GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO ALLE ANCHE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ECO ALLE ANCHE

Messaggio da SaraR72 » 19 mar 2010, 17:10

Ciao a tutte
ho fatto l eco alle anche a mio figlio all inizio del 3 mese ( premetto che è nato con un piedino torto che con un po di manipolazione si sta sistemando)
durante l eco mi è stato detto tutto apposto ma ho ritirato il referto e leggo che tutto bene a parte questa frase:

nn ancora comparsi i nuclei di ossificazioni cefalici :domanda utile a giudizio clinico eventuale rivalutazione a breve distanza di tempi un mese..

mi devo preoccupare? che è? il 12 aprile ho la visita di controllo x il piedino dalla fisiatra e chiederò ma qualcuna di voi sa dirmi qualcosa?
grazie millle :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ECO ALLE ANCHE

Messaggio da Chiara1980 » 19 mar 2010, 19:19

Ciao Sara,

noi abbiamo fato l'eco alle anche quando Flavio aveva 6 settimane e ci hanno deto la stessa cosa, solo che l'ecografista ha aggiunto che era una cosa normalissima considerata l'eta'... ora non so se a tre mesi cambia qualcosa :domanda fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto, se ci fosse stato qualcosa di grave te l'avrebbero senz'altro riferito :ok

in bocca al lupo per la visita!

:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 mar 2010, 19:26

QUando l'abbiamo fatta noi aveva circa 3 mesi e c'era scritto che i nuclei erano presenti..l'ecografista si è "stupita" perchè ha detto che non sempre sono già evidenti a quest'età..
per cui direi che non c'è niente di anormale :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calypso » 20 mar 2010, 18:17

Stessa cosa appena vissuta da noi! Siria è nata con entrambi i piedi valgi (e abbiamo messo anche le protesi di termoplastica per un mese :impiccata: ma pare si sia tutto risolto) e le anche immature, specialmente una. Ci hanno consigliato di tenere il più possibile la posizione ad anche divaricate usando il marsupio e farle fare alcuni esercizi sul fasciatoio e all'eco del terzo mese era già tutto a posto! Quindi non allarmarti prima del tempo :sorrisoo
In ogni caso in bocca al lupo :incrocini
Siria è nata il 3/11/2009 ore 11.11 con tc.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”