GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NARHINEL soluzione per nasino bebè

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

NARHINEL soluzione per nasino bebè

Messaggio da Makotina » 30 set 2007, 12:44

ragazze, ho risolto i mie problemi!!!
prima inserivo goccine di acqua fisiologica e aspiravo con pompetta chicco.
poi, al consultorio, mi hanno fatto vedere come lavare il naso con siringa senz'ago e acqua fisiologica inserendo con forza acqua in una narice facendola uscire dall'altra.
diana apprezza sempre meno ed il naso nn viene pulito.
allora ho comprato NARHINEL sotto consiglio di una amica.
FANTASTICO! diana si lascia pulire ed il naso è sempre pulitissimo!!
lo uso anche la notte mentre dorme.
dopo il bagnetto uso il nebulizzatore e l'aspiratore.
ovviamente quando ce n'è bisogno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NARHINEL soluzione per nasino bebè

Messaggio da paoladt » 30 set 2007, 15:24

alla faccia della pubblicita' ehehehe

cmq il meglio sarebbe acqua fisiologica e aspiratore, fino a quando non sa soffiare il naso da sola

ciao ciao
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2007, 21:12

narhinel lo trovo più pratico, credo sia un metodo più evoluto e comodo di quello che facevo prima. fisiologica e aspiratore a peretta chicco è un delirio per me. diana si dimena come un'epilettica.
con spruzzino e tubetto nn fa una piega...

scusate se scrivo come si chiama ma nn so come spiegarvelo...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 30 set 2007, 22:54

heheheh...ne riparliamo fra qualche mese :che_dici anche io ho sempre usato acqua di mare nebulizzata piu narhinell aspiratore, ma da qualche giorno non riesco piu a pulirgli il nasino :aargh :aargh si contorce e mi mette le manine davanti....non cè piu verso :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 1 ott 2007, 8:32

chi069 ha scritto:heheheh...ne riparliamo fra qualche mese :che_dici anche io ho sempre usato acqua di mare nebulizzata piu narhinell aspiratore, ma da qualche giorno non riesco piu a pulirgli il nasino :aargh :aargh si contorce e mi mette le manine davanti....non cè piu verso :buuu

Quoto!!! Anche Andrea si lasciava fare di tutto da piccolino... anzi quando lo aspiravo stava li buono buono a farselo fare.... ora è un incubo!!!! Si contorce e urla come un indemoniato...... e dobbiamo tenerlo in due per riuscire a farglielo!!!!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 1 ott 2007, 8:41

Anche Matteo si contorce e diventa tutto rosso con urli strazianti quando cerco di aspirargli il nasino con narinel. Pero' gli libera il naso e quindi cerco di farglielo....
BB
Matteo - 22.3.07

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 1 ott 2007, 9:46

Anche noi usiamo Narhinel...ma con attenzione perché è molto forte e quindi bisogna essere mooolto precisi a non dosare troppo. Qui una peditra lo fa allungare con la fisiologica...te lo fanno in farmacia. Beh, io sto parlando di bimbi intorno all'anno....

:incrocini :incrocini :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 1 ott 2007, 10:28

Io utilizzo un nebulizzatore, mi trovo meglio, più che altro è più veloce...essendo per loro una operazione fastidiosa, la velocità è ben utile. E poi tiene ben pulito.
La manovra detta dal consultorio mi sembra allucinante...mi immagino a doverla fare a Lale...diventerebbe matto!ehehe
Fortuna che lui ora comincia a soffiarsi il naso da solo...ma c'è sempre la piccola! :pistole
Baci
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 1 ott 2007, 11:30

Ciao cara, confermo che narinhel è eccezionale. Io ho inziato ad usarlo quando davide aveva circa 2 mesi e da allora ogni volta che serve.
Asia non capisco cosa vuoi dire con molto forte perchè il narinhel non contiene alcun medicinale, è un tubicino in gomma con un applicatore molto sottile usa e getta che va appoggiato dentro la narice del nasino da una parte e un beccuccio da cui si aspira dall'altra. Il nasino va prima bagnato con una normalissima soluzione fisiolica tipo libenar o nivea e poi si aspira colo narinhel.
Davide è abituato a farlo da quando era piccolissimoe per lui è un gioco, la mamma lo fa a lui e poi lui lo fa alla mamma o a papà.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 1 ott 2007, 12:49

