GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da Spicykia » 10 ago 2009, 9:37

ho bisogno di un pò di sostegno..lo ammetto...
Mattia è nato il 24 luglio..quindi ha 16 giorni...già fuori dall'utero piangeva come un folle..ha ontinuato per 1 ora e mezza e neppure quando è stato messo sulla mia pancia ha smesso :impiccata: non dormiva mai solo nella culletta dell'H, solo attaccato a me..
a casa...è un piccolo dolce incubo....
lui si addormenta solo addosso a me ..devo aspettare almeno 30 minuti per trasferirlo in culletta...se si sveglia è finita..la solfa ricomincia ma dura 3 ore perchè perde il sonno...
da tre giorni invece si attacca alla tetta e ci sta attaccato per 2 ore se va bene...lo usa per consolarsi secondo me..se provi a toglierlo dalla tetta piange e si agita....i miei capezzoli oramai sono distrutti...e io non posso passare la vita così.....la fascia la uso dal 3 giorno..a volte funge altre no..dipende da lui...
da qulche giorno poi la pulce è diventata isterica....mi sta sveglia un sacco...tipo poppa alle 7/8 del mattino, poi alle 10 e dalle 10 in poi non si addormenta +.....ripoppa verso le 12.30 e neanche quiriesce a dormire.....essendo sveglio dalle 10 del mattino è chiaro che divenata isterico....e io non riesco a tenerlo addosso dalle 10 alle 15.00... :impiccata: nella carrozzina fa il matt :impiccata: o..isterico...rosso e urlante come un matto...appena lo tiri su smette...Mi dicono sia già viziato e io mi sento una cacca..........
verso le 15 si addormenta e dorme per 4 ore poi la solfa ricomincia.....poppa, sta sveglio....se va bene non piange per 30 minuti poi ricomincia.....altre 4 ore così.....io sono stremata, mio marito non ne può più....lui ha meno pazienza di me chiaramente....
il bello è che il cucciolo sbadiglia, ha sonno ma non riesce ad addormentarsi...se me lo tengo addosso non si placa ma si agita...spinge coi piedini, alza la testa rognando..ciondola qua e la....
ormai è un incubo....
mi dicono che è viziato e che il mio dire che è piccolo ancora è una scusa....amche mio marito ora dice che è viziato e che così non va bene...solo uan volta l'ho lasciato piangere...mi si spezzava il cuore ma io ero stremata ....è andato avanti mezz'ora come un pazzo..non cedeva..alla fine l'ho ripreso sù.....ma poi il giorno stesso mi è venuta una crisi isterica e di lattazione....in H mi han detto che ero troppo a pezzi per avere latte...e questo è accaduto solo 9 giorni fà...

l'ostetrica che mi segue dice che Mattia vuole la sua mamma...addosso a me sembra un passerotto...sembre con la bocca aperta...
e io non capisco se ha fame o meno...e
sopratutto ora lo tengo addosso ma pesa solo 3,5 kg.....quqndo crescerà non ce la farò mai...e spt....non sono fatta per averlo attaccato così...ho una vita che non me lo permetterebbe mai e nonostante io lo adori non sosterrei questo ritmo....
qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? sarà un momento transitorio oppure questi sono già vizi e segni che lui si addormenterà solo così e che vivrà attaccato alla mia tetta..

il ciuccio l'ho provato e nulla..lo sputa..straccetti anche...il dito non se lo succhia...
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da crikorki » 10 ago 2009, 9:47

Spicykia..tranquilla tira il fiato un attimo e ascolta..i primi momenti con il cucciolo sono cosi, anch'io ho vissuto con lui addosso per quasi 3 mesi, piangevo, mi dicevo " mica posso fare sta vita io" ma poi con il tempo imparate a conoscervi e farai sempre meno fatica e capirari i suoi ritmi e le sue esigenze.
Magari hai provato a cullarlo nella carrozzina facendogli ascoltare qualche musica tranquilla? Sembra una stupidata ma funziona :ok
E tuo marito NON deve avere meno pazienza di te, dovrebbe averne di più appunto per sostenerti.
Fatti forza, vedrai che presto " il peggio " passerà e se hai bisogno di aiuto sai che ci sono centri apposta/consultori dove fare 2 chiacchere...oppure ci siamo noi qui su GOL :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 9:51

Ehy ci siamo passate tutte :coccola . A chi ti dice che è viziato (marito compreso) fai questo gesto :fuck: :fischia
I vizi sono ben altra cosa. Il vizio è il fumo, la roulette, il bere. Non il voler stare addosso alla mamma. A 16 giorni mi sembra un diritto stare con la mamma non un vizio.

