GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

eritema tossico del neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

eritema tossico del neonato

Messaggio da aika » 19 feb 2010, 18:24

Ciao a tutte,
la mia piccola ha appena tre giorni. Al rientro dall'ospedale le è comparso un forte eritema su tutto il corpo, con grosse chiazzone. Il pediatra dice che è eritema tossico del neonato e che se non rientra domenica mattina dobbiamo portarla in ospedale.
mi sapete dire qualcosa a tale proposito?
Sono preoccupata...
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: eritema tossico del neonato

Messaggio da speranza79 » 19 feb 2010, 18:59

ciao aika, anche a me è capitato e più volte
la prima quando aveva una settimana di vita e poi altre volte.
La mia pediatra non mi ha prescritto niente e nel giro di un paio di giorni è scomparso da solo.
Mi aveva detto se volevo di mettere Eucerin crema ma io non avevo messo nulla...
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 19 feb 2010, 20:07

aika è capitato alla mi claudia, sembra una forte acne? se si dipende dagli ormoni che le hai passato e deve ancora smaltire. anche io non ci misi nulla.
c6m9 :)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 feb 2010, 20:29

A Claudia è venuto quando eravamo ancora in ospedale. Il pediatra mi ha detto che sono gli ormoni passati dalla madre in gravidanza e che non è nulla di che (ha detto che lo ha avuto anche sua figlia ed era mostruosa :x: )
Ci ha messo un po' a passare, anche se le pustoline a volte si vedevano meno.
Il dott mi aveva detto che in questi casi le femmine possono avere anche un piccolo sanguinamento tipo mestruo, di non spaventarsi perché sono sepre gli ormoni
"I bambini sono persone basse"

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 21 feb 2010, 8:41

Grazie per le vostre risposte. Io ero abbastanza tranquilla, ma mi ha spaventato il pediatra!!! Mi ha detto che se dopo 3 ore non si era risolto dovevamo andare in ospedale...
L'eritema oggi è meno gonfio, e non ha fatto pustole, ma è ancora molto diffuso. Vediamo se portarla oggi in pediatria per scrupolo, oppure tornare domani dal pediatra.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 21 feb 2010, 11:40

aika, :incrocini
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 21 feb 2010, 12:26

L'eritema oggi è meno gonfio, e non ha fatto pustole,

Quello di Claudia era diverso, non gonfiore ma macchie rosse sormontate da una pustolina gialla. L'importante è che non sia peggiorato ma magari un salto in ospedale potete farlo, per sicurezza, anche se un eritema che passa in 3 ore - come vorrebbe il tuo pediatra - mi sembrerebbe piuttosto strano.
Tanti :incrocini
"I bambini sono persone basse"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 15:49

l'ha avuto anche Francesca, una settimana dopo la nascita circa. Ma non era gonfio, solo mille macchie rosse e pustoline gialle. Anche a noi non è stato prescritto niente, il pediatra per tranquillizzarmi mi mostrò anche alcune foto su libri con bimbi ridotti veramente malissimo. se è quello ti dico solo di fare attenzione a non "grattare" le pustoline perchè possono rimanere dei segni. Io Franci dovevo "pulirla" con olio di mandorle, altrimenti dopo un mese le croste erano sempre là! E purtroppo le ho tolto una crosticina troppo presto fra le sopracciglia e le è rimasta una macchiolina, fortunatamente piccolina! :martello

Per sicurezza fatela vedere soprattutto per il gonfiore! :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”