GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6 mesi e 1/2 e non sta seduta da sola
- marmellata
- Active~GolGirl®

6 mesi e 1/2 e non sta seduta da sola
Il mio primo figlio a 6 mesi stava seduto da solo benino mentre la mia seconda figlia, che ha ormai 6 mesi e mezzo, non si regge per nulla. Non so se preoccuparmi. Cosa mi consigliate?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: 6 mesi e 1/2 e non sta seduta da sola
Io aspetterei ancora un po' prima di preoccuparmi...
Riki ha cominciato a gattonare a 6 mesi, ma non stava seduto da solo!!!
Se la tua bimba si muove bene, regge la testa, afferra gli oggetti... In ogni caso, una domanda al pediatra male non fa!
Riki ha cominciato a gattonare a 6 mesi, ma non stava seduto da solo!!!
Se la tua bimba si muove bene, regge la testa, afferra gli oggetti... In ogni caso, una domanda al pediatra male non fa!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Alessandro verso i 7 mesi ( anche passati abbondantemente)
ha iniziato a stare seduto da solo.
Mettila spesso sul tappetone a pancia in giù così da farle rinforzare
tutti i muscoletti.
Una visita al pediatra per tranquillità tua la farei
ma vedrai che è solo un pò pigra!

ha iniziato a stare seduto da solo.
Mettila spesso sul tappetone a pancia in giù così da farle rinforzare
tutti i muscoletti.
Una visita al pediatra per tranquillità tua la farei
ma vedrai che è solo un pò pigra!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

Ciao, come ti hanno detto le altre io ne parlerei con il pediatra ma con assoluta tranquillità. Premesso che ogni bimbo ha i suoi tempi ti racconto la mia esperienza.
La mati a 6 mesi stava seduta da sola benissimo ma ha iniziato a tirarsi in piedi a 10 e a camminare a 14 passati.
Il richie invece che a quasi 7 mesi stava seduto da solo si e no si è messo in piedi a 8 , gattonava pure come una scheggia e adesso che ha 10 mesi è quasi pronto per camminare.
In bocca al lupo
claudia
La mati a 6 mesi stava seduta da sola benissimo ma ha iniziato a tirarsi in piedi a 10 e a camminare a 14 passati.
Il richie invece che a quasi 7 mesi stava seduto da solo si e no si è messo in piedi a 8 , gattonava pure come una scheggia e adesso che ha 10 mesi è quasi pronto per camminare.
In bocca al lupo
claudia
- shula
- New~GolGirl®

Anch'io mi sono posto questo problema col secondo figlio - Liam stava seduto a sei mesi appena compiuti, Ryan intorno ai 8 mesi. Avevo chiesto all'epoca al pediatra anche se ero abbastanza sicura che era tutto OK e mi ha detto che loro come tempi dicono fino ai 8 mesi/8 mesi e mezzo è nella norma, come danno fino ai 18 - 20 mesi come normale per il camminare. Quindi ti direi di stare tranquilla, lo farà quando è pronta lei.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio si è seduto d solo 1 settimana prima di compiere 7 mesi (il 1° agosto 2008marmellata ha scritto:Il mio primo figlio a 6 mesi stava seduto da solo benino mentre la mia seconda figlia, che ha ormai 6 mesi e mezzo, non si regge per nulla. Non so se preoccuparmi. Cosa mi consigliate?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- elettra
- Original~GolGirl®

anche il mio primo bimbo ha iniziato a stare seduto da solo quasi a 7 mesi..e da li è stata la fine, dopo neanche 1 mese gattonava e a 11 camminava..anzi correva..chiedi per tua tranquillita' al pediatra ma io penso che tu possa stare tranquilla 
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- odile
- Original~GolGirl®

Pure mio figlio ha cominciato a stare seduto bene verso i sette/otto mesi, ora comincia a camminare, e mi pare abbia un normalissimo sviluppo fisico!
Ti consiglio di nn fare confronti tra i tuoi figli o tra i tuoi figli e altri bambini, xchè ogni bambino ha i suoi tempi, ed è diverso dagli altri! Confrontando ti crei solo preoccupazioni inutili! Se proprio noti qualcosa di anomalo, tipo che nn regge la testa, allora potresti rivolgerti al pediatra, altrimenti stai serena!
Ti consiglio di nn fare confronti tra i tuoi figli o tra i tuoi figli e altri bambini, xchè ogni bambino ha i suoi tempi, ed è diverso dagli altri! Confrontando ti crei solo preoccupazioni inutili! Se proprio noti qualcosa di anomalo, tipo che nn regge la testa, allora potresti rivolgerti al pediatra, altrimenti stai serena!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- MARITA
- Expert~GolGirl®

mia figlia stava seduta da sola a 7 mesi e mezzo e contemporaneamente ha inizato a gattonare da un gg all'altro! ora a 9mesi e gattona correndo e esi alza in piedi attaccata ai mobili..
non vedo ragioni per preoccuparsi
non vedo ragioni per preoccuparsi
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia stava seduta a 7 mesi 
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- marmellata
- Active~GolGirl®

Paura superata... da oggi sta seduta e si è messa anche gattoni... accidenti che recupero!
Grazie a tutte per i vostri messaggi.
Grazie a tutte per i vostri messaggi.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009