Per il discorso allattamento, attaccalo a più non posso. Fregatene delle 3 ore e dei dieci per tetta. Sono teorie passate che più che danni non hanno fatto. Quello che puoi fare per saziarlo prima è aiutarti con la compressione del seno. In questo modo stimoli il flusso di latte e lo tieni sveglio mentre poppa. Qui c'è scritto come si fa:
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il resto prova la sdraietta e dondolano, o la fascia, o l'altalena... purtroppo va un po' a cu*o... ma non ti preoccupare. Prima o poi passa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 10 ago 2009, 10:00

Spicykia :coccola fatti forza vedrai che passerà devi avere solo mooolta pazienza....

cmq questo post mi fa sempre più sostenere di quanto siamo SOLE nel post parto :buuu
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 10 ago 2009, 10:11

spicykia tranquilla!!!
io ci sono passata 4 mesi fa...la mia piccola era esattamente uguale..sempre e solo attaccata e me e alla tetta e anch'io ero distrutta..mi sono rivolta ad una consulente per l' allattamento perche' tutti mi dicevano che questo atteggiamento voleva dire che il latte non bastava..invece era solo bisogno di stare con la mamma..poi piano piano si è staccata da sola:se adesso mi azzardo a dargliela quand non ha fame me la schifa proprio!
questo momento passerà davvero..piano piano le cose migliorano si inizierà a guardare intorno a interessarsi e non sara' piu' così pesante..e anche il sonno si regolarizza, Ginevra il primo periodo ha fatto giorni INTERI senza chiudere occhio ora invece abbiamo le ninne fisse e io ho imparato a riposare con lei...vedrai vi adatterete l' uno a l'altro e troverete il vostro equilibrio!!!
e vorrei proprio conoscere questi inteliggentoni che dicono che un bimbo a 16 giorni è viziato!!! :bomba ....è stato 9 mesi dentro di te, conosce il tuo odore, la tua voce, il sapore del tuo latte, sei il suo porto sicuro, il suo rifugio in un mondo tutto nuovo e incomprensibile, ma che cacchio pretendono???? :grrr
fregatene e cerca di stare tranquilla tu...e se hai bisogno parla con noi, siamo qui :bacio
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 10:12

Ah la mia si calmava molto quando uscivamo, la portavo nel marsupio laterale (non avevo la fascia :aargh ) e poi la piazzavo nella carrozzina. Ovviamente da sveglia non c'è mai stata.
Mi sono fatta di quei giri... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ago 2009, 10:52

I primi 40 giorni è come se mio figlio fosse ancora in utero...sempre e solo addosso a me, quasi sempre attaccato alla tetta...Quoto le altre: con l'andare dei giorni si regolarizzano, dormono ai loro orari e diventa molto più semplice seguirli.
Anche con funzionava il giro in carrozzina.
Per chi parla di vizi... :fuck:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 10 ago 2009, 13:00

spi ci siamo e ci stiamo passando tutte!io ho messo un post per gli stessi problemi.per fortuna sto trovando tanto sostegno e la sensazione di esser frustrata per non riuscire ad allattare è gia un ricordo!

io sto trovando il mio equilibrio con federico da quando ho caPITO CHE è SOLO UNA QUESTINE DI TESTA!lui fa tanti pasti da pochi grammi per volta,ma cresce bene e allora lo assecondo,aiutandomi con la compressione del seno quando sento la sua suzione diminuire di intensità.
provaci!ma cerca in te il modo per calmarti e dedicarti a lui.
io ci sto riuscendo grazie a gol e alla consulente LLL che ho contattato :ok
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 10 ago 2009, 13:42

ragazze...grazie..ci proverò ma anche oggi.....pianti isterici....e non c'è rimedio che tenga.....
ora è attaccato alla tetta da un pò....è nella fase ciuccio ogni dueminuti...appena lo stacchi rogna e ricomincia il giro...

