Clarissa avrà 6 mesi a giugno, quale crema solare mi consigliate per la sua pelle candida che non ha mai visto il sole?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CREMA SOLARE BIMBA 6-7 MESI
- Lorena
- Master~GolGirl®

CREMA SOLARE BIMBA 6-7 MESI
Visto che piove penso all'estate
Clarissa avrà 6 mesi a giugno, quale crema solare mi consigliate per la sua pelle candida che non ha mai visto il sole?
Pensavoa una protezione totale, o 50.....avete qualche buona marca da consigliarmi e che non costi uno sproposito?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- aleba
- Expert~GolGirl®

Re: CREMA SOLARE BIMBA 6-7 MESI
una protezione molto alta, tipo 50, dovrebbe andare bene anche perchè non dovrà MAI essere espostl direttamente (in poche parole falla stare sempre all'ombra).
mettile la crema anche sotto i vestiti!
ti racconto la mia esperienza: metà giugno, vale aveva 3 mesi, secondo giorno al mare me la metto seduta tra le gambe sulla battigia per farle sentire le onde.
saremo state fuori dall'ombrellone max mezz'ora e lei era vestita con patello e sopra pigiamino mezzamanica e mezza gamba.
le è venuto su tutto il corpo (unica parte salva quella protetta dal pannolino) un eritema che credevo di averle rovinato la pelle
per fortuna si è risolto nel giro di una settimana con bagni di amido di riso e chilate di vea oil gel. da quel giorno stavamo in spiaggia fino alle 9 del mattino (mi dava la sveglia alle 6) e tornavamo dopo le 17.
noi andiamo al mare per due sett in maggio e stavolta non mi faccio fregare!
per i solari io pensavo di prendere quelli della linea aveno baby.
al di là della marca però credo sia meglio scegliere il latte solare alla crema per riuscire ad applicarla con maggiore facilità (il mio pupo gradisce 5 min di palpeggiamenti... al 6° min già rogna).
buona vacanza!!!!
mettile la crema anche sotto i vestiti!
ti racconto la mia esperienza: metà giugno, vale aveva 3 mesi, secondo giorno al mare me la metto seduta tra le gambe sulla battigia per farle sentire le onde.
saremo state fuori dall'ombrellone max mezz'ora e lei era vestita con patello e sopra pigiamino mezzamanica e mezza gamba.
le è venuto su tutto il corpo (unica parte salva quella protetta dal pannolino) un eritema che credevo di averle rovinato la pelle
per fortuna si è risolto nel giro di una settimana con bagni di amido di riso e chilate di vea oil gel. da quel giorno stavamo in spiaggia fino alle 9 del mattino (mi dava la sveglia alle 6) e tornavamo dopo le 17.
noi andiamo al mare per due sett in maggio e stavolta non mi faccio fregare!
per i solari io pensavo di prendere quelli della linea aveno baby.
al di là della marca però credo sia meglio scegliere il latte solare alla crema per riuscire ad applicarla con maggiore facilità (il mio pupo gradisce 5 min di palpeggiamenti... al 6° min già rogna).
buona vacanza!!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- co73
- Bronze~GolGirl®

io avevo preso la crema della Aveeno a schermo totale, in effetti Frency è tornato a casa dal mare piu' bianco di prima :ahah :ahah ma almeno no ho avuto problemi con il sole
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Anch'io ho preso quella della Aveeno protezione 60 quella che si spruzza. Sofia è tornata a casa che aveva un bellissimo colorito! La uso anch'io perchè ho la pelle delicata e non mi sono mai bruciata.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche Era e bianchissima, quando siamo andate al mare per la prima volta, Era aveva 10-11 mesi. Io ho preso la crema solera bimbi della Vichy, ma non scherma totale, se non sbalgio ho preso la protezione 40. Era e' stata il maggior tempo in acqua (
) sotto un sole terribile e non si e' mai scottata. Ha preso un bellissimo colorito leggero, mai avuto nessun problema. Ma la tua bimba e piu piccola, forse predi la crema di Vichy ma protezione totale. Se non sbaglio costa su 25 euro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Comunque, l'anno scorso io ho preso la crema solare di Nivea e mi sono trovata strabenissimo. Ed eravamo in Turchia, il sole li', era ancora piu terrificante. Un colorito bellissimo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- aria
- Expert~GolGirl®

