GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lansox+gaviscon

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

lansox+gaviscon

Messaggio da etamor » 30 gen 2010, 15:54

per una settimana gli ho dato il lansox la mattina metà di 15 mg è andava bene poi è ricomnciato il pianto disperato
pesa 6kg mi ha detto di dargli il gaviscon 1 ml per 3 pasi e il lansox la mattina
il gaviscon prima o dopo il lattte?
1 ml basta?
come vi trovate?
:buuu

:domanda
help ditemi che fare sono stremata sono 2 mesi di inferno... e solo 2 settimane buone...
:buuu :pistole

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lansox+gaviscon

Messaggio da kuan » 30 gen 2010, 23:31

se ha reflusso ni spiace ma ti tocca aspettare circa 6 mesi perchè migliori, il mio primo stava abb bene con riopan a tutte le poppate e zantac, una schifezzadisgustosa, 2 volte aL Dì, appena smettevo ricominciavano le urla. coraggio passerà :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: lansox+gaviscon

Messaggio da Megan » 1 feb 2010, 15:20

Allora, il Gaviscon (l'unico farmaco che ha fatto cambiare qualcosa per Andrea) devi darlo dopo il latte perchè forma una sorta di pellicola che impedisce materialmente a ciò che è nello stomaco di risalire (se puoi, evita di dargli da bere nelle due ore successive all'assunzione di Gaviscon, la "pellicola" verrebbe meno!). Un ml mi sembra poco, ma leggi nel foglietto illustrativo, si calcola a seconda del peso del bimbo e del numero dei pasti.

Il cardias si sistema tra i 12 e i 18 mesi, ma il reflusso fortunatamente passa moooooooooooooooolto prima, in genere tra i 6 e i 9 mesi. Il gaviscon per noi è stato miracoloso, ma il cambiamento vero lo vedrai con l'introduzione delle pappe! Andrea a sette mesi ormai non rigurgita più neanche l'acqua bevuta da sdraiato :ok .

Coraggio, passerà!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”