GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come fare ad abituarli al LA?
-
zapotek
- New~GolGirl®

come fare ad abituarli al LA?
è un mese e mezzo che provo a dare al mio piccolo di 9 mesi il LA, niente da fare... si fa venire il vomito! ho provato a cambiare marca, a darglielo con il biberon, con il bicchiere, con il cucchiaino... ora stò provando con il latte vaccino e sembra un pò meglio, ma più di 30 ml. non ne prende... come posso fare????
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: come fare ad abituarli al LA?
Ciao! ma il tuo piccolo così non prende latte oppure ciuccia da te?
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
zapotek
- New~GolGirl®

Ciao Jack, ciuccia da me... e questo per diverse volte al giorno... solo che ora devo riprendere il lavoro e quindi non so come fare per il latte!
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

indipendentemente dal latte LA che usi, cerca di addolcirlo, magari con del granulato visto che il lattematerno è cmq piu dolce di quello artificiale (che h a un sapore neutro...) 
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Se ha 9 mesi e ciuccia da te al mattino e la sera (e non so se ciuccia la notte..) può già bastargli e magari se il LA o il LV (che cmq è sempre piccolo per prenderlo...) non li vuole puoi integrare con uno yogurt a merenda e un po' di formaggiozapotek ha scritto:Ciao Jack, ciuccia da me... e questo per diverse volte al giorno... solo che ora devo riprendere il lavoro e quindi non so come fare per il latte!
- kuan
- Master~GolGirl®

a casa mia piace solo con dentro omo di frutta e biscotto granulato, se usa il bibe con l'acqua dovrebbe accettarlo anche con il latte dentro

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
-
zapotek
- New~GolGirl®

si, ciuccia anche la notte... io però non volevo smettere di allattare... volevo solo abituarlo ad altro latte in caso io una mattina fossi in ritardo o se un giorno dovessi assentarmi!Jack ha scritto:Se ha 9 mesi e ciuccia da te al mattino e la sera (e non so se ciuccia la notte..) può già bastargli e magari se il LA o il LV (che cmq è sempre piccolo per prenderlo...) non li vuole puoi integrare con uno yogurt a merenda e un po' di formaggiozapotek ha scritto:Ciao Jack, ciuccia da me... e questo per diverse volte al giorno... solo che ora devo riprendere il lavoro e quindi non so come fare per il latte!e tetta a disposizione quando ci sei tu
-
zapotek
- New~GolGirl®

ho capito bene? tu ci metti l'omo di frutta nel latte???kuan ha scritto:a casa mia piace solo con dentro omo di frutta e biscotto granulato, se usa il bibe con l'acqua dovrebbe accettarlo anche con il latte dentro![]()
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Secondo me se è solo per casi sporadici non ti conviene neppure starti a fasciare la testa pensando a soluzioni alternative...al massimo se sei in ritardo a colazione mangerà uno yogurt...e poi il lattino di mamma lo recuper quando ti vedezapotek ha scritto:si, ciuccia anche la notte... io però non volevo smettere di allattare... volevo solo abituarlo ad altro latte in caso io una mattina fossi in ritardo o se un giorno dovessi assentarmi!Jack ha scritto:Se ha 9 mesi e ciuccia da te al mattino e la sera (e non so se ciuccia la notte..) può già bastargli e magari se il LA o il LV (che cmq è sempre piccolo per prenderlo...) non li vuole puoi integrare con uno yogurt a merenda e un po' di formaggiozapotek ha scritto:Ciao Jack, ciuccia da me... e questo per diverse volte al giorno... solo che ora devo riprendere il lavoro e quindi non so come fare per il latte!e tetta a disposizione quando ci sei tu
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Esatto anche io ho fatto così. Quando eravamo in mega ritardo le davo uno yoghurt o della frutta. Non ho mai visto l'esigenza del latte artificiale... ma mia figlia non vuole il vaccino neanche adesso quindi non sono di grande aiutoJack ha scritto:Secondo me se è solo per casi sporadici non ti conviene neppure starti a fasciare la testa pensando a soluzioni alternative...al massimo se sei in ritardo a colazione mangerà uno yogurt...e poi il lattino di mamma lo recuper quando ti vedezapotek ha scritto:si, ciuccia anche la notte... io però non volevo smettere di allattare... volevo solo abituarlo ad altro latte in caso io una mattina fossi in ritardo o se un giorno dovessi assentarmi!Jack ha scritto:Se ha 9 mesi e ciuccia da te al mattino e la sera (e non so se ciuccia la notte..) può già bastargli e magari se il LA o il LV (che cmq è sempre piccolo per prenderlo...) non li vuole puoi integrare con uno yogurt a merenda e un po' di formaggiozapotek ha scritto:Ciao Jack, ciuccia da me... e questo per diverse volte al giorno... solo che ora devo riprendere il lavoro e quindi non so come fare per il latte!e tetta a disposizione quando ci sei tu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Roblin
- Active~GolGirl®

