scusate non sapevo nemmeno bene che titolo usare...
dunque gabri ha quasi 7 mesi è nato piccino e non è un bimbone...come peso è tra il 3 e il 10 percentile
... da poco striscia.. gattona... si vrrebbe titare su...è in continuo movimento e questo per quanto sfiancante va benissimo...
solo che....
nel momento della pappa...quando lo metto nel seggiolone lui si "affaccia" e guarda malinconico il pavimento...e mangia pochissimo...
appena partiti con la frutta la spazzolava...ora non c'è verso di fargliela mangiare..
con crema di riso e mais e tapjoca idem...ora non finisce mai la sua pappa...
da ieri ho inserito samolino e farine multicereali...ne avrà mangiato metà a dir tanto..
sarà che è pigro con il cucchiaino?
sarà colpa del fatto che lui è concentrato ad esplorare il mondo visto che ha acquisito nuove abilità?
mi sono anche detta forse è il caldo?...ma mangia davvro poco...siamo sicuri che va bene cosi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mangia poco e niente:esplosione motoria?
-
giovi78
- Master~GolGirl®

- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: mangia poco e niente:esplosione motoria?
Lo allatti? Il mio il pappone (160 di brodo, farine varie, verdure frullate e 1/2 omo) non lo ha mai finito tutto, per me era troppo, ne veniva un piatto che io servirei a un adulto. Però cresce bene lo stesso, e quel che non mangiava di pappa lo recuperava nel corso della giornata (e soprattutto della notte
)
Secondo me anche il caldo fa la sua parte: mangiare minestra ad Agosto non dev'essere il massimo (anche se loro mangiano praticamente freddo).
Secondo me anche il caldo fa la sua parte: mangiare minestra ad Agosto non dev'essere il massimo (anche se loro mangiano praticamente freddo).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
giovi78
- Master~GolGirl®

no non lo allatto piu da un mesetto....
lui a parte il primo mese per le coliche ..poi ha sempre dormito tutta la notte....di solito va a letto alle 20.30-21 e si sveglia alle 6.30-7
ieri dopo essersi addormentato al solito orario s'è svegliato alle 00.30...tutto arzillo...gasato e pronto per andare a gattonare...l'ho trovato a 4 zampe nel lettino che urlava...
il pappone è come il tuo piu o meno...180 brodo farine e lio al posto dell'omo...ma lui prima se lo mangiava tutto ..è questo il punto...
perchè ora no?
è troppo concentrato nel movimento?...si perchè anche nel seggiolone è un'anguilla
s'è stufato del sapore?...ho inserito il semolino apposta..
si stufa del cucchiaino..?
è troppo caldo?
lui a parte il primo mese per le coliche ..poi ha sempre dormito tutta la notte....di solito va a letto alle 20.30-21 e si sveglia alle 6.30-7
ieri dopo essersi addormentato al solito orario s'è svegliato alle 00.30...tutto arzillo...gasato e pronto per andare a gattonare...l'ho trovato a 4 zampe nel lettino che urlava...
il pappone è come il tuo piu o meno...180 brodo farine e lio al posto dell'omo...ma lui prima se lo mangiava tutto ..è questo il punto...
perchè ora no?
è troppo concentrato nel movimento?...si perchè anche nel seggiolone è un'anguilla
s'è stufato del sapore?...ho inserito il semolino apposta..
si stufa del cucchiaino..?
è troppo caldo?
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

mmmmmmmmmmmmm questo l'altra notte l'ha fatta anche jacopo....volevo morire......e il giorno dopo..........dito in bocca et voila, il primo dentino aveva bucato la gengiva....giovi78 ha scritto:..poi ha sempre dormito tutta la notte....di solito va a letto alle 20.30-21 e si sveglia alle 6.30-7
come sta messo ken in guerriero a denti??
comunque, giovi, finchè continua a fare una folle attività, vuol dire che le forze e le energie ce le ha.....cerca di stare tranquilla, io quella robaccia in più calda con queste temperature non la mangerei mai, ed oggi mi sono chiesta perchè mai dovrebbe piacere a loro (infatti jacopo ne avrà mangiati 5 cucchiaini.............
Mamma di Jacopo e Viola
-
giovi78
- Master~GolGirl®

ciao tesoro..
si infatti lui è attivo e vivace
...quindi non mi preoccupo...
con sto caldo anch'io non mangerei mai la sbobba che gli preparo...ma ho sentito la pediatra e posso cominciare con altre cose...stracchino squaquerone e casatella come formagg...la pastina
...insomma un po ...uno spasso...
ken a denti ancora nulla...non so è sempre col dito in bocca ma non lo ciuciia..lo mordicchia..quindi per me non manca tanto...staremo a vedere...

si infatti lui è attivo e vivace
con sto caldo anch'io non mangerei mai la sbobba che gli preparo...ma ho sentito la pediatra e posso cominciare con altre cose...stracchino squaquerone e casatella come formagg...la pastina
ken a denti ancora nulla...non so è sempre col dito in bocca ma non lo ciuciia..lo mordicchia..quindi per me non manca tanto...staremo a vedere...