Davide ha la pelle molto delicata, la mia pediatra mi aveva consigliato DERMASOL Bimbi solo che un tubettino da 10 gr mi pare costa sui 15€
i primi tempi gliela mettevo dappertutto, poi dopo un pò solo sul viso e sul resto del corpo la vichy bimbi 50+ che quando è finito il tubetto gliela mettevo anche sul viso, non si è mai scottato e noi siamo stati in spiaggia tutta l'estate (da giugno a settembre praticamente) dalle 8.30/9.00 del mattino fino alle 12.00 max 12.30 . Il pomeriggio non vado mai perché c'è sempre troppo vento e poi sono io che non ce la faccio fino a sera
Per Francesco invece ho sempre usato la nivea, ma questa della vichy vedo che è migliore, infatti anche quest'anno prenderò questa
i primi tempi gliela mettevo dappertutto, poi dopo un pò solo sul viso e sul resto del corpo la vichy bimbi 50+ che quando è finito il tubetto gliela mettevo anche sul viso, non si è mai scottato e noi siamo stati in spiaggia tutta l'estate (da giugno a settembre praticamente) dalle 8.30/9.00 del mattino fino alle 12.00 max 12.30 . Il pomeriggio non vado mai perché c'è sempre troppo vento e poi sono io che non ce la faccio fino a sera
Per Francesco invece ho sempre usato la nivea, ma questa della vichy vedo che è migliore, infatti anche quest'anno prenderò questa
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Io lo scorso anno con Lore che aveva 10 mesi ho iniziato il mare a maggio
protezione alta, mi sembra 40...poi sono passata a 25 e poi 10
ma Lore non ha mai avuto le pelle arrossata...si è piano piano abituato al sole
ed un po' di sole aiuta anche a fissare la vitamina D
Quest'anno conto di fare la stessa cosa!
Ah noi però teniamo orari "tranquilli" al mare...in genere arriviamo al mare verso le 9.30 e a 12.30 ce ne torniamo a casa
ed il pomeriggio mai prima delle 17 (che tanto fa la nanna
)
Quest'anno conto di fare la stessa cosa!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- pem
- Silver~GolGirl®

a parte il discorso protezione le creme solari si dividono in 3 tipi:
filtri chimici, filtri fisici e filtri misti.
per legge fino all'anno scorso le creme specifiche x neonati hanno solo filtri fisici. di solito a base di ossido di zinco.
svantaggi: costano di più, sono più scomode da stendere, non si raggiungono livelli di protezione elevatissimi....cioè non sono dichiarabili xchè le norme sono molto restrittive, e spesso sono commercializzate con un FP più baso di quello reale.
vantaggi: sono stabili e non creano problemi nè presenti (eritemi) ne futuri (...indovina
).
esistono creme solari a schermo fisico anche x adulti...con le stesse caratteristiche.
io mi trovo molto bene con la LAVERA la compro da naturasì.
esiste sia in tubetto che spray.
te la consiglio.
cmq leggiti l'INCI (tabella degli ingredienti) e evita profumi e porcherie simili che danno solo problemi.
filtri chimici, filtri fisici e filtri misti.
per legge fino all'anno scorso le creme specifiche x neonati hanno solo filtri fisici. di solito a base di ossido di zinco.
svantaggi: costano di più, sono più scomode da stendere, non si raggiungono livelli di protezione elevatissimi....cioè non sono dichiarabili xchè le norme sono molto restrittive, e spesso sono commercializzate con un FP più baso di quello reale.
vantaggi: sono stabili e non creano problemi nè presenti (eritemi) ne futuri (...indovina
esistono creme solari a schermo fisico anche x adulti...con le stesse caratteristiche.
io mi trovo molto bene con la LAVERA la compro da naturasì.
te la consiglio.
cmq leggiti l'INCI (tabella degli ingredienti) e evita profumi e porcherie simili che danno solo problemi.
M06 E07 amori di mamma
- Lorena
- Master~GolGirl®

