Pagina 1 di 2

kindival

Inviato: 2 ott 2007, 11:32
da simo1973
da 4 giorni sto dando il kindival a davide, che da quando è nato non mi fa passare una notte tranquilla (poi da quando ha 6 mesi ha iniziato a svegliarsi a volte anche ad ogni ora, e io sono distrutta!!!)
ho letto qua e là che i rimedi omeopatici in un primo momento fanno peggiorare il problema, e infatti è qualche notte che si sveglia tantissime volte e di giorno è + nervoso e irrequieto, ma mi chiedevo quand'è che posso sperare di vedere qualche effetto positivo...
qualcuna di voi l'ha usato? ha avuto benefici? dopo quanto tempo? io gli sto dando 4 globuli verso le 18 e 4 globuli verso le 21 (frantumati e dati con un po' d'acqua nel cucchiaino di silicone)
grazie!!!

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 12:20
da freud
io non ne ho tratto alcun beneficio, nè con altri sciroppi vari... mio figlio ora ha quasi 14 mesi e 2g fa ha dormito per una notte intera, la prima da quando è nato.
Anche a me dai 6 mesi si svegliava pure ogni ora, io e mio marito facevamo i turni per dormire almeno 4 h di fila, uno stava con lui l'altro ronfava nella sua cameretta, ed è stato l'unico rimedio per tirare avanti!!
tanti :incrocini :incrocini per te

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 12:21
da maryv
IO L'HO USATO PER 2 MESI ( E' PERFETTAMENTE INUTILE USARLO PER MENO TEMPO, IL PEDIATRA DI FRANCESCO CHE E' PURE OMEOPATA, MI HA DETTO CHE NON FA MALE E CHE SE VOLEVO POTEVO DARGLIELO PURE FINO AL MILITARE).
DEVO DIRE CHE QUALCHE BENFEFICIO L'HO NOTATO: SE NON ALTRO DA AGOSTO NON SI SVEGLIA PIU' OGNI ORA. ADESSO SIAMO STABILI SU UNA O DUE SVEGLIE NOTTURNE.

L'OMOEOPATIA IN EFFETTI ALL'INZIO TENDE A ESTREMIZZARE IL PROBLEMA, MA NEL GIRO DI 15 GG DOVRESTI VEDERE QUALCHE MIGLIORAMENTO.

IO LO SOMMINISTRAVO IN QUESTO MODO:
CIRCA 30 GLOBULI SCIOLTI NEL BIBE IN CIRCA 30/40 ML DI ACQUA/TISANA E GLIELO SOMMINISTRAVO A PARTIRE DALLE 15 DEL POMERIGGIO FINO A SERA.

NON TOCCARE I GLOBULI CON LE MANI E NON SOMMINISTRARLI CON I CUCCHIAI DI METALLO.

:incrocini :incrocini :hi hi hi hi

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 12:21
da freud
io non ne ho tratto alcun beneficio, nè con altri sciroppi vari... mio figlio ora ha quasi 14 mesi e 2g fa ha dormito per una notte intera, la prima da quando è nato.
Anche a me dai 6 mesi si svegliava pure ogni ora, io e mio marito facevamo i turni per dormire almeno 4 h di fila, uno stava con lui l'altro ronfava nella sua cameretta, ed è stato l'unico rimedio per tirare avanti!!
tanti :incrocini :incrocini per te

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 13:50
da miky74
ciao io ho usato il kindival forte per alessio quando era piccolino.non dormiva, o meglio dormiva ma ogni ora e mezzo era sveglio e la mattina ci suonava la sveglia alle 4.30. io credo fortemente nell-omeopatia, ma con alessio non ti nascondo che non ha funzionato......ma io sono convinta che i suoi problemi di sonno fossero legati all rge e quindi per quello non ho avuto risultati. io ti consiglio di insistere...che dosaggi usi?
baci
miky

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 14:56
da simo1973
maryv, 30 globuli al giorno??? io non me ne intendo di omeopatia, ma non sono tanti???

miky, il farmacista mi ha detto di dargliene 3 globuli prima della nanna ma sul libricino della loackerremedia che mi ha dato c'è scritto di somministrarne 5-7 globuli 2-3 volte al giorno... allora ho deciso di provare a dargliene 3 globuli 1 oretta prima di cena e 3 globuli prima della nanna... boh, farò bene? è inutile parlarne col mio pediatra xchè lui dice di sopportare, che prima o poi si metterà pure lui a dormire...

freud, ti auguro di :cuore di essere uscita dal "tunnel"... sarei contenta se a 14 mesi anche davide si regolarizzasse!!!

quindi dite che entro una quindicina di giorni dovrei vedere qualche risultato? o quanto meno dovrebbe tornare finire l'effetto peggiorativo e tornare alla "norma" dei suoi soliti 4-5 risvegli x notte???

