GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vorrebbe mangiare di più

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

vorrebbe mangiare di più

Messaggio da luvemi » 16 dic 2009, 12:34

dopo un inizio un po' lento, lo svezzamento di valerio sta ora andando alla grande: le pappe gli piacciono e mangia sempre tutto velocissimamente.
il punto è che alla fine sembra avere ancora fame! non tanto da piangere, ma da stare lì in attesa che arrivi qualcos'altro (altra pappa o frutta), che se proposto mangia felicissimo.
io gli do dei bei piattoni, ma forse deovrei aumentare le dosi... o no? nel caso, dovrei aumentare solo la parte liquida, così da dover usare più farina, o anche la parte proteica? e la frutta posso dargliela sia dopo il pranzo che dopo la cena (considerando che la mangia anche a metà mattina)?
grazie per l'aiuto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vorrebbe mangiare di più

Messaggio da aleba » 16 dic 2009, 13:45

ciao e complimenti per i bimbi nella foto.
di primo acchitto ti direi di preparare più pappa piuttosto che aumentarne i contenuti proteici: in pratica mantieni le stesse proporzioni tra brodo, farina e carne (o le altre proteine che gli dai) però prepari una porzione e mezza invece invece che una sola.
per quanto riguarda la frutta al termine del pasto... dovresti provare e valutare se la digerisce bene o se venga piuttosto "infastidito" dal mischiare 2 tipi diversi di alimenti.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2009, 14:19

Io verso gli 8 mesi aumentai la dose di brodo, verdure e farine ma ho lasciai inalterata la parte proteica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 dic 2009, 17:05

luvemi, prova a dargli più pappa.

frutta e verdura puoi darne in quantità!!
io le offro la frutta a colazione, seconda colazione, merenda e se la chiede anceh prima della nanna.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 dic 2009, 22:25

Concordo con le altre, aumenta la quantità del brodo o del passato di verdura e di conseguenza della farina fino a raggiungere la giusta densità ma non quella delle proteine. Anche x' sono i carboidrati quelli che saziano di più.

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 17 dic 2009, 14:32

se il bambino richiede, io direi di dargli più pappa. in propozioni invariate :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”