GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passaggio da latte materno a latte artificiale
- silvy70
- New~GolGirl®

Passaggio da latte materno a latte artificiale
ciao a tutte!
per svariati motivi stò cercadno di passare l'alimentazione della mia bambina dal solo latte materno almeno ad un allattamneto misto.
per ora ho introdotto solo un pasto di LA al gg.
vorrei sapere vostre esperienze su questo passaggio, se qualcuna lo ha fatto e su come introdurre almeno altri due-tre pasti di LA.
spero che con questo passaggio il mio latte garadtamnete diminuisca senza il bisogno di prendere pastiglie per toglierlo definitivamnete.....
voi che dite?
grazie in anticipo per tutte le vostre risposte!
per svariati motivi stò cercadno di passare l'alimentazione della mia bambina dal solo latte materno almeno ad un allattamneto misto.
per ora ho introdotto solo un pasto di LA al gg.
vorrei sapere vostre esperienze su questo passaggio, se qualcuna lo ha fatto e su come introdurre almeno altri due-tre pasti di LA.
spero che con questo passaggio il mio latte garadtamnete diminuisca senza il bisogno di prendere pastiglie per toglierlo definitivamnete.....
voi che dite?
grazie in anticipo per tutte le vostre risposte!
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09
- avocado
- Expert~GolGirl®

Re: Passaggio da latte materno a latte artificiale
posso chiederti perche vuoi passare cosi presto al la.?
io sto cercando di fare carte false per poter continuare l'allattamento al seno
comunque di andrea iniziai con della aggiunte la sera dopo l'ultima poppata.in soli 15/20 giorni lui ha iniziato ad apprezzare molto di piu la facilità della suzione al bibe e ha mollato il seno senza conseguenze.infatti il latte mi spari subito!
io sto cercando di fare carte false per poter continuare l'allattamento al seno
comunque di andrea iniziai con della aggiunte la sera dopo l'ultima poppata.in soli 15/20 giorni lui ha iniziato ad apprezzare molto di piu la facilità della suzione al bibe e ha mollato il seno senza conseguenze.infatti il latte mi spari subito!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

silvy puoi sostituire una poppata al giorno. In questo modo dai tempo alla bimba di abituarsi al biberon e il seno piano piano produrrà sempre meno.
Se avverti fastidio spremi il latte sotto l'acqua calda in modo da svuotarlo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- silvy70
- New~GolGirl®

ciaoavocado ha scritto:posso chiederti perche vuoi passare cosi presto al la.?
io sto cercando di fare carte false per poter continuare l'allattamento al seno![]()
dall'inizio dellallattamneto ho avuto diversi problemi tra cui ragadi...ingorghi vari e matstiti con febbre alta...
ora visto che ho già avuto l'esperienza del mio prio bimbo crresciuto praticamnete a LA ed è stata nel complesso un'esperienza asslutamnete positiv< anche nel proseguio visto che si è ammalato varamente poco, ho deciso solo di cominciare a passare all'altro visti i miei problemi....poi non è detto di che non decida solo si farlo diminuire un pò.....
cmq ti faccio tanti in bocca al lupo per il tuo allattamento!
- silvy70
- New~GolGirl®

ciao ishetta!ishetta ha scritto:silvy puoi sostituire una poppata al giorno. In questo modo dai tempo alla bimba di abituarsi al biberon e il seno piano piano produrrà sempre meno.
grazie del consiglio....stamani ho sostituito un pasto con il LA e ho comicnato a mettere da parte il mio latte tirandolmelo con il tiralatte....è lo stesso di spremerlo sotto l'acqua calda?
- gessica
- Expert~GolGirl®

Ciao io sono passata ieri dal latte materno a quello art. praticamente non mi reggevo + in piedi febbre mastite e ragadi profonde, pensa che il mio primo bembo l'ho allattato 9 mesi senza problemi con questa ho iniziato subito a star male e lei piangeva in continuazione e io piangevo con lei l'ultima volta è stata attaccata 8 ore al seno e se la staccavo piangeva povera io il latte lo avevo macchiavo tutte le maglie ma lei è una mangiona e non le bastava anche xchè di notte dorme anche 10 ore di seguito e ha solo 13 giorni
di conseguenza di giorno pappa tanto.
Ora siamo tutti + sereni xò sto prendendo le pastiglie x farlo andar via.
Ora siamo tutti + sereni xò sto prendendo le pastiglie x farlo andar via.
A&A 2006 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Silvy se i problemi sono questi perchè non ti fai seguire da una consulente per l'allattamento in modo da vedere se riesci a risolvere qualcosa. Sempre che tu voglia ehsilvy70 ha scritto:ciaoavocado ha scritto:posso chiederti perche vuoi passare cosi presto al la.?
io sto cercando di fare carte false per poter continuare l'allattamento al seno![]()
dall'inizio dellallattamneto ho avuto diversi problemi tra cui ragadi...ingorghi vari e matstiti con febbre alta...
Di dove sei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- silvy70
- New~GolGirl®

