GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi sta succhiando l'anima!
-
jammin
- New~GolGirl®

mi sta succhiando l'anima!
ciao, scusate lo sfogo, ma sono esausta. il mio bambino che ha quasi 5 mesi, peggiora di giorno in giorno. mangia solo il mio latte, non vuole altro. all'inizio mangiava ogni 4 ore, di notte ogni 6, adesso, giorno e notte ogni 3 ore massimo. arrivo anche a 8 pasti al giorno, e mi sembra sempre di non avere abastanza latte, se faccio la doppia pesata, mi deprimo. il piu delle volte, sembra muoia di fame, e invece mangia 50g da un seno e poi non ne vuole piu sapere. ogni volta che si scarica è un impresa, stamattina, dopo 5 ore di lamenti, gli ho messo la suppostina, ma non vorrei abusarne, per paura he non impari a farla da solo. ha sempre aria nella pancia e per questo piagnucola...di giorno dorme solo mezz'ora (precisa!) dopo il pasto. ho anche un altra bambina che non riesco a seguire e, per finire, quasi tutti i giorni mi chiama un amica x dirmi quanto è bravo il suo bambino, che dorme tutto il giorno e tutta notte, che non piange mai...e che lei perde latte ovunque, ne ha tantissimo. uffa!
Jammin
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: mi sta succhiando l'anima!
intanto un bel :fuck: alla tua amica...e non crederle....anche Nicola è stato spesso come il tuo bimbo ..il mio era un mangione e alla fine ho ceduto e gli ho dato un pò di latte artificiale per saziarlo..non avrei voluto ma non vedevo una via d'uscita..le cose sono un pò migliorate..

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
zapotek
- New~GolGirl®

se ti può consolare il mio mangia ogni due ore... e l'unica tirata la fa dalle nove alle due... è vero è più piccolo, ha tre mesi... ma quando non mangia urla... urla per dolore, noia, caldo, stanchezza, ecc....
per il tuo non saprei dirti... magari fa così per il problema stitichezza... io proverei con a stimolarlo con il sondino... anche noi stiamo male quando non la facciamo!
per il tuo non saprei dirti... magari fa così per il problema stitichezza... io proverei con a stimolarlo con il sondino... anche noi stiamo male quando non la facciamo!
-
jammin
- New~GolGirl®

grazie, è consolante sapere che non sono l'unica. mi sa che prima o poi cedero anche io all'artificiale (se riesco a faglielo mangiare !). è che rimando e mi dico "dai, resistiamo ancora un giorno" anche mia mamma continua a dirmi di daglielo, il problema è che questo mi farebbe sentire tremendamente in colpa; questa cosa che il latte della mamma fa benissimo è vera, ma ti fa stare tanto male quando decidi di integrarlo/sostituirlo con l'artificiale! grazie ancora
Jammin
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Cara, respira a fondo. Il pupo ha 5 mesi e tra poco, anche subito, puoi iniziare con lo svezzamento, magari ti rendi conto se è proprio uno che mangia poco o è davvero il tuo latte a mancare. In ogni caso non sentirti in colpa per l'aggiunta. I mi sentivo in colpa a 10 mesi perchè gli dasvo un bibe di LA prima della nanna, ma quando ho visto che da quel momento ha iniziato a dormire tutta la notte ho scacciato i sensi di colpa e me la sono goduta 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

