GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
caucciù o silicone????
- criore
- Active~GolGirl®

caucciù o silicone????
salve ho un quesito: io ho sempre usato tettarelle e ciucci in caucciù, in farmcia per la cucciola che verrà mi hanno segnalato il silicone? voi che ne pensate, che differneza c'è? come si sterilizza e pulisce? quali vantaggi e quali svantaggi??? Illuminatemi

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: caucciù o silicone????
Io uso ciucci in silicone, si deteriorano meno e non prendono odore.
Si sterilizza normalmente.
Si sterilizza normalmente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- criore
- Active~GolGirl®

beh! lo sai che dopo due gemelli credevo di nn andare in crisi ma sta cosa della scelta del ciuccio in silicone o caucciù mi sta logorando....
ci penso ancora un po', ma ke cavolo manko la farmacista si fa i fatti suoi!!!
ci penso ancora un po', ma ke cavolo manko la farmacista si fa i fatti suoi!!!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
-
Katia1985
- New~GolGirl®

Ciao Criore,
la differenza principale sta nella resistenza alle lacerazioni: il silicone è meno resistente, quindi è più adatto quando il bimbo è piccolo e non ha ancora i dentini. Il caucciù è più resistente e quindi più adatto ai bimbi che hanno già messo i primi dentini.
Per quanto ne so io questa è l'unica differenza, per il resto caucciù o silicone non fa differenza!
la differenza principale sta nella resistenza alle lacerazioni: il silicone è meno resistente, quindi è più adatto quando il bimbo è piccolo e non ha ancora i dentini. Il caucciù è più resistente e quindi più adatto ai bimbi che hanno già messo i primi dentini.
Per quanto ne so io questa è l'unica differenza, per il resto caucciù o silicone non fa differenza!
- Asia
- Original~GolGirl®

quelli i caucciù li devi cambiare più spesso...e sono un po' più morbidi.
sai come ho fatto io?
il ciucci in caucciù,la tettarella del bibe in silicone...
sai come ho fatto io?
il ciucci in caucciù,la tettarella del bibe in silicone...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- milla
- Original~GolGirl®

non vorrei dire una scemenza, ma una ragazza che conosco che fa la farmacista ha detto che a breve le cose in caucciù dovrebbero proprio ritirarle dal mercato 
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Asia
- Original~GolGirl®

- milla
- Original~GolGirl®

eh boh, non mi ricordo bene, forse perchè si rovinano troppo in fretta e rilasciano qualcosa, ma non sono sicura. appena la vedo glielo richiedo.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Asia
- Original~GolGirl®

- Giolo74
- Active~GolGirl®

A volte dipende anche dal bimbo: il mio più grande ha sempre usato ciuccio e tettarelle in silicone, così quando è nato il secondo avevo già fatto scorta solo che non ne ho usato nemmeno uno perchè lui voleva solo il caucciù e tra l'altro di una sola marca e tipo particolare.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- francyede
- Master~GolGirl®

io li ho provati entrambi e alla fine siamo approdati a tutto silicone; non ci ho più riprovato a proporle il caucciu' perchè in fin dei conti dopo 2 mesi di utilizzo le tettarelle chicco le dovevo buttare, mentre quelle in silicone durano un sacco, anzi mi pare di non averne buttata una per deterioramento.
I ciucci avent vanno che è una bellezza (usavamo ancora il primo ciuccio torvato nello sterilizzatore quando alice aveva 10 giorni, poi una settimana fa' lo abbiamo perso), della decina comprata me ne sono rotti 2. E alice i denti li ha da un sacco, ora li mette a dura prova perchè ci gioca, stringe la tettarella tra i denti e tira, ma ancora resistono. Insomma non è una scelta da un milione di dolari, ma io avevo provato a comprare entrambi i ciucci e alice alla fine è sembrata preferire quelli di silicone. Però chissà se glieli avessi riproposti dopo, i gusti dei bimbi cambiano in fretta.
I ciucci avent vanno che è una bellezza (usavamo ancora il primo ciuccio torvato nello sterilizzatore quando alice aveva 10 giorni, poi una settimana fa' lo abbiamo perso), della decina comprata me ne sono rotti 2. E alice i denti li ha da un sacco, ora li mette a dura prova perchè ci gioca, stringe la tettarella tra i denti e tira, ma ancora resistono. Insomma non è una scelta da un milione di dolari, ma io avevo provato a comprare entrambi i ciucci e alice alla fine è sembrata preferire quelli di silicone. Però chissà se glieli avessi riproposti dopo, i gusti dei bimbi cambiano in fretta.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- angel79
- Master~GolGirl®

per me la scelta è stata fatta dal bimbo..e lui ha scelto il caucciù..il silicone lo mordeva e basta, ma se doveva cicucciare lo schifava prorpio..questo discorso solo per il bibe , xchè il ciuccio non l'ha mai voluto 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- serenapaola73
- New~GolGirl®

Personalmente ho sempre preferito il silicone, il caucciù si rovina più facilmente, cambia colore e, a volte, anche consistenza.
Il silicone mi dà una maggiore sensazione di igiene (si badi, è una mia impressione), credo che in realtà siano ugualmente validi.
Il silicone mi dà una maggiore sensazione di igiene (si badi, è una mia impressione), credo che in realtà siano ugualmente validi.
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io ho sempre usato il ciuccio in silicone e all'inizio comprai le tettarelle in caucciù ma veramente duravano pochissimo, si appiccicavano ed erano sempre piene di peli.
Siamo passati a tutto silicone e mi trovo benissimo.
Anche io avevo sentito la storia del ritiro dal mercato del caucciù
Siamo passati a tutto silicone e mi trovo benissimo.
Anche io avevo sentito la storia del ritiro dal mercato del caucciù
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- marilena210978
- New~GolGirl®

Ho provato sia quello in silicone che in caucciù ma Simone ha preferito quello in silicone. Ho comprato quelli Avent e fino ad adesso hanno resistito che è una bellezza.

Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]