La mia cucciola ha quasi un anno e non mangia niente. Non vuole assolutamente essere imboccata (si mette la mano davanti e sputa), se le metto il cibo davanti e la lascio fare lei ribalta tutto e se ne va in giro, frutta niente, yogurt niente, omo niente.
Riesco a darle tre bibe al giorno, in uno aggiungo l'omo ma farglielo buttare giù richiede una dose di pazienza che non ho più.
Ho provato a mettere la musica, a farle guardare la tv, a farla girare per la tavolta, a darle pezzetti più o meno grandi ma nulla.
La pediatra mi dice che prima o poi si deciderà e che per ora è al limite del percentile... io non ce la faccio più. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Che tipo di esami potrei farle fare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non mangia mai
- annate
- Master~GolGirl®

Re: non mangia mai
Anche la mia Mariachiara non vuole mangiare e si va a giorni alterni. Prima me ne inventavo di tutti i colori ma da quando sono incinta la mia pazienza è diminuita sempre di più fino ad assecondare i suoi ritmi. Prima riuscivo a farle bere il latte a colazione con i biscotti (n.b. da quando aveva 5 mesi che non prende più il biberon, per cui uso solo il cucchiaio per farla mangiare) ora mangia uno yogurt e a scuola verso le 9:00 la maestra le dà un omo a frutta da 100 gr. A pranzo preferisco lasciarla a scuola, la pasta non l'assaggia neppure ma in compenso mangia il secondo. Lo mangia con le mani (formaggio il lunedì, prosciutto il martedì, bastoncini al forno il mercoledì, crocchette di pollo il giovedì e frittata al forno il venerdì), ma dopo una settimana di rifiuto completo anche del secondo, ora lo mangia tant'è che da martedì la lascerò a scuola fino alle15.00 piuttosto che fino alle 12:00. Ho chiesto alle maestre di darle un frullato a base di latte fette biscottate e frutta (una banana o una mela). A sera dipende da come le gira. Io non demordo la metto sempre a tavola con noi e cerco di incuriosirla sperando che mi chieda qualcosa. A volte il miracolo avviene ma il più delle altre metto in lavastoviglie il suo piatto pulito.
Anche a me il pediatra dicevo di non insistere e che lei aveva capito quanto tenevo al fatto che mangiasse e leiusava la sua inappetenza come "arma di ricatto".
Fortunatamente è stata sempre bene, è molto vivace ed intelligente.
Anche a me il pediatra dicevo di non insistere e che lei aveva capito quanto tenevo al fatto che mangiasse e leiusava la sua inappetenza come "arma di ricatto".
Fortunatamente è stata sempre bene, è molto vivace ed intelligente.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza