GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bagnetto ed igiene

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Bagnetto ed igiene

Messaggio da silvias81 » 17 set 2009, 20:46

Ciao a tutte,
non sono riuscita a trovare un topic su questo argomento e chiedo scusa se è già stato trattato.
Tra un pochino arriverà la mia Martina :emozionee e mi sto organizzando per avere tutto pronto ma ho un dubbio su cosa devo prendere per l'igiene personale. Mi spiego: detergenti quali prendere? Creme, cremine, quali? E cosa altro devo avere in casa per l'igiene? :domanda
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bagnetto ed igiene

Messaggio da cipollina77 » 17 set 2009, 21:43

io per la prima figlia avevo preso di tutto e di piu. Alla fine ho usato solo: crema allo zinco per il sedere, salviettine x il cambio, bagnoschiuma e durante l'inverno un po di crema idratante. Stop. Ovviamente ho avuto la fortuna di aver avuto due bimbi senza problemi di pelle.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 17 set 2009, 22:23

...APPUNTO, NON SAPENDO COME SARA' LA PELLE DELLA PICCOLA PRENDI IL MINIMO INDISPENSABILE
DETERGENTE NEUTRO PER CORDPO E CAPELLI, DI SOLITO IN UN UNICO PRODOTTO, LE CREME PER IL CULETTO NON SERVONO A MENO CHE NON SI ARROSSISCA, PREFERISCI SEMPRE IL RISCIACQUO CON ACQUA E BASTA E DURANTE IL BAGNETTO IL DETERGENTE, LA PELLE DEI NEONATI TENDE A SECCARSI PERCIO' PREDILIGI UN DETERGENTE A BASE DI OLIO CHE TENGA LA PELLE IDRATATA. MENO PRODOTTI USI MEGLIO E'! POI CON LK'0ARRIVO DELL'INVERNO PUOI PRENDERE LE CREMINE PER IL FREDDO ETC... PARLANE COL PEDIATRA CHE TI SAPRA' CONSIGLIARE BENE :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 9:45

All'inizio nessun prodotto, solo amido di riso e pasta allo zinco per il sederino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 set 2009, 10:30

io mi trovo benissimo con mustela e aveeno, sono prodotti delicatissimi e specifici x la pelle del neonato.
x fortuna non ho mai avuto la necessità di usare creme all'ossido di zinco ma semplicissime creme idratanti e lenitive delle marche sopraccitate.
un'ottima crema idratante x il viso (soprattutto durante l'inverno) è la DERMANA.
P.S. EVITA CHICCO E JHONSONS
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 set 2009, 13:21

quando è nata melissa non avevo nulla in casa :urka
il socio è dovuto andare in farmacia di corsa!
Oltre a pannolini e salviettine prendi:
detregente neutro (io usavo saugella)
una spugnetta
crema allo zinco
crema idratante
kit medicazione cordone e sei aposto!

altro non serve
cotone ce l'hai in casa e per tagliare le unghie usa le forbici tue! :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 25 set 2009, 16:57

Grazie per i consigli,
domani volo a prendere tutto... :ok
Trovate utile il termometro per la temperatura dell'acqua? Pensavo di prenderlo ma non sono convinta.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 set 2009, 18:07

Io il termometro l'ho preso, l'ho trovato utile.. non mi fidavo del mio gomito :ahaha

Io uso Weleda e mi trovo benissimo, olio Vea per il sederino
poi amido
forbicina unghie
telini usa e getta per il cambio da mettere sul fasciatoio (così eviti di sporcare asciugamani, e comunque ovviamente li cambierai solo quando si sporcano di cacca :sorrisoo )

Quoto Cry per il risciacquo solo con acqua... io glie l'ho sempre fatto con acqua fresca non tiepida non calda.. l'ho temprata :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 set 2009, 18:20

silvias81 ha scritto:Grazie per i consigli,
Trovate utile il termometro per la temperatura dell'acqua? Pensavo di prenderlo ma non sono convinta.

io non ho preso niente solo amido di riso e olio di mandorle e crema all'ossido di zinco...meno cose le metti meglio è. Le salviettine le uso solo se sono fuori altrimenti solo acqua e manine sante :che_dici

per il cordone io ho preso il kit ma se vuoi te lo vendo :che_dici poi ho usato l'alcool (quello apposta che trovi in farmacia eh) e basta, lo lasciavo fuori dal pannolino e lo bagnavo il meno possibile....il tutto consigliato dall'ospedale
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 25 set 2009, 18:32

silvias81 ha scritto:Grazie per i consigli,
A noi in ospedale hanno insegnato a "sentire" la temperatura dell'acqua con il gomito.
Io ce l'ho ma alla fine l'ho usato solo un paio di volte, all'inizio, come controllo della mia sensibilità; ora funge + da gioco x il bagnetto.
Però, dato che il bagnetto glielo potrai fare solo dopo che sarà caduto il cordone, quindi dopo un paio di settimane circa, aspetta a comprarlo; se vedi che sei brava a sentire la temperatura da sola eviti di comprarlo, altrimenti fai l'acquisto.
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 set 2009, 19:03

io ho preso la Saugella (quella con la scritta verde, che va bene anche per l'igiene intima post-parto) perchè quando partorii l'altra volta in H usavano quella. Anche se per caso non la sciacqui bene (sia sulla tua topa che sul bebè) non succede niente e non fa schiuma.
Crema all'ossido di zinco solo se necessaria (prendi la pasta o creme con percentuali alte, evita frocerie con calendule lenitivi camomille frutti di bosco e chi più ne ha più ne metta).
Medicazione ombelico: ogni ospedale ha la sua abitudine. Genralmente bastano le garzine quadrate e l'alcool.
Salviette solo per togliere il grosso e quando si è in giro.
Avevo il termometro ma non l'ho quasi mai usato. Ci ficcavo dentro il braccio e valutavo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 set 2009, 0:07

nellina ha scritto:Però, dato che il bagnetto glielo potrai fare solo dopo che sarà caduto il cordone, quindi dopo un paio di settimane circa, aspetta a comprarlo; se vedi che sei brava a sentire la temperatura da sola eviti di comprarlo, altrimenti fai l'acquisto.
All'ospedale dove ho partorito invece bagnetto completo da subito :sorrisoo
Per la medicazione del cordone ricordo che la farmacista mi disse che era inutile comperare il kit che costava di più, mi diede i quadretti di garza e mi fece vedere come tagliarle in modo da applicarle sul moncone ..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”