GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Svezzamento e allattamento al seno
-
zapotek
- New~GolGirl®

Svezzamento e allattamento al seno
Il mio piccolo ha 5 mesi e mezzo ed è allattato al seno a richiesta, si attacca ogni 2 ore... Ora stavo iniziando con lo svezzamento, prima pappa (brodo vegetale e crema di riso)... niente frutta perchè soffre di RGE! Per fortuna sembra apprezzare la pappa, ma al momento gli sto dando solo degli assaggi...
Chiedevo vostri pareri riguardo l'allattamento... devo attaccarlo prima di dargli la pappa, oppure dargli la pappa e poi attaccarlo in modo che possa saziarsi poi con il latte?
Chiedevo vostri pareri riguardo l'allattamento... devo attaccarlo prima di dargli la pappa, oppure dargli la pappa e poi attaccarlo in modo che possa saziarsi poi con il latte?
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: Svezzamento e allattamento al seno
con diana consideravo la tetta il suo primo e migliore alimento. sempre allattata a richiesta.
durante i nostri principali pasti la mettevo a tavola con noi. a volte giocava, altre assaggiava, altre mangiava.
metterli a tavola affamati non è sempre produttivo, anzi.
quando il pasto a tavola iniziava a saziarla il seno lo chiedeva sempre meno.
durante i nostri principali pasti la mettevo a tavola con noi. a volte giocava, altre assaggiava, altre mangiava.
metterli a tavola affamati non è sempre produttivo, anzi.
quando il pasto a tavola iniziava a saziarla il seno lo chiedeva sempre meno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
zapotek
- New~GolGirl®

grazie per la risposta...
il mio problema è questo... lui si attacca ogni due ore... tra una poppata e l'altra fa un pisolino... dopo la poppata secondo me è sazio, quindi ora che manda giù qualcosa è nervoso perchè vuole dormire... quindi io gli darei la pappa al risveglio quando è bello tranquillo e non è ancora affamato, voi che dite?
e poi anche per il discorso reflusso... meglio dare la pappa prima e poi il latte o viceversa?
il mio problema è questo... lui si attacca ogni due ore... tra una poppata e l'altra fa un pisolino... dopo la poppata secondo me è sazio, quindi ora che manda giù qualcosa è nervoso perchè vuole dormire... quindi io gli darei la pappa al risveglio quando è bello tranquillo e non è ancora affamato, voi che dite?
e poi anche per il discorso reflusso... meglio dare la pappa prima e poi il latte o viceversa?
-
lix
- New~GolGirl®

anche io ho iniziato lo svezzamento da poco..... pappa solo a pranzo , brodo vegetale con riso o tapioca alternato e da oggi con un po' di carne...... anche Vittorio e' allattato esclusivamente al seno. io cerco di dargli da mangiare quando non e' ancora molto affamato....poi quando inizia ad agitarsi, lo lascio un attimino sul seggiolone e poi finisco il pasto con il seno, io faccio cosi 
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 
-
zapotek
- New~GolGirl®

ecco, era proprio come pensavo di fare... ma lui la mangia volentieri? che quantità gli stai dando?lix ha scritto:anche io ho iniziato lo svezzamento da poco..... pappa solo a pranzo , brodo vegetale con riso o tapioca alternato e da oggi con un po' di carne...... anche Vittorio e' allattato esclusivamente al seno. io cerco di dargli da mangiare quando non e' ancora molto affamato....poi quando inizia ad agitarsi, lo lascio un attimino sul seggiolone e poi finisco il pasto con il seno, io faccio cosi
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Ciao,anche noi abbiamo iniziato le pappe da un mese, inizialmente con piccoli assaggi ora di pranzo,lui prende ancora seno ogni 2 ore,a quasi 7 mesi...e' nonostante ora lo svezzamento cominci ad ingranare,cioe' si mangia quasi un piatto di pappa,subito dopo anche lui finisce il pasto col seno.
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
-
zapotek
- New~GolGirl®

Tixy allora non ci sono speranze... tette fuori ogni due ore ancora per molto tempo... uff... tu a questo punto dai già la pappa con la carne, giusto?
allora procedo come pensato... pappa e poi latte...
grazie ragazze
allora procedo come pensato... pappa e poi latte...
grazie ragazze
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Ciao ZAPOTEK,si si do gia la carne, purtroppo ancora ogni 2 ore tetta fuori
speravo anche io che con lo svezzamento si diminuisero
e invece ancora cosi
niente ci vuole ancora TANTA MA TANTAAA PAZIENZA...............
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

anche io ho allattato i miei a richiesta. verso i 5 mesi e mezzo abbiamo iniziato con la pappa a pranzo. per le prime volte, visto che era la loro prima esperienza con cucchiaino e pappa (non avevano mai provato neanche la frutta), li allattavo circa mezz'ora prima della pappa in modo tale che arrivassero a tavola non affamati e provassero a mangiare più per curiosità e per gioco che per fame. ho pensato infatti che non avendo mai assaggiato prima altro che LM, non fossero in grado di associare la pappa al mangiare e al saziarsi.
siamo andati avanti così qualche giorno. LM prima, pappa ed eventualmente LM anche dopo se lo volevano.
nel giro di una settimana circa hanno iniziato a mangiare sempre di più e così ho evitato il LM prima, lasciando eventualmente una ciucciatina per il dopo. quando poi hanno cominciato a mangiare una quantità di pappa da saziarsi sono stati loro stessi ad eliminare il latte.
ora che hanno quasi 8 mesi il LM lo prendono solo a colazione, merenda se sono ispirati e prima della nanna se ne hanno voglia.
siamo andati avanti così qualche giorno. LM prima, pappa ed eventualmente LM anche dopo se lo volevano.
nel giro di una settimana circa hanno iniziato a mangiare sempre di più e così ho evitato il LM prima, lasciando eventualmente una ciucciatina per il dopo. quando poi hanno cominciato a mangiare una quantità di pappa da saziarsi sono stati loro stessi ad eliminare il latte.
ora che hanno quasi 8 mesi il LM lo prendono solo a colazione, merenda se sono ispirati e prima della nanna se ne hanno voglia.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
-
lix
- New~GolGirl®

anche Vittorio mangia ancora ogni 2 ore
io faccio la pappa con 150 di brodo e ne butto quasi meta'
ogni giorno mangia sempre un po' di piu' ma dopo la tetta la ciuccia sempre 
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 
- Serena81
- Expert~GolGirl®

OT: tixy, ma sei una giugnetta????????????
non ti abbiamo mai visto nel forum!!!! ti aspettiamo se ti va!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io all'inizio li attaccavo quando me lo chiedevano e di solito era dopo i primi cucchiaini di pappa...poi ho cominciato a darglielo dopo un pochino dalla pappa, tipo 20 minuti per non associare il "non mangio" alla tetta...e poi l'hanno sempre presa come dessert
è un bellissimo momento ....

è un bellissimo momento ....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Ciao,si sono una giugnetta.mi sono iscritta ad agosto, pero' mi avette fatto compagnia senza saperlo urante quasi tutta la mia gravidanzaSerena81 ha scritto:OT: tixy, ma sei una giugnetta????????????non ti abbiamo mai visto nel forum!!!! ti aspettiamo se ti va!