Pagina 1 di 1
caucciù o silicone????
Inviato: 19 ago 2009, 14:53
da criore
Re: caucciù o silicone????
Inviato: 19 ago 2009, 14:58
da ishetta
Io uso ciucci in silicone, si deteriorano meno e non prendono odore.
Si sterilizza normalmente.
Re: caucciù o silicone????
Inviato: 19 ago 2009, 15:03
da criore
beh! lo sai che dopo due gemelli credevo di nn andare in crisi ma sta cosa della scelta del ciuccio in silicone o caucciù mi sta logorando....
ci penso ancora un po', ma ke cavolo manko la farmacista si fa i fatti suoi!!!

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 20 ago 2009, 17:41
da Katia1985
Ciao Criore,
la differenza principale sta nella resistenza alle lacerazioni: il silicone è meno resistente, quindi è più adatto quando il bimbo è piccolo e non ha ancora i dentini. Il caucciù è più resistente e quindi più adatto ai bimbi che hanno già messo i primi dentini.
Per quanto ne so io questa è l'unica differenza, per il resto caucciù o silicone non fa differenza!

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 21 ago 2009, 22:22
da Asia
quelli i caucciù li devi cambiare più spesso...e sono un po' più morbidi.
sai come ho fatto io?
il ciucci in caucciù,la tettarella del bibe in silicone...

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 21 ago 2009, 22:24
da milla
non vorrei dire una scemenza, ma una ragazza che conosco che fa la farmacista ha detto che a breve le cose in caucciù dovrebbero proprio ritirarle dal mercato

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 21 ago 2009, 22:34
da Asia
e perché??

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 21 ago 2009, 22:38
da milla
eh boh, non mi ricordo bene, forse perchè si rovinano troppo in fretta e rilasciano qualcosa, ma non sono sicura. appena la vedo glielo richiedo.
Re: caucciù o silicone????
Inviato: 21 ago 2009, 22:39
da Asia

grassie!!

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 21 ago 2009, 23:46
da Giolo74
A volte dipende anche dal bimbo: il mio più grande ha sempre usato ciuccio e tettarelle in silicone, così quando è nato il secondo avevo già fatto scorta solo che non ne ho usato nemmeno uno perchè lui voleva solo il caucciù e tra l'altro di una sola marca e tipo particolare.
Re: caucciù o silicone????
Inviato: 22 ago 2009, 8:11
da francyede
io li ho provati entrambi e alla fine siamo approdati a tutto silicone; non ci ho più riprovato a proporle il caucciu' perchè in fin dei conti dopo 2 mesi di utilizzo le tettarelle chicco le dovevo buttare, mentre quelle in silicone durano un sacco, anzi mi pare di non averne buttata una per deterioramento.
I ciucci avent vanno che è una bellezza (usavamo ancora il primo ciuccio torvato nello sterilizzatore quando alice aveva 10 giorni, poi una settimana fa' lo abbiamo perso), della decina comprata me ne sono rotti 2. E alice i denti li ha da un sacco, ora li mette a dura prova perchè ci gioca, stringe la tettarella tra i denti e tira, ma ancora resistono. Insomma non è una scelta da un milione di dolari, ma io avevo provato a comprare entrambi i ciucci e alice alla fine è sembrata preferire quelli di silicone. Però chissà se glieli avessi riproposti dopo, i gusti dei bimbi cambiano in fretta.
Re: caucciù o silicone????
Inviato: 23 ago 2009, 11:21
da angel79
per me la scelta è stata fatta dal bimbo..e lui ha scelto il caucciù..il silicone lo mordeva e basta, ma se doveva cicucciare lo schifava prorpio..questo discorso solo per il bibe , xchè il ciuccio non l'ha mai voluto

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 24 ago 2009, 11:22
da serenapaola73
Personalmente ho sempre preferito il silicone, il caucciù si rovina più facilmente, cambia colore e, a volte, anche consistenza.
Il silicone mi dà una maggiore sensazione di igiene (si badi, è una mia impressione), credo che in realtà siano ugualmente validi.
Re: caucciù o silicone????
Inviato: 24 ago 2009, 11:29
da giremy
Io ho sempre usato il ciuccio in silicone e all'inizio comprai le tettarelle in caucciù ma veramente duravano pochissimo, si appiccicavano ed erano sempre piene di peli.
Siamo passati a tutto silicone e mi trovo benissimo.
Anche io avevo sentito la storia del ritiro dal mercato del caucciù

Re: caucciù o silicone????
Inviato: 24 ago 2009, 13:40
da marilena210978
Ho provato sia quello in silicone che in caucciù ma Simone ha preferito quello in silicone. Ho comprato quelli Avent e fino ad adesso hanno resistito che è una bellezza.