sembrava poi si fosse addormentato su di me..dopo 5 minuti ha rognato e si è svegliato e di nuovo ad aprire la bocca come un uccellino....ma non può aver fame...ha mangiato da entrambi i seni per 45 minuti almeno...
ora è sulla sdraietta e sbraita..ha sonno ma non dorme...
poi arriva a trattenermi il fiato e diventa tutto rosso..non ne esco più...mi sento impotente e incapace davvero..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 13:53

Spicy ma lui fa così dalla nascita? O sono dei giorni singoli?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 ago 2009, 13:58

Ciao, :emozionee che tenerezza questi momenti... davvero nn prendermi per pazza eh! ci sono passata anche io 15 mesi fa giusti oggi...
Lo so che è dura... infatti sai che ti dico che nella quarantena (per niente dicono sia il periodo più "pericolo" per una donna soprattutto se viene lasciata sola per lungo tempo...) la donna dovrebbe stare alloggiata in un albergo! Si si, un albergo! Non avere impegni, nn sapere niente di lavoro, non dover preokuparsi di cene e pranzi... almeno con il primo figlio sarebbe molto utile una cosa così!! Stare il più serene possibile! nn è facile, per niente! Te lo dice una che credeva che suo marito stesse a casa almeno per 15 gg dopo la nascita di Rossella e dopo 3 gg se n'è tornato al lavoro.. ma nn perkè la piccola lo infstidisse... no no, solo perkè diceva che nn poteva prendersi altre ferie.. :che_dici e :fuck: ce l'ho fatta.. mi sono fatta tanti di quei pianti! E guarda... i primi due giorni a casa rossella era come il tuo Mattia. Urlante ogni 10 minuti.. si calmava solo attaccata alla tetta (e mi faceva un male cani).. e io mi facevo mille pare: "ma mangia" "no nn ho latte, non mangia..." e via così per arrivare dopo 8 giorni a darle l'aggiunta di LA.. (per me il mio sbaglio più grande...). la seconda sera a casa dall'ospedale... sono stata "costretta" a spostarmi in cameretta di Rossella in quanto mio marito... inziava a sbufare per via dei pianti di Rossella.. E sai cosa ti dico?? ROSSELLA AVEVA BISOGNO SOLO DEL CALORE DELLA SUA MAMMA!!! E sai un'altra cosa??
Butta dalla finestra le seguenti cose:
- orologio (x le poppate)
- foglio e penna (io mi segnavo quanto mangiava,a che ora, la pesavo prima e dopo la poppata... :martello )
- bilancia
E l'unica cosa che ti lascio è il telcomando della tv!! sai che si rilassano tanto i bimbi sentendo sempre la stessa litania?? Non che sia troppo alto il volume però... volume basso della tv e tu con in braccio il bimbo in divano.. vedrai che prima o poi si quieta.
Se hai un lavoro in proprio (dici che nn te lo puoi permettere di stare con Mattia in braccio tutto il giorno...)... purtroppo... per almejpo 40 giorni.. dovrai pensare solo a TE e al bimbo! E' come se lui vivesse ancora dentro di te!! ma sai che sbalzo che è per lui essere uscito e stare nel mondo reale?? Dentro la tua pancia aveva tutto quello che gli serviva: calore, affetto, cibo, giochi.. tutto!!
Non è facile, non ti sto facendo la paternale... come tante volte mi sono sentita dire io da MIA MADRE (che è tutto dire...): "hai voluto la bicicletta.. pedala" :pistole ti sto solo riportando la mia esperienza...
Vivi il più tranquillamente possibile, beviti delle belle tisane calmanti o camomilla così gliela passi anche al bimbo e male nn fa... e se puoi fatti aiutare da mamma o suocera... o da qualcuno almeno un paio d'ore al giorno almeno epr farti una doccia rilassante. e se piange in quei minuti... lascialo piangere un pò, prima o poi capisce che tu ci sei... Un conto è lasciarlo piangere per ore e poi nn andare tu a consolarlo ma altri, un conto è fargli capire che se ti assenti un pò non è che te ne vai, torni sempre da lui!!
Un abbraccio forte forte... :bacio :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ago 2009, 14:10