Ma come ci riuscite?
Ale se lo faceva fare quando era piccolo piccolo, piangeva, ma glielo facevo..ora strilla come un indemoniato, piange come un disperato e non riesco ad aspirare nulla, a malapena riesco a mettergli la soluzione fisiologica..però poi è così stremato che dorme tutta la notte... :sorrisoo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 ott 2007, 14:33

elfa ha scritto:Ma come ci riuscite?
Ale se lo faceva fare quando era piccolo piccolo, piangeva, ma glielo facevo..ora strilla come un indemoniato, piange come un disperato e non riesco ad aspirare nulla, a malapena riesco a mettergli la soluzione fisiologica..però poi è così stremato che dorme tutta la notte... :sorrisoo

idem :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 1 ott 2007, 15:37

Anche io uso il Narinel.
Ne sono venuta a conoscenza grazie ad una mamma che mi guardava divertita mentre ero imbambolata davanti agli aspiratori nasali, quando Giulia ha preso il raffreddore a poco più di 1 mese.
E' ottimo per la pulizia del naso, io metto prima un pò di soluzione fisiologia e poi il papà aspira.

Confermo che quando era piccolina non si muoveva troppo ora che ha quasi 7 mesi e in questi giorni lo sto nuovamente utilizzando piange, si dimena e lo strappa dalle mani del papà , però cerchiamo di essere velocissimi e vi assicuro che dopo i suoi lacrimoni la notte dorme bene :yeee
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 ott 2007, 16:17

ciao TILIPANO,
forse asia intendeva il nebulizzatore all'acqua di mare della narhinrl...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 ott 2007, 16:21

io le aspiro il muco la notte quando dorme.
e uso il nebulizzatore solo in caso di necessità. :sorrisoo

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 1 ott 2007, 17:50

Quando era più piccolo, Riccardo si lasciava aspirare senza ribellarsi, invece adesso che ha 8 mesi, non ne vuole sapere...è una lotta!
Comunque condivido l'idea che è comodissimo!! :ok
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 1 ott 2007, 18:29

TULIPANO ha scritto:Ciao cara, confermo che narinhel è eccezionale. Io ho inziato ad usarlo quando davide aveva circa 2 mesi e da allora ogni volta che serve.
Asia non capisco cosa vuoi dire con molto forte perchè il narinhel non contiene alcun medicinale, è un tubicino in gomma con un applicatore molto sottile usa e getta che va appoggiato dentro la narice del nasino da una parte e un beccuccio da cui si aspira dall'altra. Il nasino va prima bagnato con una normalissima soluzione fisiolica tipo libenar o nivea e poi si aspira colo narinhel.
Davide è abituato a farlo da quando era piccolissimoe per lui è un gioco, la mamma lo fa a lui e poi lui lo fa alla mamma o a papà.

:martello :martello :martello
ooops...che figuraccia!!

mi sono confusa con il Narlisim!!! Scusa TANTO!!!

:cuore
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

luisatg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luisatg » 2 ott 2007, 11:06

chi069 ha scritto:heheheh...ne riparliamo fra qualche mese :che_dici anche io ho sempre usato acqua di mare nebulizzata piu narhinell aspiratore, ma da qualche giorno non riesco piu a pulirgli il nasino :aargh :aargh si contorce e mi mette le manine davanti....non cè piu verso :buuu

Sono daccordissimo ormai non riesco più a farglielo....neppure tenendola in due...... :pistole

ho comprato il getto nebulizzato della physiomer, per neonati e bambini così lo spruzzo in una narice e il tutto esce dall'altra non che se lo faccia fare...ma almeno è veloce e una volta la frego :incrocini :incrocini
Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 ott 2007, 11:31

quoto in pieno la mia piccola di 8 mesi appena vede il tubo aspiratore inizia a scalciare piangere e contorcersi
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 2 ott 2007, 14:22

confermo impossibile da usare...si dimena e piange come un ossesso e neanche in due ce la facciamo veramente! :urka E confermo che anche da piccolo non si faceva toccare! :che_dici
ciao
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 2 ott 2007, 17:07

Cara Asia nessuna problema, era giusto per capire.... :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”