pem, grazie, in effetti ultimamente sto attenta a non prendere perlomeno creme che contengano petrolati..comincio ad affacciarmi al mondo dell'interpretazione degl inci ma sono acora principiante. Questa della Lavera quindi è a filtro fisico? Che protezione ha? Non voglio rischiare con Clarissa che sarà sempre piccola ...ha una pelle che sembra Biancaneve e ho paura che possa scottarsi....visto che comunque ho anche un altra bimba di 5 anni non è che posso andare in spiaggia alle 6 di mattina e venire via alle 9.....
Grazie
Grazie
- pem
- Silver~GolGirl®

in teoria 20 (o 30
)
io la mettevo ai pupi al mattino (toscana luglio).
tornavamo dalla spiaggia x pranzo.
gliela rimettevo dopo la nanna verso le 4 e stavamo in spiaggi fino a cena.
io la mettevo ai pupi al mattino (toscana luglio).
tornavamo dalla spiaggia x pranzo.
gliela rimettevo dopo la nanna verso le 4 e stavamo in spiaggi fino a cena.
M06 E07 amori di mamma
- mt73
- Collaboratore

L'anno scorso ho preso per Enrica, aveva 10 mesi) la Angstrom 50+ e mi sono trovata benissimo, dopo 3-4 giorni di mare aveva già un colorito miele, lei che è bianco latte, così ho già comprato le creme per la famiglia anche quest'anno dell'angstrom anche se ho optato per la protezione 30 per entrambi i pupiLorena ha scritto:Visto che piove penso all'estate![]()
Clarissa avrà 6 mesi a giugno, quale crema solare mi consigliate per la sua pelle candida che non ha mai visto il sole?Pensavoa una protezione totale, o 50.....avete qualche buona marca da consigliarmi e che non costi uno sproposito?
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Lorena, per la mia bimba ho preso la Vichy Bimbi protezione 50+, 100ml, euro 12,50! 
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

me la segno pure iopem ha scritto: io mi trovo molto bene con la LAVERA la compro da naturasì.
te la consiglio..
io l'anno scorso l'avevo presa in farmacia, la Avène, mi ero trovata bene.
E dopo il bagnetto tanta crema alla calendula della Weleda.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- RobertaB
- Active~GolGirl®

io ho alternato tutta l'estate la Aveeno e la A-Derma, entrambe protezione 50...
però non la esponevo quasi mai al sole, o meglio solo il minimo indispensabile.
però non la esponevo quasi mai al sole, o meglio solo il minimo indispensabile.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- francyede
- Master~GolGirl®

mi è stata consigliata anche dalla dermatologa:
http://cosmetici.shop.it/mamma-bimbo/bi ... d-1006056/" onclick="window.open(this.href);return false;
mi ha raccomandato di non usare le creme solari chicco, babygella e company.
http://cosmetici.shop.it/mamma-bimbo/bi ... d-1006056/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- elyy
- Basic~GolGirl®

io ho usato la protezione 50+
è un latte solare Anthelios dermo-pediatrico di LaRoche
e non si è mai scottato
il colorito era lievemente ambrato
quest'estate che avrà 2 anni magari provo con una protezione 30
è un latte solare Anthelios dermo-pediatrico di LaRoche
e non si è mai scottato
quest'estate che avrà 2 anni magari provo con una protezione 30
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- Lorena
- Master~GolGirl®

e ti ha detto il perchè?francyede ha scritto:mi è stata consigliata anche dalla dermatologa:
http://cosmetici.shop.it/mamma-bimbo/bi" onclick="window.open(this.href);return false; ... d-1006056/
- mare143
- Master~GolGirl®

Io ho sempre usato Dermasol bimbi e mi sono trovata benissimo, Arianna ha la pelle delicatissima ma con quella non abbiamo mai avuto problemi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- olfersia
- Master~GolGirl®

Anche noi, come Pem e per gli stessi suoi motivi, usiamo LAVERA.
Esiste sia la versione bimbi, in latte o sparay, ma anche una versione (Neutral mi pare si chiami) apposta per le pelli delicate, soggette ad eritemi
Esiste sia la versione bimbi, in latte o sparay, ma anche una versione (Neutral mi pare si chiami) apposta per le pelli delicate, soggette ad eritemi
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit