GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ieri ha fatto la cacca 4 volte ! 10 mesi è diarrea??
- erisharal
- New~GolGirl®

ieri ha fatto la cacca 4 volte ! 10 mesi è diarrea??
ciao a tutte,ieri la mia Giulia hafatto cacca 4 volte molliccia e le ultime liquide...
di sera non ha nemmeno voluto cenare ho provato a cucinarle due cose diverse ma niente.ad essere sincera son rare le volte in cui mi fà la cacca "soda" può essere colpa el latte che le dò? lei ha 10 mesi ma l pediatra mi ha detto di darle quello nestlè che sulla confezione è x 1 anno (anche se come iei non era capitato mai) di solito dopo il latte che le dò la matt.con i biscotti nel giro di 30 minuti la fà difficilmente durante il giorno.e quasi mai "soda"
ho letto che per oggi è consigliabile darle del riso primi mesi con delle carote bollite e schiacciate.sospendere i latticini.
questa mattina le ho dato un vasetto alla banana
ma per oggi a mezz.gg. cosa le dò? il riso lo detesta( effettivamente questo dei bimbi è bruttino e molto più farinoso a sapore rispetto al nostro)
e le carote??hmm solo a vederne il colore già sà cosa sono e poi dubito che senza formaggino mi mangi queste cose... cosa posso fare?
ora ha due dentini ma le son spuntati da poco (sotto) possono essere i denti a causarle la cacca così?
...voi cosa date hai vostri bimbi di 10 mesi? avete un menù come riferimento o schema settimanale da potermi dare? tanto per fare un confronto.
grazie a tutte
di sera non ha nemmeno voluto cenare ho provato a cucinarle due cose diverse ma niente.ad essere sincera son rare le volte in cui mi fà la cacca "soda" può essere colpa el latte che le dò? lei ha 10 mesi ma l pediatra mi ha detto di darle quello nestlè che sulla confezione è x 1 anno (anche se come iei non era capitato mai) di solito dopo il latte che le dò la matt.con i biscotti nel giro di 30 minuti la fà difficilmente durante il giorno.e quasi mai "soda"
ho letto che per oggi è consigliabile darle del riso primi mesi con delle carote bollite e schiacciate.sospendere i latticini.
questa mattina le ho dato un vasetto alla banana
ma per oggi a mezz.gg. cosa le dò? il riso lo detesta( effettivamente questo dei bimbi è bruttino e molto più farinoso a sapore rispetto al nostro)
e le carote??hmm solo a vederne il colore già sà cosa sono e poi dubito che senza formaggino mi mangi queste cose... cosa posso fare?
ora ha due dentini ma le son spuntati da poco (sotto) possono essere i denti a causarle la cacca così?
...voi cosa date hai vostri bimbi di 10 mesi? avete un menù come riferimento o schema settimanale da potermi dare? tanto per fare un confronto.
grazie a tutte
- Adore
- Master~GolGirl®

Re: ieri ha fatto la cacca 4 volte ! 10 mesi è diarrea??
la mia ha nove mesi e due denti.....
mangia fisso ogni giorno pranzo e cena: brodo vegetale + 2 cucchiai di passato (carota patata bieta zucchina)+1 cucchiaino di parmigiano+1 cucchiaino d'olio+ pastina.......mescolo tutto e poi aggiungo alternandolo ogni giorno 30 gr di: carna bianca, carne rossa, uovo, formaggino, pesce
poi frutta
colazione latte
mrenda yogurt
io seguo uno schema della pediatra

mangia fisso ogni giorno pranzo e cena: brodo vegetale + 2 cucchiai di passato (carota patata bieta zucchina)+1 cucchiaino di parmigiano+1 cucchiaino d'olio+ pastina.......mescolo tutto e poi aggiungo alternandolo ogni giorno 30 gr di: carna bianca, carne rossa, uovo, formaggino, pesce
poi frutta
colazione latte
mrenda yogurt
io seguo uno schema della pediatra
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- erisharal
- New~GolGirl®

due dentini 9 mesi..così dovrebbe essere!! dovrebber iniziare col primo già a 8 non ti dico io che gioia quando ho visto il suo primo dentino spuntare! la mia mangia in modo più vario,diciamo un pò di tutto anche il gelato fior di latte ma solo a volte ogni pediatra ha i suoi schemi..ma cosa è giusto?? davvero?
- Adore
- Master~GolGirl®

guarda ti dico solo che la mia pediatra fa cosi con me....con altre mie amiche è più elastica....secondo me dipende da come è il bambino.....la mia pupa è un pò fuori taglia...nel senso che è lunga e pesa come una di quasi un anno.....quindi....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- stefi78
- Expert~GolGirl®

