Pagina 1 di 1

Cambio LA e diarrea: consiglio urgentissimo!

Inviato: 21 nov 2009, 10:21
da Ecca79
Dunque, Riccardo soffre di coliche gassose, giovedì la pediatra ci ha fatto cambiare latte (da Neolatte 1 a Lenilac 1) e ci ha prescritto il Colikind. Da ieri mattina però, quindi a circa dodici ore dall'introduzione del latte nuovo, Riccardo ha avuto una scarica di feci liquide, verdi e mucose, seguita da un altra scarica alle sei di sera identica e un altra stanotte. Io già ieri sera ho sentito la pediatra che, onestamente, mi sembrava non avesse afferrato il problema, mi ha solo scaricato una serie di "può essere" e mi ha dato appuntamento a lunedì. Ho sentito anche il pediatra all'ospedale che mi ha detto che se le scariche non sono più di sei-sette al giorno di non andare all'ospedale, che tra l'altro è pieno di H1 e che rischio troppo a portarci il bimbo, quindi mi ha consigliato anche lui di aspettare lunedì. Ora, considerato che ieri sera Riccardo ha avuto una colica fortissima che sono riuscita a calmare dopo tre ore solo con sondino e Alginor, voi che ne pensate?
Può essere davvero l'aver cambiato latte? Ma vuol dire che è intollerante al secondo latte? O che è un caso e nel frattempo si è beccato un'enterite?
A qualcuna di voi è mai successo? Potete per favore rassicurarmi?
Grazie mille....

Re: Cambio LA e diarrea: consiglio urgentissimo!

Inviato: 21 nov 2009, 10:53
da lovelysara
può essere il latte

comunque anche il mio pediatra quando ebbe diarrea(non per questa cosa intendiamoci)mi disse che non era nulla se non superava le 6-7 scariche in un sol giorno molto forti.

Magari guarda oggi che fa :incrocini

Re: Cambio LA e diarrea: consiglio urgentissimo!

Inviato: 24 nov 2009, 15:27
da TULIPANO
come sta il piccolo? :sorrisoo

Re: Cambio LA e diarrea: consiglio urgentissimo!

Inviato: 24 nov 2009, 22:49
da goldencat
Secondo me può essere che cambiando il latte il tuo piccolino abbia qualche cambiamento, ma ciò non vuol dire che sia intollerante. Se lo fosse (cioè intollerante alle proteine del latte vaccino) lo sarebbe stato anche con il Neolatte, anzi mi viene da pensare che il Lenilac sia un latte con le proteine ancora più piccole e quindi non c'entra l'intolleranza. Magari nel secondo latte c'è qualche probiotico che gli ha fatto fare qualche scarica in più, ma secondo me tre scariche in 24 ore per un neonato non si può definire diarrea.
Facci sapere come va...