Pagina 1 di 1
scarpine...come e quando
Inviato: 16 nov 2009, 15:42
da lovelysara
La mia bambina tra pochi giorni farà 1 anno,e sta cominciando a muovere i primi passi.
Mi informai già ad ottobre col mio pediatra,che mi disse di non comprare scarpe fino a che non si staccherà del tutto perchè sono inutili e non le fanno formare il plantare
Da ottobre ad ora le cose sono cambiate,e cammina con una mano sola,ma abbastanza sicura.Secondo me un paio di scarpe anche per camminare fuori non sono un'idea malvagia,ma sempre secondo il mio pediatra sono inutili
quando avete comprato voi le prime scarpe vere e proprie?
Avete aspettato che il bambino si staccasse completamente e camminasse da solo?
Anche perchè Christine non sopporta nè scarpe,nè antiscivolo,quindi dovrei pure abituarcela,perchè diventa un leone impazzito e in 3 secondi se le toglie

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 16 nov 2009, 15:48
da olfersia
Riki ha cominciato a camminare in agosto e gli abbiamo preso dei sandalini con la suola morbidissima... Anche per una questione igienica, insomma per strada scalzo, no...
Ma in casa è sempre stato scalzo o con gli antiscivolo.
E tutt'ora facciamo così, casa e nido, antiscivolo, fuori scarpine...
Se decidi, perndi una scarpa che abbai la suola molto cedevole e sottile, così che possa continuare a muovere bene il piedino e percepire il terreno!
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 16 nov 2009, 15:51
da lovelysara
olfersia ha scritto:Riki ha cominciato a camminare in agosto e gli abbiamo preso dei sandalini con la suola morbidissima... Anche per una questione igienica, insomma per strada scalzo, no...
Ma in casa è sempre stato scalzo o con gli antiscivolo.
E tutt'ora facciamo così, casa e nido, antiscivolo, fuori scarpine...
Se decidi, perndi una scarpa che abbai la suola molto cedevole e sottile, così che possa continuare a muovere bene il piedino e percepire il terreno!
infatti fuori è condannata a non uscire dal passeggino perchè scalza

.Si mette in piedi e fa un caos per uscire
Avevo pensato alle balducci,ma uno scarponcello per non farlo togliere facilmente.Farà male uno scarponcello alto sopra la caviglia?

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 16 nov 2009, 20:14
da olfersia
olfersia ha scritto:... una scarpa che abbai...
Mi autoquoto...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Io ho cercato scarpine molto morbide, a pianta quadrata e senza solette ortopediche, basse...
Per intenderci non le ho pese alte sulla caviglia... preferisco che abbia il piedino e la caviglia liberi...
Attenta soprattutto allamisura... quando gliele provi mettila in piedi e schiaccia la punta delle scarpe, l'alluce deve avere un pochino, tipo 1 cm davanti...
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 15:44
da lovelysara
grazie
Ne ho viste un paio della balducci morbide morbide

.Quasi quasi
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 15:52
da aua2000
Giulia ha iniziato a camminare a luglio e anch'io le ho preso i sandalini naturino, altrimenti come fai la leghi al passeggino!!!

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 16:07
da lovelysara
aua2000 ha scritto:Giulia ha iniziato a camminare a luglio e anch'io le ho preso i sandalini naturino, altrimenti come fai la leghi al passeggino!!!

infatti poverina,mi fa una pena

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 16:11
da dena
anche Leonardo non voleva saperne delle scarpe fino a quando non ha iniziato a camminare....per l'esterno le compri delle scarpette morbide (secondo me alte sopra alla caviglia va male visto che ancora non ha "dimestichezza")
per l'interno i calzini antiscivolo ma se è come Leo che cerca sempre di toglierseli ho optato per un paio trovate al DECATHLON sono quasi come un calzino, leggerissime ma sotto hanno tipo una bolla antiscivolo.... vedo se trovo il link
http://www.domyos-fitness.com/IT/light- ... -83331819/" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 16:18
da mondyn
Ilaria ha iniziato a camminare qualche settimana fà e la pediatra ci ha consigliato in casa di metterle il calzino antiscivolo.
Per quando andiamo fuori invece le ho comprato delle scarpine della falcotto..siamo andati presso l'outlet della naturino che si trova a Civitanova e le commesse mi hanno moltoooo aiutato sulla scelta del numero giusto.
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 16:36
da Jack
Io gli ho preso le scarpe quando anche fuori voleva stare un po' fuori dal passeggino anche se non camminava ancora, aveva 9 mesi, poi ha iniziato a camminare a 14 e mezzo

Cmq io le primissime le avevo prese tipo "primi passi" dell'adidas morbidissime, con suola aniscivolo. Poi in estate siamo passati ai sandalini (anche se lui andava gattoni...) e solo con l'arrivo del freschino scarpe chiuse