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 18:05
da cipollina77
provato anche noi...e archiviato dopo 1 mese di prove inutili... ora continua a svegliarsi di notte tra le 1 e le 4 volte... e io la mattina mi trascino in ufficio... :urka

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 18:24
da Ketty974
Io sto usando il Quietalia, da circa un mese, sinceramente all'inizio non ho visto miglioramenti e tantomeno la "famosa" acutizzazione del problema, ma da una settimana Simone si sveglia 1 max 2 volte per notte..... e per noi è già una bella vittoria :yeee

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 18:41
da Boomie75
Sto usando il Kindival (forte) da 3 giorni.
Gaia ha sempre dormito molto, poi ultimamente si svegliava 3/4 volte per notte e verso le 4 era vispa ed allegra per alzarsi e giocare! :che_dici
La prime 2 sere: acqua fresca, la notte scorsa mi ha dormito tutta la notte!!!!!!!!!!!! (infatti poi io mi sono svegliata alle 4 e sono stata sveglia per 2 ore: stasera lo prendo anche io!!!)
Non so se è quello o meno, stasera riprovo.
ma voi quanti granuli date? Io 5 mezz'oretta prima di metterla a letto e 5 appena la metto a letto. Poi se mi si sveglia la notte gliene dò altri 2 (una volta sola).... sono troppi!!!?!?!? :domanda

Re: kindival

Inviato: 2 ott 2007, 20:22
da maryv
Il KINDIVAL FORTE è per bimbi iperattivi e nervosi, se il vostro cucciolo ha il solo problema delle sveglie notturne, ma di giorno è tranquillo, è ok il kindival normale.

simo
30 GLobuli non sono troppi, nella posologia si dice che in casi gravi, si puo' arrivare fino a 50 globuli, ma ti assicuro che non è la quantità quanto la costanza che fa la differenza.
I farmaci omeopatici NON SONO DANNOSI PER LA SALUTE DEL PICCOLO, quindi puoi arrivare tranquillamente a 30 globuli. Cmq sul sito REMEDIA (l'indirizzo lo trovi sul bugiardino del kindival) c'è un numero di telefono, chiamali che sapranno darti sicuramente delucidazioni in merito e tranquillizzarti.

boomie
il kindival non è un tranquillante, quindi purtroppo non funziona se preso occasionalmente....ma come ti capisco, pure io (anche se francesco dorme) mi sveglio più e più volte.
Credo che tutte queste notti in bianco abbiano lasciato su noi e sul nostro fisico dei brutti strascichi e mi auguro vivamente di riuscire a riappropiarmi del mio MERITATO riposo notturno quanto prima


:ok

Re: kindival

Inviato: 3 ott 2007, 11:16
da simo1973
non so se è merito del kindival ma stanotte si è svegliato "solo" 2 volte (alle 2 e alle 5)!!! :ok :ok :ok
il problema è che da qualche sera è una lotta metterlo nel lettino xchè lo faccio addormentare in braccio (come sempre... colpa mia!) ma quando lo metto giù si sveglia, si irrigidisce e inizia a piagnucolare (e non era mai successo prima!), quindi stanotte ha dormito tutta la notte nel lettone... ma almeno ha dormito!!! e dire che di giorno, con la stessa tecnica, nel lettino si lascia mettere e si fa i suoi pisolini...
proverò a telefonare alla remedia x chiedere se la quantità che gli dò va bene... grazie del consiglio maryv!!!

Re: kindival

Inviato: 3 ott 2007, 13:16
da miky74
SIMO....la nostra dose data dal pediatra era 10 globuli nel latte prima della nanna. :domanda
E niente effetti
Miky

Re: kindival

Inviato: 4 ott 2007, 11:10
da simo1973
come non detto... stanotte è andata come al solito... quindi la scorsa notte è stato un caso e non l'effetto del kindival... :buuu :buuu :buuu

Re: kindival

Inviato: 4 ott 2007, 11:15
da miky74
SIMO hai provato con lo sciroppetto SeDiBimbi della ABOCA? Sono erbe...solo erbe. :incrocini
Miky

Re: kindival

Inviato: 4 ott 2007, 18:52
da simo1973
miky, si ci ho provato ma dopo un po' ho smesso xchè non avevo alcun risultato se non quello di impiastricciare tutto (ha una consistenza un po' mielosa!)

ho anche provato delle goccine omeopatiche consigliatemi dal pediatra (mi pare si chiamassero homeovit) ma anche con quelle niente da fare...