PRova a darle la patata schiacciata. E' bianca e quasi insapore non dovresti aver problemi ed è astringente come la carota.
Oggi com'è andata?
Normalmente i dentini che hanno già tagliato non creano più problemi, ma nulla vieta agli altri dentini di crearne (di problemi)
Se non migliora portala al ps perchè se non mangia, ma soprattutto se non beve niente, è a rischio di disidratazione.
Io ad Andrea do un po' di tutto, la sua pappa fissa ma sgranocchia sempre qualcosa dai nostri piatti, soprattutto se sono verdure o carne. Oppure se non riesco a contenerlo gli do da sgranocchiare un pezzo di pane, o una fetta biscottata oppure un suo biscottino.
Per i dolci, anche io gli do un po' di gelato, o di torta.... vedessi che faccia fa quando vede sua sorella col gelato!!!
Oggi com'è andata?
Normalmente i dentini che hanno già tagliato non creano più problemi, ma nulla vieta agli altri dentini di crearne (di problemi)
Se non migliora portala al ps perchè se non mangia, ma soprattutto se non beve niente, è a rischio di disidratazione.
Io ad Andrea do un po' di tutto, la sua pappa fissa ma sgranocchia sempre qualcosa dai nostri piatti, soprattutto se sono verdure o carne. Oppure se non riesco a contenerlo gli do da sgranocchiare un pezzo di pane, o una fetta biscottata oppure un suo biscottino.
Per i dolci, anche io gli do un po' di gelato, o di torta.... vedessi che faccia fa quando vede sua sorella col gelato!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- erisharal
- New~GolGirl®

son tornata alla crema di riso l'hò comprata stà matt. ricordo ce quando gliela davo che era più piccola stringeva ..oggi ha mangiato la crema con la carota schiacciata,e non ha fatto una piega,anzi..se ce ne fosse sta ancora l'avrebbe mangiata!! da poco le ho dato la banana (mezza)
direi che per ora è tutto ok cacca non ne ha fatta più...
questa sera provo con la patata come mi consigli tu micettapr ma se ci metto un pò di pesciolino bollito che fà? tanto per darle sapore....
per quanto riguarda il bere non ho problemi....
però mi chiedo...cosa sarà stato a darle imbarazzo all'intestino....
direi che per ora è tutto ok cacca non ne ha fatta più...
questa sera provo con la patata come mi consigli tu micettapr ma se ci metto un pò di pesciolino bollito che fà? tanto per darle sapore....
per quanto riguarda il bere non ho problemi....
però mi chiedo...cosa sarà stato a darle imbarazzo all'intestino....
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Magari ha semplicemente preso un colpo d'aria. Per il pesce direi proprio di si, le cose da evitare sono, come sai già, i latticini.
Almeno beve.... Andrea ha fatto due giorni senza bere perchè gli ho attaccato la gastroenterite quando aveva 2 mesi!
Almeno beve.... Andrea ha fatto due giorni senza bere perchè gli ho attaccato la gastroenterite quando aveva 2 mesi!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

e altre verdure e i legumi come mai non te li da?Adore ha scritto:la mia ha nove mesi e due denti.....
poi frutta
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

il gelato ogni tanto glielo do' pure io (Viola ha 11 mesi), però quello artigianale alla frutta senza latte né uovo (per ora melone .. le darei anche mela e pera ma non ci sono come gusti nella gelatera dove ci serviamo.,..non so come mai, credo sia perchè non è stagione...erisharal ha scritto: la mia mangia in modo più vario,diciamo un pò di tutto anche il gelato fior di latte ma solo a volte ogni pediatra ha i suoi schemi..ma cosa è giusto?? davvero?
per il resto anche lei ha un'alimentazione già abbastanza varia, seguendo comunque i limiti dati dalla ped.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- erisharal
- New~GolGirl®

siamo a lunedì e ieri non ha fatto la cacca nemmeno una volta...
è proprio un prenderci!!! cmq ieri visto che non me l'aveva fatta di mattina come suo solito le ho dato lo jogurt al pomeriggio e poco latte prima della nanna....questa mattina alle 4.30 mi ha svegliata..
cmq ora le ho dato il suo bibi col latte e i biscotti...vediamo stà mane come và!!
è proprio un prenderci!!! cmq ieri visto che non me l'aveva fatta di mattina come suo solito le ho dato lo jogurt al pomeriggio e poco latte prima della nanna....questa mattina alle 4.30 mi ha svegliata..
cmq ora le ho dato il suo bibi col latte e i biscotti...vediamo stà mane come và!!
- Adore
- Master~GolGirl®

BOH....Ransie ha scritto:e altre verdure e i legumi come mai non te li da?Adore ha scritto:la mia ha nove mesi e due denti.....
poi frutta