GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FREQUENZA BAGNETTO
- Makotina
- Gold~GolGirl®

FREQUENZA BAGNETTO
ciao a tutte!!
con quale frequenza lavate il cucciolo?
io lo facevo tutti i gg in estate, ora sto facendo un giorno si e uno no a causa del freddo.
sederino e viso vengono puliti quotidianamente e al bisogno.
voi?
con quale frequenza lavate il cucciolo?
io lo facevo tutti i gg in estate, ora sto facendo un giorno si e uno no a causa del freddo.
sederino e viso vengono puliti quotidianamente e al bisogno.
voi?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Deda
- Silver~GolGirl®

Re: FREQUENZA BAGNETTO
Direi che va bene, anche se io per abitudine presa glielo faccio tutti i giorni anche d'inverno, salvo imprevisti o situazioni che me lo vietano...
in linea di massima bagnetto, cena, cartoni e nanna...
come fai tu va bene!
in linea di massima bagnetto, cena, cartoni e nanna...
come fai tu va bene!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- francyede
- Master~GolGirl®

anche noi lo facciamo praticamente tutti i giorni a parte se andiamo a cena fuori o viene qualcuno qui e quindi superiamo l'ora consueta!
anche io stavo notando che si sta rinfrescando un po', ma pensavo di mettere un caldo bagno in cameretta dove la rivesto e le metto l'olietto!
anche io stavo notando che si sta rinfrescando un po', ma pensavo di mettere un caldo bagno in cameretta dove la rivesto e le metto l'olietto!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Cry
- Original~GolGirl®

BAGNETTO, PAPPA CARTONI O GIOCHI E NANNA
TUTTI I GIORNI
SOLO A GIORNI ALTERNI LE LAVO I CAPELLI
TUTTI I GIORNI
SOLO A GIORNI ALTERNI LE LAVO I CAPELLI
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- chi069
- Master~GolGirl®

a mè tutti i giorni soprattutto in inverno mi sembra eccessivo, tre volte a settimana mi sembrano sufficienti 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chinawhite
- Master~GolGirl®

io tutti i giorni, a meno che non ci sia qualche imprevisto. secondo la responsabile del gruppo lm non é peró necessario: i pediatri dicono di lavarli tutti i giorni perché altrimenti ci sarebbero mamme che non lo farebbero mai...
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- Kari
- Basic~GolGirl®

noi facciamo il bagneto tutti giorni, a lei piace tanto, si rilassa e poi dorme tutta la notte, solo a giorni alterni gli faccio i capelli, ma Sofia e una bambina che fin della nascita ha sempre sudato molto, anche questo inverno quando era piccola, abbiamo iniziato a farlo tutte le sere quando lei aveva tre mesi per creare una rutina, adesso facciamo pappa alle 19, bagneto alle 20.45, bibe della buona notte alle 21.15 e 21.30 crolla fino alla mattina dopo.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- laIla
- Expert~GolGirl®

Pure il bagnetto lo faccio a giorni alterni.
Chiaramente mani, sederino e viso vengono lavati ripetutamente durante il giorno...
Questo era anche il consiglio che mi avevano dato al nido prima delle dimissione.
Quello che mi scoccia è che visto che ha problemi di irritazione alla pelle la pediatra per il momento mi ha proibito tutti i prodotti profumati. Posso usare solo l'olio di calendula...
Quindi anche dopo il bagnetto non è mai tutto bello profumato
Chiaramente mani, sederino e viso vengono lavati ripetutamente durante il giorno...
Questo era anche il consiglio che mi avevano dato al nido prima delle dimissione.
Quello che mi scoccia è che visto che ha problemi di irritazione alla pelle la pediatra per il momento mi ha proibito tutti i prodotti profumati. Posso usare solo l'olio di calendula...
Quindi anche dopo il bagnetto non è mai tutto bello profumato
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- framar
- Master~GolGirl®

