Pagina 1 di 1

Coligermina o mylicon?

Inviato: 29 gen 2010, 16:26
da Ninne
Ciao! Qualcuno mi sa spiegare qual è la differenza tra la coligermina e il mylicon? la mia bimba ha 5 settimane e ha iniziato con le coliche ... . Il pediatra che l'ha fatta nascere mi ha detto di darle il mylicon, mentre la pediatra della mutua mi ha consigliato la coligermina. Non so che fare .... Voi cosa date e soprattutto che differenza c'è tra i due ... Grazie

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 29 gen 2010, 18:24
da superjojo
la differenza non la so....posso solo dirti che la mia pediatra mi aveva consigliato la coligermina e lorenzo ha iniziato a avere le colichette come ha iniziato a prenderla :che_dici :che_dici

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 29 gen 2010, 22:31
da cristiana
io davo il mylicon, ma non aspettarti miracoli. anzi non aspettarti niente. :che_dici

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 30 gen 2010, 8:56
da gnosis
Zoe, 4 mesi e mezzo e da circa 4 settimane di vita soffre di coliche spaventose... Difatti, le precurano inappetenza e, di conseguenza, prende peso con difficoltà... da quando ha compiuto 3 mesi si sono un pochino calmate, ma ancora oggi, ogni tanto, si lamenta per il disagio intestinale.. La mia esprienza? Ho provato di tutto (mylicon, alginor, pediacolin, rimedi naturali tipo finocchio ecc..) ma il risultato è sempre stao deludente... niente le ha mai fatto effetto... ed anche così è stato per il primo figlio... L'unica cosa che posso consigliarti è di avere pazienza.. Se l'allatti, andranno via presto, se è alimentata con latte artificiale, il problema potrebbe protrarsi un pochino di più... Un buon rimedio per tranquillizzarla è di cullarla a pancia in giù applicando un leggero massaggio al pancino, l'aiuta a espellere l'aria...

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 30 gen 2010, 15:24
da francyede
noi abbiamo usato la coligermina per i primi 3 mesi di alice. Non è stata una bambina che ha avuto colichette, o almeno non posso dirlo. A 10 giorni ha fatto 2 giorni da panico, allora la ped. mi ha data la coligermina alle ultime 3 poppate della giornata. Le ho date sempre per i pimi 3 mesi e a parte qualche giorno difficile, non ha piu' avuto nulla. Non ho mai avuto il coraggio di interrompere per para che cominciassero le coliche.
Ti posso consigliare solo di non indugiare. Comprale subito, una o l'altra. Se sarà una bambina da coliche paurosa, dubito qualcosa funzioni, ma se è una di quelle bambine che ogni tanto hanno colichette, beh milicon o coligermina fa uguale, vedrai dei miglioramenti. Non ti rimane che provare.

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 1 feb 2010, 15:13
da babymary
Se le hanno veramente le coliche puoi dargli qualsiasi cosa ma non passa.
Io con la seconda ho risolto allattando a richiesta, strano ma vero :ok

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 1 feb 2010, 15:40
da manumiao
:congratulations: per la tua pupetta! cara ninne, con il mio primo figlio ero disperata, piangeva con urla strazianti alla mattina e verso le 18 fino alle 22 per queste maledette coliche. pensa che il giorno della dimissione ha iniziato a piangere alle sei ed è andato avanti fino alle 2.30 di notte! volevo ritornare in ospedale!!! poi il mio benedetto pediatra mi ha prescritto la coligermina: mracolosa per luca. nel giro di una settimana sembrava un'altro bambino. praticamente contiene una sostanza che fà eliminare l'aria e fermenti lattici. la prendeva 2 volte al giorno nel cucchiaino senza diluirla prima della poppata. lui faceva una faccia tipo ma che roba disgustosa, ma poi si toglieva il saporaccio con il latte della sua mamma. io ho continuato a darglielo fino al 3 mese compreso e non ho più avuto problemi. c'è a chi non funziona e usa i sondini. molto utile ho trovato anche un orsetto che contiene i semi che vanno riscaldati nel microonde o nel forno. mia figlia di 6 mesi si rilassa subito se ha qulche disturbo al pancino. ogni bimbo è diverso, spero di averti aiutato. un bacione.

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 1 feb 2010, 22:21
da Annabell78
La coligermina è simeticone (milicon) più fermenti lattici! baci

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 2 feb 2010, 16:57
da silviat
cristiana ha scritto:io davo il mylicon, ma non aspettarti miracoli. anzi non aspettarti niente. :che_dici
IDEM. L'ho provato con tutti e due ma niente, (anzi, del secondo la farmacista mi ha detto di dargliene poco perchè rende stitici :domanda ) L'unico rimedio era tenerli a pancia in giù massaggiando il pancino, le coliche sono scomparse da sole così come sono venute dopo circa tre mesi.

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 3 feb 2010, 15:05
da efes
Purtroppo se ha le maledette coliche funziona ben poco. Piuttosto che dare farmaci ti potrei consigliare di usare ad ogni cambio il sondino. Non è vero che causa dipendenza. Alessandro stava un po' meglio ed ora non è asolutamente stitico anzi.
Porta pazienza, lo so non è un buon consiglio, però attorno i tre mesi passano e sembra di rinascere
:incrocini

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 3 feb 2010, 15:09
da Biancaneve
Io le davo il Mylicon ed era efficace. :ok

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 3 feb 2010, 19:50
da BRODEA
Come ha detto annabell è simeticone con una concentrazione minore del milicon e fermenti lattici.

Per noi sta un pò aiutando, quando le davo il milicon...nulla, acqua fresca, ma con la coligermina mi sembra vada meglio, le do 20 gocce la mattina e 20 la sera e se ha degli episodi acuti durante la giornata posso dargliene 10 gocce (solo una volta!!), subito dopo fa un bel pò d'aria e spesso anche la cacca e finalmente si addormenta serena.

Non vedo l'ora che finiscono... :aargh

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 3 feb 2010, 19:57
da Ninne
manumiao ha scritto: il mio benedetto pediatra mi ha prescritto la coligermina: la prendeva 2 volte al giorno nel cucchiaino senza diluirla prima della poppata. poi si toglieva il saporaccio con il latte della sua mamma.
manumio a me la pediatra a detto di dargliela dopo la poppata 10 gocce due volte al giorno :domanda

efes ha scritto:Purtroppo se ha le maledette coliche funziona ben poco. Piuttosto che dare farmaci ti potrei consigliare di usare ad ogni cambio il sondino. Non è vero che causa dipendenza. Alessandro stava un po' meglio ed ora non è asolutamente stitico anzi.
Porta pazienza, lo so non è un buon consiglio, però attorno i tre mesi passano e sembra di rinascere
:incrocini
efes io ho provato con il termometro e per ora è l'unica cosa che la libera ......... in realtà non penso siano coliche forti ......... è che ha difficoltà a liberarsi e sta anche ore a sforzarsi ... così questa notte ho provato con il termometro e ha funzionato proprio bene ....

Re: Coligermina o mylicon?

Inviato: 4 feb 2010, 13:32
da francyede
io mettevo 10 gocce di coligermina in 20 cc di tisana al finocchio. La davo alle ultime 3 poppate della giornata, quindi 15-18-21 (piu' o meno, mai stata precisa).
Alice la ciucciava senza problemi.