GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBA CON FRONTE E TESTA SPELLATSISSIME

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BIMBA CON FRONTE E TESTA SPELLATSISSIME

Messaggio da Lorena » 19 apr 2010, 23:03

Non si tratta di mia figlia ma della figlia di una mia parente... Oggi l'ho vista e mi sono quasi spaventata...ha 3 mesi e mezzo e ha problemi di crescita perchè la mamma non la nutre a dovere a quanto sembra...però oggi l'ho vista veramente male...mi ha impressionato tanto , aveva tutta la testina spellata (penso fosse crosta lattea) ma anche tutta la fronte e parte del viso erano bianche e spellate.... come se avesse tante pellicine che ricoprivano la pelle...e poi delle macchie rosse vicino alla bocca... ho pensato alla dermatite atopica....può essere? O era disidratata? Alla mamma non ho avuto il coraggio di chiedere niente, non ci sono in confidenza e lei si comportava come niente fosse...ma vi giuro che questa bimba era impressionante. Dalla mia descrizione vi viene in mente qualcosa?
Grazie
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: BIMBA CON FRONTE E TESTA SPELLATSISSIME

Messaggio da crapina » 20 apr 2010, 13:54

Direi di farlo presente alla tua pediatra (anche se non è tua figlia) e alla prima occasione va sul discorso con la tua amica e sotto forma di consiglio le riferisci quello che ti ha detto la pediatra. Anche a me verrebbe in mente un pò di secchezza di pelle dovuta a disidratazione o scarsa alimentazione ma se fosse altro? meglio saperlo in tempo ed intervenire.
fammi sapere
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 apr 2010, 17:08

be' filippo ha la fronte spellata ma non è nè disidratato nè malnutrito. magari questa mamma ha già interpellato chi di dovere no? io mi farei i fatti miei.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 apr 2010, 22:21

cristiana, hai ragione infatti non le ho detto niente..ma credimi che ho i miei motivi per pensare male....è una mia parente e so con chi ho a che fare...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 27 apr 2010, 14:12

Lorena ha scritto:cristiana, hai ragione infatti non le ho detto niente..ma credimi che ho i miei motivi per pensare male....è una mia parente e so con chi ho a che fare...
si però dici di non avere molta confidenza. ripeto io mi farei gli affari miei.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 apr 2010, 14:35

cristiana ha scritto:
Lorena ha scritto:cristiana, hai ragione infatti non le ho detto niente..ma credimi che ho i miei motivi per pensare male....è una mia parente e so con chi ho a che fare...
si però dici di non avere molta confidenza. ripeto io mi farei gli affari miei.
Infatti non ho intenzione di fare niente.... era solo una mia curiosità sapre cosa poteva essere :sorrisoo
Non è mia abitudine essere impicciona ma ti giuro che quando ho visto la bimba sono stata male tutto il pomeriggio..pure mia mamma e mio babbo che erano con me :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 apr 2010, 14:52

Se i tuoi dubbi sono "seri" io contatterei i servizi sociali, non è che dobbiamo aspettare di sentire le tragedie al telegiornale... e poi ci domandiamo come mai nessuno si sia accorto di nulla, e nn sia intervenuto per tempo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 apr 2010, 19:21

Ecco vedi? Due punti di vista assolutamente agli opposti ! Da una parte mi si dice di farmi gli affari miei e dall'altra di stare attenta... per fortuna poi il problema sembra risolto, l'hanno portata a far vedere, però ecco, il mio punto di vista era più simile a quello di mariangelac... per questo volevo avere un idea di cosa potesse essere...ma prima di fare un passo del genere ovviamente volevo essere davvero sicura, cosa tra l'altro molto difficile visto che non sono un pediatra....
Grazie comunque a tutte :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 apr 2010, 22:10

Io sono la prima a farmi sempre i fatti miei, però se il sospetto è quello di maltrattamento su un bambino, e per maltrattamento io intendo anche le mancate cure o la poca alimentazione, allora le cose cambiano, tutto qui :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”