ma scusa, in colpa per cosa? Se dovessi dargli il latte artificiale non è un dramma... certo, è chiaro che se riesci a dargli solo il tuo latte è meglio, ma guarda, non esistono solo bambini come quello della tua amica, ne esistono tanti altri che piangono e piangono e piangono....
E quindi il mio consiglio è: senti il pediatra, valuta con lui se è meglio provare a dare una piccola aggiunta o iniziare con un pò di frutta o altro...
poi, se non l'hai già fatto, fai un giro nella sezione dell'allattamento al seno, sono fantastiche e trovi un sacco di consigli utili.
Dai che ce la fai!
PS: io ho allattato i miei piccoli solo per un mese, poi ho dovuto passare all'artificiale, e stanno benissimo. Ma non è che non hanno mai pianto eh?
E quindi il mio consiglio è: senti il pediatra, valuta con lui se è meglio provare a dare una piccola aggiunta o iniziare con un pò di frutta o altro...
poi, se non l'hai già fatto, fai un giro nella sezione dell'allattamento al seno, sono fantastiche e trovi un sacco di consigli utili.
Dai che ce la fai!
PS: io ho allattato i miei piccoli solo per un mese, poi ho dovuto passare all'artificiale, e stanno benissimo. Ma non è che non hanno mai pianto eh?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Innanzitutto respiro, ohmmmmm, respiro, ohmmmmm respiro.jammin ha scritto:ciao, scusate lo sfogo, ma sono esausta.
Adesso sto per scriverti una cosa che non ti piacerà. 3 ore è un lasso di tempo assolutamente accettabile, per non dire di lusso, per un bambino esclusivamente allattato al seno. Il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti. Questo significa che il tuo bimbo poppa, digerisce e poi sta ben un'ora e mezza senza nulla nello stomaco... quindi vedendola da questo punto di vista hai un bimbo bravissimo.jammin ha scritto: il mio bambino che ha quasi 5 mesi, peggiora di giorno in giorno. mangia solo il mio latte, non vuole altro. all'inizio mangiava ogni 4 ore, di notte ogni 6, adesso, giorno e notte ogni 3 ore massimo.
Se ti consola quella cozzetta coi codini che vedi nel mio avatar dalla nascita ai 6 mesi ha sempre poppato ogni 2 ore di giorno e di notte. Io sono sopravvissuta... ecco non sono proprio sanissima ma anche prima non ero messa meglio.
I bambini sono come gli adulti. Ognuno di noi mangia in modo diverso. Ci sono quelli che mangiano tanto e poco frequentemente, quelli che invece fanno tanti piccoli pasti e quelli che mangiano tanto e troppo spesso.jammin ha scritto: arrivo anche a 8 pasti al giorno, e mi sembra sempre di non avere abastanza latte, se faccio la doppia pesata, mi deprimo. il piu delle volte, sembra muoia di fame, e invece mangia 50g da un seno e poi non ne vuole piu sapere.
Quello che ti posso consigliare è di provare a verificare se quando si stacca è magari distratto da qualcosa, da una luce da un suono un rumore la tv. Prova ad allattarlo in penombra, in camera da letto senza troppi stimoli insomma.
Puoi provare ad aiutarlo con la compressione. Qui trovi un'indicazione abbastanza chiara su come si procede:
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
E' facile che poppi spesso proprio perchè ha aria nella pancia e la suzione crea uno stimolo per liberarsi.jammin ha scritto: ogni volta che si scarica è un impresa, stamattina, dopo 5 ore di lamenti, gli ho messo la suppostina, ma non vorrei abusarne, per paura he non impari a farla da solo. ha sempre aria nella pancia e per questo piagnucola...
Hai provato a eliminare completamente i latticini dalla tua dieta almeno per due settimane?
Oppure provare a integrare nella tua dieta verdure molto lassative.
Noi ci siamo trovate bene con il reuterin. E' un probiotico che si dà direttamente al bambino e che aiuta la digestione.
E' per questo che hanno inventato l'identificativo di chiamatajammin ha scritto: quasi tutti i giorni mi chiama un amica x dirmi quanto è bravo il suo bambino, che dorme tutto il giorno e tutta notte, che non piange mai...e che lei perde latte ovunque, ne ha tantissimo. uffa!
Certo che un bimbo che dorme notte e giorno.... che noia! Che gli rinfacci quando sarà grande?
E poi il latte sulle magliette va smacchiato e quindi.... meglio non perderlo :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ish...sei grande!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no no io stavo come lei 18 mesi fa.vale77 ha scritto:ish...sei grande!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
jammin
- New~GolGirl®