Re: kindival

Inviato: 4 ott 2007, 22:05
da elfa
Simo nel vecchio forum si è parlato anche di Avena Sativa che pare sia più efficace del Kindival..Io mi sono trovata bene dandogli solo la camomilla omeopatica..era tranquillo e dormiva...se riesci a ritrovare i post c'erano indicazioni utili :ok

Re: kindival

Inviato: 5 ott 2007, 8:14
da miky74
Simo e con il Magnesio(che non ha controindicazioni) hai provato?
Una mia amica aveva la bimba che a 2 anni ancora passava la notte sveglia e il pediatra le disse di provare con il Nopron. Tentò ma nulla da fare. Così il pediatra le diede il Magnesio..integratore. Ha risolto. Prova a proporlo al tuo pediatra....qualche mese a aprirono anche un post su questo e mi ricordo che le golline erano entusiaste.
Posso spulciare e vedere se lo trovo , se vuoi.
Miky

Re: kindival

Inviato: 5 ott 2007, 9:02
da scarlet
Posso chiederti come avvengono questi risvegli e se è sempre stato così o hai notato dei cambiamenti col tempo e coll'età? e poi cosa fa quando si sveglia?

Il rimedio te lo ha dato il pediatra?

Re: kindival

Inviato: 5 ott 2007, 11:47
da simo1973
grazie, terrò presente magnesio e avena sativa... avevo letto qualcosa nel vecchio forum e in caso andrò a cercarlo...

scarlet, davide da quando è nato si svegliava ogni 3 ore x la poppata, poi a 6 mesi con l'introduzione della pappa serale ha iniziato a svegliarsi + spesso... e dire che con lo svezzamento il problema del RGE sembra essere sparito del tutto... comunque quando si sveglia inizia a rugnare e qualche volta (raramente) si riaddormenta, invece spesso inizia a piangere finchè lo prendo in braccio... a volte basta dargli il ciuccio e si tranquillizza, a volte vuole a tutti i costi la tetta (colpa mia che continuo a dargliela, xò almeno si calma in fretta e poi si torna a dormire!), a volte ultimamente non riesco a rimetterlo nel lettino xchè si sveglia e inizia a urlare (e allora lo tengo nel lettone ma dorme appiccicato a me e quindi io non riposo bene)... insomma, è piuttosto faticoso... il rimedio non me l'ha dato il pediatra ma ho deciso io di provarlo leggendo qua e là su internet (il pediatra mi aveva dato il sedibimbi e delle gocce omeopatiche che non sono servite a nulla... e poi lui dice di resistere che prima o poi si regolarizzerà!)

ps x elfa: mi spiace un sacco non riuscire + a passare nel forum delle novembrine... sono sempre di corsa con questo "terremotino" di davide!!!

Re: kindival

Inviato: 5 ott 2007, 13:53
da scarlet
ok, te lo chiedevo perché anche per noi era così più o meno e a 6 mesi complice lo svezzamento periodo delicatissimo visto che è il primo vero distacco da mamma, dalle sue braccia e implica un nuovo modo di mangiare e di essere autonomi...

poi mi sembra che proprio a questa età inizino i primi sogni che possono agitare..

se posso darti la ns esperienza, io ho allattato e ho sempre seguito le sue richieste perchéP il pediatra mi disse che non era il momento di togliere il seno se lo chiedeva perché molto spesso ne hanno ancora bisogno come fabbisogno nutrizionale.

Io ho scelto il lettone per mia comoditàò, ma lo mettevo nel lettino conun rito prenanna che lo aiutava a rilassarsi e ad affrontare la nanna serenamente; piano piano si è abituato e si svegliava solo una volta per notte per la tetta...questo però fino ai 21 mesi, quindi non posso dirti altro che poi da un giorno all'altro dormono....te lo assicura una che ci è passata..

ti dico questo perché dalal tua descrizione non vedo il problema nel bimbo....mi sembra tutto ok! :sorrisoo