un abbraccio
kelia

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 20 mag 2010, 20:11

effettivamente con il reflusso odiano la posizione sdraiata... però non si sa mai...

per la tettarella, prova anche i prodotti della Mam, mio figlio per esempio per il ciuccio vuole solo quella marca... :incrocini

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 mag 2010, 21:51

Lorena ha scritto:
Si guarda quando si sveglia la notte per mangiare infatti è una delizia, forse pero perche non ne prende un bibe intero ma si riaddormenta a metà..quindi le manca appunto quella metà "critica" :ahaha ma è vero, è comunque più tranquilla quando è nel dormiveglia.
Ho letto che i bimbi che prendono il latte da sdraiati possono avere problemi di otite...e sono "preoccupata" per quando la metterò nel passeggino (che non permette di stare completamente sdraiata com ein carrozzina) e devo darle da mangiare fuori.... ci riuscirò? :fischia
sono le stesse paranoie che avevo io quando aurelio aveva 5 mesi!! :ahaha poi col passare dei mesi le cose cambiano, il problema non c'è più perche il latte lo prende solo a colazione e alla nanna, sempre da sonnecchiante e steso comunque! a pranzo, merenda e cena mangia le altre cose! nel passeggino adora mangiarsi da solo un pezzo di ciaccia, o banana e poi la fruttina col cucchiaino e beve volentieri piccoli gocciolini di acqua (seduto).

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 mag 2010, 21:54

zapotek ha scritto:effettivamente con il reflusso odiano la posizione sdraiata... però non si sa mai...

per la tettarella, prova anche i prodotti della Mam, mio figlio per esempio per il ciuccio vuole solo quella marca... :incrocini
a già..dimenticavo...il bibe non lo voleva finchè non ho comprato quello della Mam!!

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 20 mag 2010, 22:39

bene, :yeee bisogna provarle tutte!! :sorrisoo
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 mag 2010, 23:19

Mam? Mai sentiti....dove li vendono? Quello della Nuk che ho preso ha la tettarella con una forma davvero diversa dalle altre, ora usavo quelle della Chicco, ma il ciuccio invece (non ricordo di che marca) ha la stessa forma ed è l'unico che prende.... pretenziosa la tipa! :ahaha

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”