grazieeeeeeeee! sto già molto meglio con le vostre parole, grazie x i consigli e per avermi tirato su il morale, ishetta, il tuo finale mi ha fatto proprio ridere e mi ci vuole qualche risata, buona notte!
Jammin
- Zù71
- Expert~GolGirl®

jammin io risparmio le mie preziose ditine e straquoto ish!
tre ore? MA MAGARI!!! 6 ore di notte? E CHE ROBA E'???
io sto ancora a ben oltre le 8 poppate e sono tornata al laoro che aveva 4 mesi ed è un mese che mangia la pappa! (si rifà quando ci sono...la sera e la notte
)
però sinceramente mentre con la prima figlia avevo st'ansia delle "tirate di notte" degli orari e tutte ste minkiate e stavo esaurita ora so che il 90% degli allttati al seno sono così e quindi non la soffro. Anche perchè secondo me non si deve mai allattare per dovere, se lo si vive cos' un milione di volte meglio il LA.
p.s. quando la mia prima figlia ha lasciato la tetta a 8 mesi i risvegli sono peggiorati e terminati solo a 3 anni.
Le seconda figlia di kla che è stata allattata poco al seno, non ha cmq mai preso sti gran bibe di LA e a 2 anni passati prende ancora il bibe la notte!
mentre ho uan amica di quelle allattatrici di lungo corso che ha allattato la prima oltre tre anni e allatta ancora la seconda di quasi due e le figlie hanno sempre tirato la notte! quindi LA mica è sinonimo di sonno eh?
p.s. coraggio!
tre ore? MA MAGARI!!! 6 ore di notte? E CHE ROBA E'???
io sto ancora a ben oltre le 8 poppate e sono tornata al laoro che aveva 4 mesi ed è un mese che mangia la pappa! (si rifà quando ci sono...la sera e la notte
però sinceramente mentre con la prima figlia avevo st'ansia delle "tirate di notte" degli orari e tutte ste minkiate e stavo esaurita ora so che il 90% degli allttati al seno sono così e quindi non la soffro. Anche perchè secondo me non si deve mai allattare per dovere, se lo si vive cos' un milione di volte meglio il LA.
p.s. quando la mia prima figlia ha lasciato la tetta a 8 mesi i risvegli sono peggiorati e terminati solo a 3 anni.
Le seconda figlia di kla che è stata allattata poco al seno, non ha cmq mai preso sti gran bibe di LA e a 2 anni passati prende ancora il bibe la notte!
mentre ho uan amica di quelle allattatrici di lungo corso che ha allattato la prima oltre tre anni e allatta ancora la seconda di quasi due e le figlie hanno sempre tirato la notte! quindi LA mica è sinonimo di sonno eh?
p.s. coraggio!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

grande,Ishetta!
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- akane
- Gold~GolGirl®

