GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

reflusso??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

reflusso??

Messaggio da nika » 27 giu 2009, 11:48

Ciao a tutte,
so che sono stati aperti diversi post in merito, ho letto le varie esperienze, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Chiedo quindi una vs "consulenza".

Il mio marco tra qualche giorno compie un mese, un paio di settimane fa il primo episodio di fuoriuscita di latte dal naso, poi, dopo ogni èpoppata, se non lo tengo un po' dritto vomita.

Il pediatra dice che il problema e' la mia alimentazione e il mio latte troppo pesante dato che, avendo smesso di allattare il priimo figlio al secondo mese di gravidanza, il lattr non e' andato mai via quindi il bimbo ne prende troppo e troppo pesante!!!

Se dopo la poppata si addormenta subito o sto una mezz'oretta con lui in braccio, non vomita....
se invece ad esempio lo cambio subito o lo metto subito in culla, vomita!!!

Come faccio a capire se e' reflusso????

grazie a tutte
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: reflusso??

Messaggio da nika » 27 giu 2009, 13:00

non vi ho detto che in 25 giorni ha messo quasi un chilo e mezzo.......

adesso mi chiedo:

se fosse reflusso non dovrebbe aumentare di peso e cosi tanto, giusto??

Se fosse reflusso dovrebbe vomitare ad ogni poppata?

Se fosse reflusso dovrebbe vomitare anche se lo tengo in bracio dopo la poppata???

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 29 giu 2009, 10:17

Ciao, intanto ti dico che entrambi i miei bimbi hanno sofferto di reflusso.... che il tuo bimbo rigurgiti dopo mangiato è normalissimo.. che abbia qualche vomito dal nasino è normalissimo. Il tuo latte va bene e non pensare mai il contrario.... potrebbe essere che lui ne prenda tanto, ma alla fine male non fa.
Il refluisso ha tanti sintomi riconoscibili: il bimbo piange durante e dopo la poppata... si stacca spesso mentre ciuccia, appena lo sdrai piange, rimastica spesso e rigurgita dopo tante ore dalla poppata. Fai bene a tenere dritto in tuo bimbo per 20/30 min dopo il pasto.. così digerisce un po' e non rigurgita, ma credimi se il bambino cresce e non piange stai serena è tutto normale.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 29 giu 2009, 11:15

carissima grazie per il conforto...

i tuoi sintomi non sono i sintomi del mio marco, non piange durante la poppata e dopo la stessa preferisce stare sdraiato e piange se lo metto dritto...
qando si lamenta e' solo perche' dopo un po arriva la... "c@cc@!!!

Io spero che tu abbia ragione, pero', se dopo la poppata non lo tengo almeno mezz ora in braccio vomita e la cosa che piu mi far stare male e' vederlo vomitare dal naso!!! Latte liquido... nella maggior parte dei casi viene prima il singhiozzo e poi il vomito! Poi subito vuole di nuovo il seno... :domanda

Sara' che il primo figlio ha uno stomaco di ferro, sara' che succhiava di meno visto che avevo allora ancora colostro e poco latte, non ha mai vomitato ne' fatto un rigurgito!!!

mammamatteo spero tanto tu abbia ragione, sono una mamma sola con 2 bimbi piccoli perche mio marito lavora lontano e torna solo i we... ho troppa paura quando vomita!!!

baci

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 29 giu 2009, 11:57

Stai tranquilla i bimbi vomitano spesso.. magari mangia davvero molto e quindi lo stomachino non ce la fa e il latte esce. Comunque per tranquillità tienilo sempre su per un bel po' dopo mangiato e inclina il lettino / culla di circa 30°.. così stai tranquilla!
:bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 2 lug 2009, 11:58

Elisa ha avuto il reflusso fino a che non é stata svezzata e non ha mai vomitato. I segnali erano quelli indicati da MammaMatteo piú altri.
Credo semplicemente che il piccolo mangi troppo :sorrisoo (come il mio Simone) il vomito sereve per eliminare il latte in eccesso e si sa, gola e naso sono collegati e i piccoli non sanno gestirli bene. Quindi non preouccuparti e tielino dirtto il tempo necessario alla prima digestione.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 10 lug 2009, 0:33

Pietro ha vomitato fino a due mesi fa...... dopo la poppata vomitava diverse volte e a volte una bella quantità di latte... ma cresceva e non ha mai pianto! ora è passata ... ma il messaggio che voglio darti con tutto il cuore è di non pensare che sia colpa del tuo latte: il latte materno è quanto di migliore tu possa dargli! mi raccomando non fare il mio errore che a forza di ascoltare mamma e suocera che mi dicevano che era colpa del mio latte pesante per vedere se era vero ho cominciato ad alternare con LA e così il mio ha cominciato a diminuire e ora me ne pento ma è troppo tardi!!!
Spero di esserti stata utile con questo consiglio che avrei voluto qualcuno avesse dato a me...
un bacetto :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 3 ago 2009, 14:27

grazie stefy!!! :ok

e' gia' migliorato tanto e ontinuo esclusivamente con il mio latte"""

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 ago 2009, 10:52

Ciao nika, il mio amore Alessandro soffre di reflusso. Adesso è migliorato, ma abbiamo avuto dei momenti molto difficili. Lui, povero, ha vomitato solo poche volte, più che altro aveva il latte che gli saliva in gola anche dopo tre ore la poppata del mio latte, questo gli ha irritato l'esofago così abbiamo dovuto iniziare la cura con il ranidil.
Sintomi: agitazione, pianti a più non posso quando il latte gli saliva, nasino chiuso e non dormiva praticamente mai. Un mezzo incubo.
Siamo migliorati quando la sera, esasperati e presi da sconforto abbiamo iniziato a dargli il latte antireflusso perchè anche io mi sono sentita dire che il mio latte non lo faceva star bene, ma ricorda, non c'è niente di meglio del latte della mamma. Continua a tenerlo dritto dopo la poppata per 20-30 minuti. E coraggio passerà :cuore
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”