Pagina 1 di 1
biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 21 giu 2009, 9:20
da bene
ragazze, ho una domanda:
quando si inizia lo svezzamento, bisogna dare al piccolo l'acqua col biberon?
la mia bimba ha 4 mesi e mezzo e finora le ho dato solo latte materno, non ha mai preso il biberon in vita sua.
tra un mesetto, quando inizierò a svezzarla, dovrò anche darle da bere?
e nel caso, che biberon devo usare? quello per neonati non ha la tettarella col foro troppo piccolo?
alla coop ho trovato un bibe piccolino con scritto da 0 mesi e poi delle tettarelle intercambiabili con scritto da 4 mesi in su: possono andar bene?
immagino che quei bicchieri con beccuccio rigido invece non vadano bene, sono troppo duri, no?
come avete fatto voi?
Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 21 giu 2009, 10:16
da chuky
io ho iniziato a dare l'acqua a Laura proprio con l'inizio dello svezzamento! anche la mia non aveva mai usato il biberon! ha iniziato a bere l'acqua dopo 2 mesi che gliela proponevo!
adesso la beve anche dal bicchiere,ma ha 10 mesi! inizia col biberon,tettarella dai 4 mesi in su va benissimo!

Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 21 giu 2009, 12:58
da MARITA
la mia brendeva già il bibe ed è stato semplice darle l'acqua... credo sarebbe meglio prendere un bibe con tettarella a flusso regolabile... perchè di forza nella suzione ne ha ma magari non è abituata a fare una "tirata" e ritrovarsi subito l'acqua in bocca...
per i lbicchiere è presto invece..

Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 22 giu 2009, 0:19
da ishetta
Io ho iniziato con l'acqua proprio ad inizio svezzamento. Visto che non voleva il biberon ho iniziato direttamente con il bicchiere.
Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 22 giu 2009, 9:06
da Jack
ishetta ha scritto:Io ho iniziato con l'acqua proprio ad inizio svezzamento. Visto che non voleva il biberon ho iniziato direttamente con il bicchiere.
Anche io ho iniziato così...ma Lore ha continuato a non volerla fino a 9 mesi...ora un pochino la beve dal bicchierino avent senza valvola, ma alla fine del pasto vuole una ciucciatina di latte di mamma per dissetarsi meglio

Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 22 giu 2009, 13:07
da pascale1982
bicchierino! se non prende il biberon almeno non dovrai lottare per toglierlo!

Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 22 giu 2009, 14:49
da nemo
Io al piccolo do' giornalmente un bibe di tisana al finocchio o di the', il mese prossimo inizierò con le pappe ed anche io proporro' il bibe di acqua...con la grande usavo un bibe normale per passare intorno ai 10 mesi con il bicchierino salva-goccia.
Oggi ad esempio mi ero dimenticata della tisana e dovevate vedere come guardava la sorellina che sava bevendo dal suo bicchiere-biberon!!!!
Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 23 giu 2009, 9:51
da odile
Io ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi, e gli ho subito proposto l'acqua, ma mai dal biberon, lo faccio bere dal bicchiere educativo (quello col beccuccio), e quando usciamo ho sempre attaccato al passeggino un contenitore termico di stoffa (quelli con la zip x i biberon) con dentro un bottiglietta di plastica tipo borraccia, da cui si beve come dalle bottigliette da 0,75 dell'acqua Panna, x intenderci, ed ogni tanto ci fermiamo e gli propongo un po' d'acqua, così ha imparato a bere anche da lì!

Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
Inviato: 25 giu 2009, 7:17
da Jadore
Io ho lottato con il mondo intero che mi dicevano di dargli l'acqua anche prima che iniziasse lo svezzamento, tutti mi tartassavano, tranne la pediatra (le persone anziane) "deve darle da bere acqua o camomilla non hanno mai fatto male a nessuno " e io "none adesso le basta il latte" ovviamente non ho nulla contro l'acqua -_- ma ho passato un periodo bruttissimo a cui ho risposto più di una volta, "fatevi gli affari vostri"
Vabbe dopo questa parentesi, nel momento in cui ho cominciato con le pappe verso i 6 mesi allora via di acqua a volontà ma non prima del pasto.
Lei ora la prende sia dal bibe che dal bicchiere quando vuole, mentre mi ha snobbato e continua tutt'ora a snobbarmi la tazza magica (quella col beccuccio per intenderci)