GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piange quando vado via dal nido

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

piange quando vado via dal nido

Messaggio da Annalisa78 » 29 mag 2009, 18:56

Nicolo' ha cominciato il nido molto presto, a tre mesi. Da un mese a questa parte, ogni volta che lo vado a trovare, piange quando me ne vado. Nicolo' non e' un bambino che piange tanto, ed e' molto giocherellone e sorridente, sta pure voltentieri con tutti. Io ho la possibilita' di andare a trovarlo 3 volte al giorno durante le pause dall'ufficio, visto che il nido e' proprio di fronte al mio ufficio. Solo che ogni volta che poi me ne vado, mi piange il cuore, perche' mi guarda con quella faccina, tutto dispiaciuto.. fa una smorfietta con la bocca, e piange disperato. Poi dopo 5 minuti mi dicono le maestre che si calma, pero' mi chiedevo se non lo traumatizzo di piu' facendogli vivere il distacco tre volte al giorno.. Per me e' importante poter andare a trovarlo e stare un po' con lui durante la giornata, pero' mi dispiace anche vederlo piangere ogni volta che me ne vado. Secondo voi, magari dovrei andare meno spesso? Ah, anche a casa, se esco dalla stanza dove lui sta giocando, si mette a piangere.. anceh se mi vede da lontano..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: piange quando vado via dal nido

Messaggio da ishetta » 29 mag 2009, 19:15

Mia figlia è un nido aziendale e non ci è permesso entrare durante il giorno proprio per evitare il distacco più volte al giorno. Anche perchè ogni volta c'è l'aspettativa di portarli a casa.
E poi anche per quando saranno più grandicelli, ci saranno bimbi la cui mamma va una volta, chi 3, chi non può andare e questo potrebbe creare disagio nei bimbi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 29 mag 2009, 19:47

Come mamma ti capisco la tentazione è forte e lui è vicino a te... :sorrisoo
ma, come educatrice ti consiglio di NON andarlo a trovarlo...
così gli crei solo confusione (non capisce perchè arrivi e poi te ne vai senza di lui...).
Vittoria

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 29 mag 2009, 22:02

concordo... so che è dura ma non è giusto farlo piangere 3 volte al giorno per un nostro istintivo egoismo.. :bacio
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 mag 2009, 23:04

sì penso anch'io che sarebbe meglio non andare... tra l'altro: le maestre ti fanno entrare tranquillamente anche fuori degli orari prefissati? non si crea troppa confusione? :domanda soprattutto nei bimbi...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 31 mag 2009, 23:32

annalisa mamma mia come è cresciuto sta diventando ciccetto :cuore
per il resto forse hanno ragione le altre, magari prova a ridurre e poi ad andare solo quando lo porti a casa e vedi se migliora il fatto di piangere anche a casa, vorrà dire che si è tranquillizzato, più avanti magari potrai riprovare ad andare più spesso, crescono ogni giorno e ciò che va bene un mese quello dopo non va più. :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 giu 2009, 7:23

MARITA ha scritto:concordo... so che è dura ma non è giusto farlo piangere 3 volte al giorno per un nostro istintivo egoismo.. :bacio
quoto. Pensa soprattutto al suo bene....il tuo viene dopo :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”