Mmmmmm..... ha 16 giorni e tu sei gia distrutta?? L'arrivo di questo bimbo ha sconvolto le tue aspettative? Pensavi di avere un ciccio bello nella pancia? TUTTI i bambini prima o dopo presentano queste "problematiche" salvo rare eccezioni, e il nostro compito è quello di pazientare, pazientare, pazientare, posso capire che l'impatto con il primo figlio è notevole e a volte destabilizzante ma per favore nn parliamo di capricci e vizi a 16 giorni perche potrei davvero dire cose che nn voglio.................................................
Se hai parenti fatti aiutare, ma nn pensare che tuo figlio sia il problema, le difficoltà riguardano te e tutta la famiglia che nn riesce a fare quadrato intorno a lui.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 ago 2009, 15:01

a 16 giorni i vizi non esistono.
esistono solo i bisogni.
i bambini evolvono quando i bisogni sono soddisfatti, altr enti cercheranno sempre la soddisfazione di quel bisogno.
lorenzo di giorni ne ha poco + di 20 ma non è molto diverso dal tuo.
forse mi sta meno attaccato, ma io lo tengo in braccio di mio moltissimo.
imio problema è che ciuccerebbe sempre e io ho i capezzoli in fiamme.
tengo duro, ci vorrà tempo..parlano tutti di qs 40 giorni...sarà vero!
io ci credo che poi andrà meglio :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 ago 2009, 18:49

SPICY fatti aiutare da qualcuno. sono momenti difficili, ma ce la puoi fare.
anche il mio Andrea è una "cozzetta di scoglio" :emozionee ancora adesso :cuore
le mie tette gridanom pietà ma a me ORA va bene così anche se allinizio stavo persa tra grida e lamenti.

stai allattando in esclusiva?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 ago 2009, 19:37

spicy forza e coraggio, ti capisco molto bene. A me tutto sembrava un ostacolo insormontabile (oddio ancora è così :che_dici ) ma il tempo è passato, io sono ancora viva e mio figlio sta benissimo :sorrisoo le cose miglioreranno vedrai :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 ago 2009, 20:24

Spicykia forza e coraggio! Ci siamo passate tutte, come anche le altre ti hanno scritto. E' una magra consolazione lo so :sorrisoo , però non devi sentirti tu inadeguata, non brava o altro... sei ancora fisicamente ed emotivamente in una fase delicata.
hai gli ormoni a 1000, la stanchezza che sembra infinita, il sonno arretrato, il corpo che si deve ancora riprendere.... e il tuo bimbo che pretende (giustamente) di averti tutta e solo per lui.
Tu magari vorresti stenderti una mezz'ora, o mangiare seduta e con le 2 braccia libere....eh ricordo bene!
Da vecchia bis-mamma mi sento di darti pochi consigli:
- non pretendere troppo da te stessa.
adesso e nei mesi a venire la tua primaria preoccupazione è e sarà il tuo bimbetto. E' proprio la natura che ci ha programmati così: lui ha bisogno di te per sopravvere: ha fisicamente e psicologicamente bisogno di te, non della carrozzina nè del ciuccio nè di altre amenità.
stai con lui e fregatene del resto, ma davvero eh. ordina roba pronta, porta i vestiti al lavasecco e fai pulire al marito :spiteful:
e tu stai con tuo figlio: le passeggiate fuori come ti ha consigliato Ishetta sono un toccasana per entrambi!
- assecondalo nel suo bisogno di contatto
prenditi tempo per imparare a conoscere tuo figlio, il suo linguaggio, i suoi bisogni: e soddisfali! Gli fai solo del bene
- manda gentilmente a fankiul chi ti parla di vizi :fuck:
e poi tanta pazienza, taaaanta taaanta

dài, tieni botta che passa. davvero! :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 11 ago 2009, 9:04

ishetta ha scritto:Spicy ma lui fa così dalla nascita? O sono dei giorni singoli?
alla nascita era l'unico che messo sulla pancia ha continuato a piangere ininterrottamente per più di un ora :che_dici
il cucciolno in H non dormiva nella cullina..solo con me, al 3 giorno ho messo una mia camicia da notte nel cullino per farlo drmire...funzionava un pochino..
fa così da quasi una settimana....ieri è stato sveglio dalle 18 alle 23......e aveva sonno povero...
passeggiata, fascia, ciuccio, tette,massaggi, balli, cantii, TV, MUsica e co....nulla lo soddisfaceva per più di 5 minuti

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 11 ago 2009, 9:21

mariangelac ha scritto:Mmmmmm..... ha 16 giorni e tu sei gia distrutta?? L'arrivo di questo bimbo ha sconvolto le tue aspettative? Pensavi di avere un ciccio bello nella pancia? TUTTI i bambini prima o dopo presentano queste "problematiche" salvo rare eccezioni, e il nostro compito è quello di pazientare, pazientare, pazientare, posso capire che l'impatto con il primo figlio è notevole e a volte destabilizzante ma per favore nn parliamo di capricci e vizi a 16 giorni perche potrei davvero dire cose che nn voglio.................................................
Se hai parenti fatti aiutare, ma nn pensare che tuo figlio sia il problema, le difficoltà riguardano te e tutta la famiglia che nn riesce a fare quadrato intorno a lui.
faccio una premessa per far capire che NON ho mai pensato di generare un ciccio bello...
esco da un parto durissimo che mi ha fatto perdere tantissimo sangue + problemi vari.
ho avuto una gravidanza non facile per problemi famigliari e sino al giorno del parto ero un freccia che correva quà e là per medici...
dopo il parto ero a casa sola...mio marito non poteva stare casa e non poteva non per scelta ma per obbligo...
uscivo col cucciolo dal secondo giorno...non mi abbatto tanto facilmente..ne ho passate tante nella vita e non vogli fare la madre superficiale o altro...
mi ritrovo solo ad affrontare una nuova vita e situazioni che io magari penso essere fuori dal mondo e che invece possono essere la norma....non lo sò..per qesto chiedo sostegno..
aiuti dal parentado non ne chiedo per motivi vari...faccio quello che posso....e arrivo dove posso arrivare...
mi viene un ostetrica 1 volta l settimana ma chiaramente il piccolo in quell'ora è un angelo e dorme...quindi anche lei difficilmente mi sà dare consigli...

vi ringrazio tanto ragazze perchè mi fate capire che non sono sola e che passerà....già ..come tutte le cose il tempo porterà cambiamenti....
.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 9:39

Spicykia ha scritto:
ishetta ha scritto:Spicy ma lui fa così dalla nascita? O sono dei giorni singoli?
alla nascita era l'unico che messo sulla pancia ha continuato a piangere ininterrottamente per più di un ora :che_dici
il cucciolno in H non dormiva nella cullina..solo con me, al 3 giorno ho messo una mia camicia da notte nel cullino per farlo drmire...funzionava un pochino..
fa così da quasi una settimana....ieri è stato sveglio dalle 18 alle 23......e aveva sonno povero...
passeggiata, fascia, ciuccio, tette,massaggi, balli, cantii, TV, MUsica e co....nulla lo soddisfaceva per più di 5 minuti
Vabbè che dorma con te o nella culla non importa. Mettilo nel letto con te e se tuo marito rompe gli dici chiaramente che di giorno devi accudire tu il piccolo e che quindi hai bisogno di dormire. Se stressa l'anima lo mandi gentilmente a dormire sul divano. E gentilmente era ironico. :che_dici

Non è che piange xchè ha qualche colichetta? Piega le gambine?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 9:40

mariangelac ha scritto:Mmmmmm..... ha 16 giorni e tu sei gia distrutta?? L'arrivo di questo bimbo ha sconvolto le tue aspettative? Pensavi di avere un ciccio bello nella pancia?
Dai Mariangelac, io capisco che quello che hai scritto è stato messo giu in modo brutale per dare una scossa... ma così la butti giu ancora di più.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”