Io avevo risolto con yogurt, o frutta, questo verso i sette - otto mesi, e più avanti anche con il latte di riso, che a molti bimbi piace. prova. e nel resto del tempo, tetta a volontà
- kuan
- Master~GolGirl®

certo fa effetto frullato e cambia ogni volta il sapore, come il latte materno, tutto al grande 2 cucchiaini al piccolo.zapotek ha scritto:ho capito bene? tu ci metti l'omo di frutta nel latte???kuan ha scritto:a casa mia piace solo con dentro omo di frutta e biscotto granulato, se usa il bibe con l'acqua dovrebbe accettarlo anche con il latte dentro![]()
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

scusa mi sono rimbambita intendevo nel latte vaccino, non so se nel LA vada bene, come si sciolga, io sono passata direttamente dalla tetta alla mucca.
FABIO, nato il 2-10-2006
-
zapotek
- New~GolGirl®

grazie a tutte per i preziosi consigli! 
- RobertaB
- Active~GolGirl®

la mia beve l'acqua ma mi schifa il latte....kuan ha scritto:a casa mia piace solo con dentro omo di frutta e biscotto granulato, se usa il bibe con l'acqua dovrebbe accettarlo anche con il latte dentro![]()
non lo vuole neppure col nesquik
ari
vuole solo la tetta...
mi sa che proverò con l'omo di frutta, anche se mi sembra un poco strano
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- Deda
- Silver~GolGirl®

ma per il latte vaccino non è presto 9 mesi?!?! io ricordavo almeno minimo all'anno di età... ma se te l'ha detto la pediatra forse ricordo male...
comunque quoto ishetta e le altre... usa alternative!
Cala, il latte artificiale secondo me non ha un sapore neutro, fa proprio cagher!
comunque quoto ishetta e le altre... usa alternative!
Cala, il latte artificiale secondo me non ha un sapore neutro, fa proprio cagher!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
zapotek
- New~GolGirl®

Si effettivamente è ancora presto... ma qui non si tratta di introdurre solo il latte vaccino... è questione di darglielo qualche volta e di farlo abituare ad altro che LM!!! Quindi il ped ha dato l'ok per il latte vaccino, diluito con un pò di acqua...
Visto che la questione colazione è risolta... darò lo yogurt in caso di necessità
Ora però mi domando... se quando il piccolo avrà un anno e io smetterò di allattarlo e lui non beve altro latte... cosa gli darò prima della nanna??? Visto che comunque lui non va a letto se non ha poppato fino a completo riempimento del pancino...
Visto che la questione colazione è risolta... darò lo yogurt in caso di necessità
Ora però mi domando... se quando il piccolo avrà un anno e io smetterò di allattarlo e lui non beve altro latte... cosa gli darò prima della nanna??? Visto che comunque lui non va a letto se non ha poppato fino a completo riempimento del pancino...
- Deda
- Silver~GolGirl®

o accetterà il latte vaccino, avrà un anno, quindi pure non diluito lo puoi dare... oppure camomilla, acqua... credo eh?
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

emma non ha preso niente prima della nanna quando la mettevo a letto. Mangiava a tavola e poi stop. Non è una necessità di tutti avere la pancia piena.zapotek ha scritto:Si effettivamente è ancora presto... ma qui non si tratta di introdurre solo il latte vaccino... è questione di darglielo qualche volta e di farlo abituare ad altro che LM!!! Quindi il ped ha dato l'ok per il latte vaccino, diluito con un pò di acqua...
Visto che la questione colazione è risolta... darò lo yogurt in caso di necessità![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
zapotek
- New~GolGirl®

il mio invece continua a volerla piena... questo dopo cena e anche durante la notte...ishetta ha scritto:emma non ha preso niente prima della nanna quando la mettevo a letto. Mangiava a tavola e poi stop. Non è una necessità di tutti avere la pancia piena.zapotek ha scritto:Si effettivamente è ancora presto... ma qui non si tratta di introdurre solo il latte vaccino... è questione di darglielo qualche volta e di farlo abituare ad altro che LM!!! Quindi il ped ha dato l'ok per il latte vaccino, diluito con un pò di acqua...
Visto che la questione colazione è risolta... darò lo yogurt in caso di necessità![]()