ciao!
in realtà io sono già stata seguita dall'ambulatorio per l'allattamneto dell'ospedale della mia città (varese) per quando riguarda le ragadi è grazie a loro sono riuscita a continuare fino quì.....
il mio scopo non è eliminare del tutto l'allattamento ma arrivare a fare un misto quantomeno in modo da poter far diminuire un pò la tensione e il dolore per il seno......
e cmq come dicevo in un altro messaggio considero positivo l'allattamneto con il LA tanto quanto quello al seno.... come ho letto da qualche parte è meglio dare un biberon con amore che offrire il proprio seno di malavoglia....ma questa è la mia personale opinione
in realtà io sono già stata seguita dall'ambulatorio per l'allattamneto dell'ospedale della mia città (varese) per quando riguarda le ragadi è grazie a loro sono riuscita a continuare fino quì.....
il mio scopo non è eliminare del tutto l'allattamento ma arrivare a fare un misto quantomeno in modo da poter far diminuire un pò la tensione e il dolore per il seno......
e cmq come dicevo in un altro messaggio considero positivo l'allattamneto con il LA tanto quanto quello al seno.... come ho letto da qualche parte è meglio dare un biberon con amore che offrire il proprio seno di malavoglia....ma questa è la mia personale opinione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Su questo non ci piove. Sei tu da mamma che devi scegliere cosa è meglio.silvy70 ha scritto:
Per la tensione al seno puoi provare ad usare il tiralatte oppure con il metodo della bottiglia.
- paola65
- Active~GolGirl®

ma non ti hanno aiutata a corregere l'attacco? se ancora senti dolore durante le poppate, c'e'e ancora qualcosa che potrebbe migliorare. Allattare non deve essere un sacrificio, ma una cosa "normale", non dolorosa. Forse se tu potessi risolvere questo punto potresti proseguire con l'allattamento esclusivo?silvy70 ha scritto:in realtà io sono già stata seguita dall'ambulatorio per l'allattamneto dell'ospedale della mia città (varese) per quando riguarda le ragadi è grazie a loro sono riuscita a continuare fino quì.....
far diminuire un pò la tensione e il dolore per il seno......
Inserire un'aggiunta potrebbe portarti alla sospensione dell'allattamento al seno. D'altra parte immagino che avrai valutato bene tutti i punti prima di decidere.
Paola, Consulente LLL
- silvy70
- New~GolGirl®

grazie dei consigli paola..... comincia ad andare un pò meglio...!!!!!paola65 ha scritto:ma non ti hanno aiutata a corregere l'attacco? se ancora senti dolore durante le poppate, c'e'e ancora qualcosa che potrebbe migliorare. Allattare non deve essere un sacrificio, ma una cosa "normale", non dolorosa. Forse se tu potessi risolvere questo punto potresti proseguire con l'allattamento esclusivo?silvy70 ha scritto:in realtà io sono già stata seguita dall'ambulatorio per l'allattamneto dell'ospedale della mia città (varese) per quando riguarda le ragadi è grazie a loro sono riuscita a continuare fino quì.....
far diminuire un pò la tensione e il dolore per il seno......
Inserire un'aggiunta potrebbe portarti alla sospensione dell'allattamento al seno. D'altra parte immagino che avrai valutato bene tutti i punti prima di decidere.
vediamo come prosegue il tutto e poi deciderò......
- silvy70
- New~GolGirl®

grazie tante per la comprensione e i consigli.....ishetta ha scritto:Su questo non ci piove. Sei tu da mamma che devi scegliere cosa è meglio.silvy70 ha scritto:
Per la tensione al seno puoi provare ad usare il tiralatte oppure con il metodo della bottiglia.
semmai userò il tiralatte elettrico che usavo quando non potevo allattare dal seno con le ragadi!
- silvy70
- New~GolGirl®

a proposito....visto che siete più esperte di me....sapete dirmi se è normale che io abbaia la nausea quando allatto? o ancora potrebbe essre stressssss ????
grazzie in anticipo....
grazzie in anticipo....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non mi risulta che ci sia un nesso.silvy70 ha scritto:a proposito....visto che siete più esperte di me....sapete dirmi se è normale che io abbaia la nausea quando allatto? o ancora potrebbe essre stressssss ????
grazzie in anticipo....
- silvy70
- New~GolGirl®

grazie dell'info.....sarò io che sono ancora un pò fuori fase......ishetta ha scritto:non mi risulta che ci sia un nesso.silvy70 ha scritto:a proposito....visto che siete più esperte di me....sapete dirmi se è normale che io abbaia la nausea quando allatto? o ancora potrebbe essre stressssss ????
grazzie in anticipo....