Pagina 1 di 1

crescita mensile dopo i 3 mesi

Inviato: 1 ott 2009, 13:48
da newmamy
oggi sono in para....... :fischia
federico domani compirà 3 mesi di vita e ultimamente ho notato che sta crescendo poco o, x meglio dire, moooolto meno di prima!!!!!
so che è un bambinone (siamo sui 6,300 kg) e quindi non dovrei preoccuparmi però questo rallentamento della crescita mi fa venire un pò di paranoie........... :buuu
ma a quest'età, quanto dovrebbero crescere in una settimana ?

grazie in anticipo :bacio

Re: crescita mensile dopo i 3 mesi

Inviato: 1 ott 2009, 14:06
da ishetta
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.

Chiaramente sono valori indicativi perchè va valutata anche la crescita in altezza, circonferenza cranica, pelle normoidratata, pannolini bagnati e sporcati, stato generale.

Re: crescita mensile dopo i 3 mesi

Inviato: 1 ott 2009, 14:18
da newmamy
grazie ishetta! :thank_you:
sei stata chiarissima.
ora devo solo smetterla di farmi paranoie assurde :che_dici

Re: crescita mensile dopo i 3 mesi

Inviato: 1 ott 2009, 14:38
da ishetta
:thank_you:

Re: crescita mensile dopo i 3 mesi

Inviato: 1 ott 2009, 14:48
da Ilary81
New mammi ti ha gia' deto tutto ishetta :ok Stai tranquilla e continua cosi' :cuore

Re: crescita mensile dopo i 3 mesi

Inviato: 1 ott 2009, 16:19
da tixy75
ciao a tutte! anche stavo un po iniziando a farmi paranoie sulla crescita,simone ha fatto 3 mesi il 26 settembre, oggi ha fatto la visita mensile dalla pediatra,che mi ha detto che e tutto ok! e' il bimbo cresce bene..a messo 5 centimetri e 800 gr, :ok io lo vedevo magro ora capisco il xche' caspita 5 centimetri!! mi sento sollevatta :yeee

Re: crescita mensile dopo i 3 mesi

Inviato: 1 ott 2009, 16:42
da alina
ci sono passata da poco,

sono andata in paranoia, lo pesavo 10 volte al giorno e due volte a settimana dal pediatra...alla fine il pediatra mi ha detto che il bambino stava bene ed ero io a dovermi curare..da uno psicologo!! :urka
vabbè, io ho esagerato, comunque l'ho capita ed ho smesso, aurelio mangiava bene e cresce, anche se la bilancia segnava sempre lo stesso peso dal 3° mese in poi. Ora ormai è più di un mese che addirittura non lo peso più, ma sta benissimo e mangia bene!

calma e tranquilllità :sorrisoo