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 17:18
da giremy
Io ho comprato le prime scarpine quando Anastasia ha mosos i primi passi anche perchè così potevo farla camminare anche fuori casa. Dentro casa era comunque sempre con calzini antiscivolo
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 17:32
da lovelysara
dena ha scritto:anche Leonardo non voleva saperne delle scarpe fino a quando non ha iniziato a camminare....per l'esterno le compri delle scarpette morbide (secondo me alte sopra alla caviglia va male visto che ancora non ha "dimestichezza")
per l'interno i calzini antiscivolo ma se è come Leo che cerca sempre di toglierseli ho optato per un paio trovate al DECATHLON sono quasi come un calzino, leggerissime ma sotto hanno tipo una bolla antiscivolo.... vedo se trovo il link
http://www.domyos-fitness.com/IT/light-" onclick="window.open(this.href);return false; ... -83331819/
queste del link le ha mia nipote.Identiche!
Ho provato a metterle.Mentre mettevo la seconda si era già tolta la prima

.L'ho fatta tenere e le ho rimesse quasi a forza,distraendola

.Lasciata andare,si è messa a terra e le ha tolte

.Rimesse di nuovo ha cominciato a strusciarsele l'una con l'altra e di nuovo tolte.Il tutto in 5 minuti scarsi

.C'ho rinunciato
Non parliamo dei calzini,specie degli antiscivolo,che pare togliere ancora meglio.Ho provato tutte le marche per vedere se stringevano un po' di più.Ma niente
Ho bisogno proprio di qualcosa che non riesca a togliere in alcun modo.
Comunque grazie delle dritte.Giovedì è il suo compleanno e voglio che abbia le scarpe,se ce la faccio a fargliele indossare

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 17 nov 2009, 20:10
da Babby76
Lovelysara come ti capisco! Anche Sofia non ne voleva proprio sapere dei calzini antiscivolo così ho messo direttamente le scarpine, anch'io le prime un paio di Balducci. Temevo si volesse levare anche quelle perchè erano a strappo quindi facilmente toglibili, ma dal momento che iniziano a camminare hanno talmente tante cose da vedere/esplorare/curiosare che alle scarpe non ci pensano proprio, perlomeno con la mia è andata così anche se ogni tanto ha cercato di cavarsele, ma tanto dovrai starle sempre dietro quindi te ne accorgerai.
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 18 nov 2009, 10:28
da dena
quoto Babby76...anche Leonardo se le toglieva...poi quando ha cominciato a camminare ha capito che con le scarpe si va meglio e si sta + comodi e adesso non ci sono + problemi

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 18 nov 2009, 14:50
da elyy
Ad ale gli ho sempre lasciato il piede libero in estate nudo
in inverno ben coperto quando lo portavo fuori vestito con
calza più spessa e il coprigambe del passeggino
la prima scarpetta a 13 mesi era agosto ho inziato con un paio di
sandaletti con plantare morbido
e quando ha iniziato a camminare da solo (poco dopo)
una scarpa chiusa con velcro
che ora è tutta consumata in punta

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 18 nov 2009, 15:05
da lovelysara
speriamo che le tengaaaaaaaaa
domani vado a prenderle un paio di scarpine

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 20 nov 2009, 21:48
da lovelysara
scarpine comprateeeeeee
Le avevo provato le balducci,ma numero nada,le Falcotto ma le prtava coi piedi verso l'interno.Quasi ginocchia a X.Le ho preso le Romagnoli.non se le toglieeeeee!
Solo ch non le avevo mai sentite nominare.Qualcuno conosce?
Non hanno rinforzi,sono leggerissime e per quello porta il piede dritto

Re: scarpine...come e quando
Inviato: 21 nov 2009, 13:11
da bene
ero dall'ortopedico l'altro giorno per i problemi (ormai risolti!) all'anca di mia figlia e si è parlato anche di scarpine.
devono essere più rigide sul tallone e piegarsi sulla suola, che deve essere più morbida.
se la suola è troppo dura o si piega verso la punta e non al centro, il bimbo imparerà a camminare sulle punte quindi non va bene.
il bambino deve "sentire il terreno" il più possibile quindi più sta senza scarpe meglio è. ok per le calzette antiscivolo in casa quindi.
Re: scarpine...come e quando
Inviato: 24 nov 2009, 11:33
da MARITA
ciao sara!
guarda anche melissa adesso cammina con una mano sola e sta iniziando a fare i primi passetti da sola.. in casa però usa i calzini antiscivolo da settembre.. e sono come calzini normali quindi non le danno fastidio..
le scarpine ho preso le geox un po più grandine ma non le piacciono molto .. cammina male trascinando la punta.. si abitueranno dai..