GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TABELLA PER SVEZZAMENTO: dove si trova

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TABELLA PER SVEZZAMENTO: dove si trova

Messaggio da crapina » 20 apr 2010, 13:24

Ciao ragazze,
seppure sono al secondo figlio non ricordo pressochè nulla dello svezzamento ovvero le tempistiche di introduzione dei var cibi.
Samuele tra una settimana fa 4 mesi e conto di inizare a dargli la frutta.
Devo cominciare solo con qualche cucchiaino giusto per poi, se tutto è ok, dargli tutto il vasetto gradualmente.
La tabella dei vari inserimenti me l'aveva consegnata la mia pediatra ma ricordo che non era molto specifica.
Dove posso trovarne un che sia ben spiegata con i vari cibi e i mesi di riferimento?

Grazie a tutte in anticipo a tutte
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TABELLA PER SVEZZAMENTO: dove si trova

Messaggio da ishetta » 20 apr 2010, 13:52

Non c'è una tabella comune perchè ogni pediatra è a sè.
Prima l'asl di Milano ne aveva una pubblicata che poi ha tolto sul sito e mi è dispiaciuto perchè era davvero ben fatta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2010, 9:19

qui forum/viewtopic.php?f=84&t=15556" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi qualcosa, sono schemi di svezzamento fatti dalle golline che li hanno messi a disposizione come "promemoria"
ovviamente sono stati fatti su indicazione del pediatra. magari ti si rinfresca la memoria :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 21 apr 2010, 14:06

Grazie mille ELY66 proprio bello esaustivo!
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”