per quanto riguarda le suppostine se sono quelle alla glicerina non danno assolutamente asusefazione. Per un anno intero flavio è andato avanti a microclisimi quasi ogni giorno perchè soffriva come un pazzo per farla e io non mi sono fatta scrupoli a farglieli. E ora di anni ne ha quasi 2 e ha imparato e come a farla da solo, nell'ultimo anno gli ho fatto solo 3 microclismi, per il resto va da solo ogni giorno.jammin ha scritto:ciao, scusate lo sfogo, ma sono esausta. il mio bambino che ha quasi 5 mesi, peggiora di giorno in giorno. mangia solo il mio latte, non vuole altro. all'inizio mangiava ogni 4 ore, di notte ogni 6, adesso, giorno e notte ogni 3 ore massimo. arrivo anche a 8 pasti al giorno, e mi sembra sempre di non avere abastanza latte, se faccio la doppia pesata, mi deprimo. il piu delle volte, sembra muoia di fame, e invece mangia 50g da un seno e poi non ne vuole piu sapere. ogni volta che si scarica è un impresa, stamattina, dopo 5 ore di lamenti, gli ho messo la suppostina, ma non vorrei abusarne, per paura he non impari a farla da solo. ha sempre aria nella pancia e per questo piagnucola...di giorno dorme solo mezz'ora (precisa!) dopo il pasto. ho anche un altra bambina che non riesco a seguire e, per finire, quasi tutti i giorni mi chiama un amica x dirmi quanto è bravo il suo bambino, che dorme tutto il giorno e tutta notte, che non piange mai...e che lei perde latte ovunque, ne ha tantissimo. uffa!
per il latte non ti so aiutare, io non ho allattato, i primi giorni di vita flavio piangeva di continuo, non capivo, Semplicemente non avevo latte, facendo la doppia pesata scoprii che in 45 minuti attaccato prendeva solo 10/15 gr.... ovviamente continuava a dimagrire. Così ho fatto allattamento misto per un mese, poi non ce l'ho fatta + e via di LA
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Ciao JAMMIN,come ti capisco..sono quasi nella tua situazione,il mio bimbo quasi 5 mesi anche lui,mi sta attaccatto come una ''Cozza'',pero' lui raramente dura 3 ore, dura 2 ore...CI VUOLE TANTAAAA PAZIENZAAAAA!!!!!!! ascolta i consigli di ISCHETTA

SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- virgy99
- Master~GolGirl®

se volete entrambe consolarvi il mio per i primi due mesi era attaccato costantemente di giorno e pure di notte, poi ha iniziato a fare dellepuse sempre più lunghe....ora di giorno tira max ogni due ore, qualche volta (rara 3) ....la notte fa una sola pausa dalle 7 alle 11, poi è sdraiato accanto ame e ogno ora o al max ogni die ore deve farsi la sua ciucciatina.....zapotek ha scritto:se ti può consolare il mio mangia ogni due ore... e l'unica tirata la fa dalle nove alle due... è vero è più piccolo, ha tre mesi... ma quando non mangia urla... urla per dolore, noia, caldo, stanchezza, ecc....
anche lui sempre aria nellapancia, sempre capriccioso.........
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

i miei due non hammo mai raggiunto le due ore....di notte uno 4 l'altra variava, ma almeno un risveglio per lm e poi svezzamento mooolto calmo e lm fino ai due anni circa...
che dire se non pazienza, che sì ci sono mamme più fortunate
, ma che la prossima volta puoi far notare loro che certi elogi a se stesse e ai loro bimbi possono rimandarli ad altri momenti
io devo dire che colle due maternità ho scelto solo le amicizie più sincere e confortanti....
che dire se non pazienza, che sì ci sono mamme più fortunate
io devo dire che colle due maternità ho scelto solo le amicizie più sincere e confortanti....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- seahorse
- Original~GolGirl®

