GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsi di acquaticità per neonati

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

corsi di acquaticità per neonati

Messaggio da 11esseti » 13 nov 2009, 11:01

i miei bimbi hanno 5 mesi e mezzo e, ora che credo di aver trovato altre due mani per poterli portare entrambi, vorrei iniziare a fargli fare un corso di acquaticità in piscina.
vorrei avere qualche vostra opinione in merito. come vi siete organizzate? i bimbi si divertono? lo consigliereste?
grazie :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: corsi di acquaticità per neonati

Messaggio da sofia78 » 13 nov 2009, 13:01

io lo avevo fatto con Tommaso ed è stato bellissimo, era in una piscina di un centro wellness e la mattina del corso era riservata tutta per noi :cuore è stato un momento molto bello e "fisico", a questo giro mi spiace non poterlo fare ma non ho nessuno che mi accompagni e con due è impossibile da sola :buuu
ah, lo avevo fatto in pieno inverno e non ha mai preso nessun malanno!
tre è il numero perfetto

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 nov 2009, 13:29

Io l'ho fatto con ET da quando aveva 2 mesi e mezzo e anche questo giro si rifà
Lo consiglio vivamente :ok

Loro si divertono imparano a non aver paura dell'acqua e si stancano :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 nov 2009, 21:02

Eccomi, fatto sia con Elisa che con Valentina.. Prossima a ripetere con Ambra! :ok :ok E' stata una bella esperienza!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 nov 2009, 16:23

Ciao!
con valentina abbiamo iniziato a 5 mesi e non abbiamo ancora smesso!
sia in inverno che in estate, salute permettendo, siamo andate in piscina una volta la settimana ed è un'esperienza veramente importante per i bimbi.
anche con il nuovo pupo ripeterò l'esperienza.
l'importante è scegliere una piscina che organizzi il corso in modo serio e che oltre alla lezione in acqua sia ben organizzata per accogliere i bebè: fasciatoi sufficienti per tutti i pertecipanti, seggioloni per la doccia, asciugacapelli, ambiente delle docce e spogliatoio debitamente riscaldato e che abbia magari un piccolo baretto o angolo relax per far bere (soprattutto) e magari mangiare qualcosina ai piccoli e per aspettare almeno 5 - 10 minuti prima di uscire all'esterno per adattarsi gradualmente dalla temperatura tropicale degli spogliatoi a quella esterna.
alcune piscine offrono la possibilità di fare lezioni di prova, per quelle che invece ti fanno iscrivere subito chiedi di poter vedere la struttura, vasche, docce e spogliatoi compresi.
lo dico perchè negli ultimi tempi questo tipo di corsi va di moda e ne vengono organizzati ovunque, salvo poi non avere neanche un seggiolone a disposizione.
buon divertimento!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 nov 2009, 21:08

Mi sento chiamata in causa.
Sono allenatrice di nuoto da una vita. Mia figlia è nata con un profondissimo odio per l'acqua quindi immagina come stavo.
Da quando aveva 7 mesi abbiamo frequentato un corso di acquaticità ed ora va sotto l'acqua, fa i tuffi, fa le bollicine e soprattutto si diverte un mondo :-D
Certo che devi stare attenta a trovare un bravo insegnante altrimenti rischi di fare peggio.
Io te lo consiglio vivamente :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 nov 2009, 12:39

la pupa l'ha iniziato quando aveva 4 mesi...bellissimo :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 nov 2009, 14:28

giremy,
approfitto di questo topic per chiederti un parere:
valentina ha sempre fatto acquaticità con me perchè mio marito con gli orari del lavoro proprio non riesce e anche quando si va in piscina d'estate siamo sempre state noi 2.
a gennaio nascerà il fratellino e per gli evidenti motivi logistici ho deciso di farle saltare la sessione gennaio - febbraio e di riprendere poi in primavera.
mia mamma si è proposta di sostituirmi ma io non sono di questa idea.
di fondo c'è un pò di gelosia perchè desidero che la piscina rimanga anche dopo la nascita del fratellino un'attività "nostra" ma razionalmente sono anche titubante sul fatto di affidarla ad un'altra persona, sebbene conosciutissima e amatissima, per una cosa comunque delicata come l'andare sott'acqua, stimolarla nel'autonomia in acqua, ecc.
so che queste pare non me le sarei fatta con mio marito ma con mia mamma non mi fido al 100%
qual'è la tua opinione di addetta ai lavori?

11esseti, scusa l'OT
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 16 nov 2009, 16:27

L'anno scorso ho protato Raf in piscina da gennaio (6 mesi) a maggio..gli è piaciuto tantissimo e al mare voleva sempre stare nell'acqua, non ha per niente paura e si mette sotto per conto suo..quast'anno abbiamo ricominciato col secondo livello e da ottobre andremo ancora fino a maggio..èer me è un'esperienza molto importante per i bimbi..adesso nel 2^corso c'è molta psicomotricità, coordinazione..è molto educativo..l'insegnante è molto competente e ci sa fare con i bimbi e la piscina è molto attrezzata e a misura di bambino..sono molto soddisfatta, sopratutto perchè vedo che il pupo è proprio contento..ride già da quando parcheggiamo la macchina e io gli dico che si va a fare il bagnetto!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”