Pagina 1 di 1

RAFFREDDORE DALLA NASCITA?

Inviato: 2 nov 2009, 15:56
da willy75
Ciao a tutte! Il mio problema è che la mia piccola Elena da quando è nata ha raffreddore e catarro. Ora mi spiego meglio. Il giorno dopo che è nata respirava come un maialino, come se rantolasse ma le infermiere del nido mi han detto che era un problema alle coane della narice destra che non si erano ancora aperte bene ma che comunque prima di dimetterla gliele avrebbero aperte. Una volta arrivate a casa dall'ospedale ha cominciato di nuovo a respirare male, la mia pediatra mi ha consigliato di tenerle pulito il nasino con fisiologica e aerosol perchè secondo lei è un semplice raffreddore. Infatti dal naso le esce parecchio muco (solo se aspirato) e soprattutto di notte o dopo le poppate. Ma quello che mi chiedo io è possibile che a due gg di vita abbia già preso il raffreddore? Alla bimba di una ragazza che conosco è successa la stessa cosa ma a lei hanno detto che non era raffreddore ma liquido amniotico e che bisognava solo aspettare che si liberasse da sola. A lei è durato circa 20 gg ma io oramai è già da un mese che va avanti sta situazione. La mia pediatra continua a dirmi che è raffreddore, ma non le passa più! E dall'altro giorno ha cominciato a tossire con catarro! Qualcuna di voi è successa la stessa cosa? Vi prego aiutatemi! Grazie

Re: RAFFREDDORE DALLA NASCITA?

Inviato: 3 nov 2009, 18:47
da isolablu
WILLY il mio cucciolo alla nscita aveva "bevuto" tanto liquido ma in due o tre giorni è passato tutto.
Il piccolo di mia cugina invece ha avuto la stessa tua situazione. Continua a portarsi dietro questo raffreddore ogni tot. E con la fisiologica secondo me non ha risolto nulla.
Perchè non senti un altro ped? O magari il ped dell'ospedale in cui è nata la tua cucciola?


Re: RAFFREDDORE DALLA NASCITA?

Inviato: 3 nov 2009, 21:08
da willy75
Ciao Isola oggi sono stata dalla pediatra e ancora una volta mi ha detto che si tratta di raffreddore ma non riesco a crederci fino in fondo :domanda . Le ho detto che questo raffreddore è presente dalla nascita ma lei mi ha detto che può averlo preso anche al nido proprio nei primi giorni. Il problema è che non respirando bene quando mangia ingurgita parecchia aria e quindi si formano più coliche, non ne posso più! Sta diventando un circolo vizioso! :buuu Comunque a fine mese ho ancora il controllo e se non le passa proverò a portarla da un otorinolaringoiatra, forse mi saprà dare la cura giusta. E tua cugina come ha risolto il problema? Grazie per la risposta!

Re: RAFFREDDORE DALLA NASCITA?

Inviato: 4 nov 2009, 22:15
da isolablu
Ciao WILLY ma cosa ti ha prescritto la ped?
Se con fisiologica e aereosol non risolvi io proverei a sentire un altro parere. Scusa se sono diretta, ma ti dico quello che farei io.
Anche mia cugina non risolve. E il cucciolo ha già preso anche un principio di bronchite.
Prima che diventi cronico vorrei vederci chiaro.
Segui il tuo istinto, Willy, se la ped non ti convince con la sua spiegazione, prova a sentire un altro parere.
per la tua cucciola :incrocini

Re: RAFFREDDORE DALLA NASCITA?

Inviato: 5 nov 2009, 16:34
da willy75
Grazie Isola per avermi risposto. Hai proprio ragione, settimana prossima provo a portarla da un altro medico per sentire un altro parere, sarei tentata di portarla da un otorino visto il caso specifico e ne conosco uno molto bravo. Spero mi dia la cura giusta perchè mi si spezza il cuore sentirla respirare in quel modo e soprattutto tossire come una disperata!