per la cacca... un bimbo allattato al seno e che si nutre solo di latte materno si scarica normalmente tra le 6-8 volte al giorno (tutte le poppate) e una volta a settimana. Quindi non andare in crisi se non la fa tutti i giorni.
Se vedi che è molto disturbato, allora senti il pediatra, ma io non abuserei di suppostine e stimolazione rettale con il sondino.
Puoi provare con il massaggio della pancia "stimolante".
Siediti comoda, per terra (aiutati con i cuscini) o sul letto, e sdraia davanti a te il bimbo con il pancino nudo (adesso che è inverno, magari lasciali su i pantaloni, ma slaccia il body e arrotolalo un po', e apri un po' il pannolo...se hai un locale ben riscaldato, puoi spogliare anche del tutto il tuo bimbo e sdraiarlo sopra un asciugamano)), mettitti due gocce di olio sulle mani (olio di mandorle, di oliva, per massaggio...quello ceh preferisci) e fai questi movimenti.
Inizia massaggiandogli il pancino con movimenti concentrici (fai dei cerchi) in senso ORARIO, partendo dall'ombelico e che diventano sempre più grandi fino ad essere tutto il pancino.
Poi passa al massaggio "I LOVE YOU", cioè:
1. come prima cosa con la mano fai un movimento dall'alto (altezza sotto le costole) fino all'inguine sulla parte SINISTRA del suo pancino (cioè con la tua mano destra, senza incrociare sul pancino...capito, no?) che è la "I"
2. Poi fai lo stesso movimento ma parlendo dall'angolo in alto a destra del suo pancino come se fosse una "L" (di love) al contrario...si capisce?
3.partendo all'altezza dell'inguine destro, risali fino alle costole, poi fai l'attraversata destra-sinistra per poi ridiscendere. ("U" al contrario)
Praticamente fai una "I", una "L" e una "U" sul pancino del tuo bimbo...
Puoi ripetere questi movimenti anche varie volte di seguito. Poi per finire, prendi in mano le sue gambine e le pieghi sul pancino, poi le distendi, poi le pieghi etcc... Spesso aiuta.
Ecco, spero si sia capito, purtroppo non ho dei disegni....
Se vedi che è molto disturbato, allora senti il pediatra, ma io non abuserei di suppostine e stimolazione rettale con il sondino.
Puoi provare con il massaggio della pancia "stimolante".
Siediti comoda, per terra (aiutati con i cuscini) o sul letto, e sdraia davanti a te il bimbo con il pancino nudo (adesso che è inverno, magari lasciali su i pantaloni, ma slaccia il body e arrotolalo un po', e apri un po' il pannolo...se hai un locale ben riscaldato, puoi spogliare anche del tutto il tuo bimbo e sdraiarlo sopra un asciugamano)), mettitti due gocce di olio sulle mani (olio di mandorle, di oliva, per massaggio...quello ceh preferisci) e fai questi movimenti.
Inizia massaggiandogli il pancino con movimenti concentrici (fai dei cerchi) in senso ORARIO, partendo dall'ombelico e che diventano sempre più grandi fino ad essere tutto il pancino.
Poi passa al massaggio "I LOVE YOU", cioè:
1. come prima cosa con la mano fai un movimento dall'alto (altezza sotto le costole) fino all'inguine sulla parte SINISTRA del suo pancino (cioè con la tua mano destra, senza incrociare sul pancino...capito, no?) che è la "I"
2. Poi fai lo stesso movimento ma parlendo dall'angolo in alto a destra del suo pancino come se fosse una "L" (di love) al contrario...si capisce?
3.partendo all'altezza dell'inguine destro, risali fino alle costole, poi fai l'attraversata destra-sinistra per poi ridiscendere. ("U" al contrario)
Praticamente fai una "I", una "L" e una "U" sul pancino del tuo bimbo...
Puoi ripetere questi movimenti anche varie volte di seguito. Poi per finire, prendi in mano le sue gambine e le pieghi sul pancino, poi le distendi, poi le pieghi etcc... Spesso aiuta.
Ecco, spero si sia capito, purtroppo non ho dei disegni....
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- efes
- Expert~GolGirl®

Ciao, come ti capisco. Anche Alessandro non dormiva praticamente mai e sottolineo MAI. Io ero esausta, non ce la facevo più, temevo di impazzire da un momento all'altro. L'ho allattato in esclusivo fino ai due mesi, poi ho iniziato l'aggiunta e capisco i tuoi sensi di colpa, io per questo sono stata veramente male, però soffriva e soffre di reflusso e il latte antireflusso dato la sera ha iniziato a farlo dormire un po' e allora ho pensato "Quando mai non l'abbiamo iniziato prima" Poi avevo un'amica che come la tua mi chiamava e tutt'oro lo fa dicendomi che la sua dorme dodici ore filate per notte, un'ora o due la mattina e due, tre il pomeriggio. Io mi sarei impiccata...jammin ha scritto:quasi tutti i giorni mi chiama un amica x dirmi quanto è bravo il suo bambino, che dorme tutto il giorno e tutta notte, che non piange mai...e che lei perde latte ovunque, ne ha tantissimo. uffa!
Per il mal di pancia prova col sondino, non crea dipendenza.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- fisio
- Expert~GolGirl®

Jammin ti lascio anch'io la mia testimonianza,cosi ti tiri sù e vedi che nella stessa barca ci siamo in tante...Pupo di cinque mesi tra poco,non ha MAI superato l'intervallo delle DUE ore,di notte tira un pò di più,è vero,ma non certo sei ore..magari
La cacca da solo non la fa quasi mai (quando succede è un evento da bottiglia di spumante) e lo devo stimolare col sondino per aiutarlo a scaricarsi sennò son dolori..per me e per lui...
Però dai,i bambini perfetti magari esistono,a noi sono toccati gnomi un pò più impegnativi e tettomani (perchè secondo me la verità è che il mio è un maniaco in erba...
)ma magari in un'altra vita ne abbiamo fatte di cotte e di crude e ci siamo divertite parecchio..quindi...
Segui i consigli della guru della tetta, Santa Ishetta,e pensa che comunque e certamente e aggiungerei per certi versi purtroppo questa magnifica esperienza dell'allattamento prima o dopo finirà,tanto vale godersela!!! E se proprio vedi che psicologicamente diventa troppo esante valuta col pediatra giunta o svezzamento,senza paranoie e consapevole che non sei sola..siamo in tante....
La cacca da solo non la fa quasi mai (quando succede è un evento da bottiglia di spumante) e lo devo stimolare col sondino per aiutarlo a scaricarsi sennò son dolori..per me e per lui...
Però dai,i bambini perfetti magari esistono,a noi sono toccati gnomi un pò più impegnativi e tettomani (perchè secondo me la verità è che il mio è un maniaco in erba...
Segui i consigli della guru della tetta, Santa Ishetta,e pensa che comunque e certamente e aggiungerei per certi versi purtroppo questa magnifica esperienza dell'allattamento prima o dopo finirà,tanto vale godersela!!! E se proprio vedi che psicologicamente diventa troppo esante valuta col pediatra giunta o svezzamento,senza paranoie e consapevole che non sei sola..siamo in tante....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- Serena81
- Expert~GolGirl®

per consolarti ( e mi consolo anche io)...Fabio compie 5 mesi tra una settimana...fa periodi in cui si attacca anche 12 volte al giorno, altre meno...ho fatto notti con sveglie ogni una-due ore e altre meglio...sto lasciando a lui il ritmo da tenere, sa lui cosa fare per se stesso, è un istinto che hanno e dobbiamo solo imparare da loro....
di giorno a volte dorme 3 ore al pomeriggio (tipo oggi, è stato favoloso, ma non me l'aspettavo per cui non ho combinato niente!) ma giorni in cui non dorme mai...faticoso ma mi basta un suo sorriso per dimenticare tutto! a volte si addormenta al pomeriggio tardi al seno....rimango sul divano, mi guardo la tv, messaggio con mio marito, dormicchio anche io...approfittane di questi rari momenti di quiete, so che vorresti lavarti, sistemare, pulire, truccarti o anche solo leggere una rivista...lo faremo tra un po' spero, intanto respira, respira, respira e ripeti il karma: "poipassa, poipassa, poipassa"
di giorno a volte dorme 3 ore al pomeriggio (tipo oggi, è stato favoloso, ma non me l'aspettavo per cui non ho combinato niente!) ma giorni in cui non dorme mai...faticoso ma mi basta un suo sorriso per dimenticare tutto! a volte si addormenta al pomeriggio tardi al seno....rimango sul divano, mi guardo la tv, messaggio con mio marito, dormicchio anche io...approfittane di questi rari momenti di quiete, so che vorresti lavarti, sistemare, pulire, truccarti o anche solo leggere una rivista...lo faremo tra un po' spero, intanto respira, respira, respira e ripeti il karma: "poipassa, poipassa, poipassa"
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!