io lo faccio tutti i giorni, a meno che non siamo fuori e torniamo tardi con il pupo già dormiente
per il freddo ci siamo attrezzati con una stufetta elettrica che fa un clima tropicale in bagno
per il freddo ci siamo attrezzati con una stufetta elettrica che fa un clima tropicale in bagno
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!
Io se riesco lo faccio tutti i giorni ai bimbi di casa, fondamentalmente perchè a loro piace e mi fa piacere regalargli un po' di divertimento ai miei pescetti. Poi però sono anche un po' obbligata a farglielo ogni giorno perchè Lale torna dal nido in condizioni davvero disumane
e ha bisogno di una bella scrostata
. In fin dei conti con prodotti delicati non credo ci siano controindicazioni(uso l'olio per Lale e l'amidop per Sara).
Bacioni
Miky
Io se riesco lo faccio tutti i giorni ai bimbi di casa, fondamentalmente perchè a loro piace e mi fa piacere regalargli un po' di divertimento ai miei pescetti. Poi però sono anche un po' obbligata a farglielo ogni giorno perchè Lale torna dal nido in condizioni davvero disumane
Bacioni
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

tutti i giorni ????? siete troppo brave, io non ce la posso fare
alterno un gg si e uno no 
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

l'inverno scorso lo facevo a giorni alterni, da quest'estate ovviamente tutti i giorni e per ora sto continuando a farlo tutti i giorni perchè è sempre per terra e si riduce uno schifo, oltre al fatto che il bagnetto lo rilassa e lo scalda un po' (perchè è sempre spalmato sul pavimento
)
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Noi per ora bagnetto completo in vaschetta fatto solo 1 volta per ora visto il freschino optiamo per lavarla a pezzi e capelli un giorno si e uno no. Riprenderemo il bagno in vaschetta appena accendono i termosifoni.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Io glielo faccio ogni giorno da quando è nata, non tanto per questioni igieniche quanto perchè se non glielo faccio non dorme!!
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

io non lo trovo eccessivo lavarla tutti i giorni!
io mi lavo tutti i giorni!
io mi lavo tutti i giorni!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

di prassi tutti i giorni (d'estate anche 2 volte al giorno, per rinfrescarla! la mia bimba soffre di DA), chiaramente succede che a volte si torni tardi, o la bimba dorma e allora salto.
Di solito anche i capelli (2 peli!) li lavo ogni giorno, ma missà che in inverno quelli li farò a giorni alterneri.
Di solito anche i capelli (2 peli!) li lavo ogni giorno, ma missà che in inverno quelli li farò a giorni alterneri.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

più che eccessivo o come fatto di igiene, io trovo che anche l'acqua sia un po' aggressiva, almeno qui dove è molto dura, quindi per questo non me la sento di farglielo tutti i giorni.
inoltre noto che la sua pelle tende a disitratarsi quindi se posso il bagnetto lo facciamo quando suda o è sporco di polvere ecc...compresi i capelli, se no tutti i giorni al ritorno dal nido e la mattina al risveglio avaggi a pezzi con latte detergente delicato e acqua di rose+ olietto di mandorle.
L'olietto di calendula è ottimo per tante cose....e non ha componenti chimici...per me è una manna come idratante...
Inoltre anche io alterno amido e polvere della Aveeno con detergenti delicati e oleosi, almeno così aggrediscono meno la pelle..
inoltre noto che la sua pelle tende a disitratarsi quindi se posso il bagnetto lo facciamo quando suda o è sporco di polvere ecc...compresi i capelli, se no tutti i giorni al ritorno dal nido e la mattina al risveglio avaggi a pezzi con latte detergente delicato e acqua di rose+ olietto di mandorle.
L'olietto di calendula è ottimo per tante cose....e non ha componenti chimici...per me è una manna come idratante...
Inoltre anche io alterno amido e polvere della Aveeno con detergenti delicati e oleosi, almeno così aggrediscono meno la pelle..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Idemchi069 ha scritto:a mè tutti i giorni soprattutto in inverno mi sembra eccessivo, tre volte a settimana mi sembrano sufficienti
Anche perchè ad Irene ha un'effetto tutt'altro che rilassante... è supereccitata dopo e mi ci vuole un sacco per calmarla!
Quindi devo farglielo lontano dalla nanna notturna e armarmi di pazienza dopo!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Bricla
- Expert~GolGirl®

io glielo faccio tutti i giorni, chiaramente tranne imprevisit che facciano saltare l'ora consueta, a JulianaGrace piace tanto e devo dire che anche per me è un bel momento di coccole 
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- tiutiu
- New~GolGirl®

Tutte le mattine!!! Invece di usare il bagnoschiuma uso l'olio nell'acqua del bagnetto. Non irrita la pelle anzi la lascia idratata e profumata!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...