la mia bambina di sette mesi sta crescendo pochissimo.
tutto è andato bene fino a due mesi fa: era allattata esclusivamente al seno e, dalla nascita a quel momento, avevamo registrato un accrescimento regolare. poi, vuoi perché è cominciata la stagione della tosse e del raffreddore - con relativi antibiotici e cortisone, vuoi perché nn è entusiasta delle pappe - anche se ovviamente continuo ad allattarla col mio latte per integrare, ha preso solo 400 gr in 2 mesi. la pediatra dice che è normale, ma io nn sono così tranquilla.
a voi è capitato?
grazie sin da ora!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
crescita bloccata!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: crescita bloccata!
Sì è normale. Le pappe non sono caloriche quanto il latte materno poi se non ne è entusiasta è presto detto che la crescita rallenti. L'importante è che ci sia un minimo di crescita almeno in altezza, non solo il peso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmen77
- New~GolGirl®

grazie ishetta!
in altezza è cresciuta abbastanza, rispetto al peso: 4 cm in due mesi. anche la circonferenza cranica è ok. spero solo che vada tutto bene...
in altezza è cresciuta abbastanza, rispetto al peso: 4 cm in due mesi. anche la circonferenza cranica è ok. spero solo che vada tutto bene...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a noi è capitato verso questa età per un'infezione alle vie urinarie che ha rallentato la crescita per via di antibiotico che poi l'ha debilitata e per un paio di mesi si è presa di tutto dal fratello, che aveva cominciato la materna (anche se lui stava bene ma portava i germi)
poi ha ripreso e in qualche mese ha ripreso una crescita armoniosa, anche se un po' sotto i percentili iniziali, che ora ha recuperato in altezza mentre per il peso è un grilletto
se la tua ped ti ha rassicurata fidati...io ho fatto vedere ele da 3 persone diverse in diversi momtnie tutti mi hanno detto che il primo anno si ammalano il corpo si deve difendere e cresce meno; calcola che poi coll'inizio dello svezzamento cmq un piccolo rallentamento si registra sempre
quindi se not i senti tranquilla, senti un altro ped e poi vedi di trovare un equilibrio...se no non ti passa più....
poi ha ripreso e in qualche mese ha ripreso una crescita armoniosa, anche se un po' sotto i percentili iniziali, che ora ha recuperato in altezza mentre per il peso è un grilletto
se la tua ped ti ha rassicurata fidati...io ho fatto vedere ele da 3 persone diverse in diversi momtnie tutti mi hanno detto che il primo anno si ammalano il corpo si deve difendere e cresce meno; calcola che poi coll'inizio dello svezzamento cmq un piccolo rallentamento si registra sempre
quindi se not i senti tranquilla, senti un altro ped e poi vedi di trovare un equilibrio...se no non ti passa più....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- carmen77
- New~GolGirl®

grazie scarlet!
ma perché solo io nn dimagrisco mai?

ma perché solo io nn dimagrisco mai?
- aria
- Expert~GolGirl®

è capitato anche a noi, proprio come a te. Dopo lo svezzamento non era entusiasta ed ha rallentato, poi i denti, solite tossi ecc .
Adesso siamo al 50° per peso e al 25° per altezza. Recuperato tutto. Non cresce come suo fratello ma non tutti i bimbi sono uguali.
adesso di mesi ne ha 9 e 1/2
Adesso siamo al 50° per peso e al 25° per altezza. Recuperato tutto. Non cresce come suo fratello ma non tutti i bimbi sono uguali.
adesso di mesi ne ha 9 e 1/2
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC