GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TEORIE SULLA NANNA 2

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da garden » 11 giu 2011, 7:52

ho trovato il rete questi consigli:

Se si sveglia troppo presto:

Scegli tende o persiane che impediscano alla luce del mattino di penetrare nella stanza.
Lasciagli dei giocattoli sicuri con i quali divertirsi al mattino, mentre il resto della famiglia dorme ancora.
Se il tuo bimbo si sveglia presto abitualmente, devi solo essere paziente.
Solitamente, con l'inizio dell'asilo o della scuola, tenderà a dormire più a lungo.


forse il penetrare della luce lo sveglia...potrei provare ad abbassare del tutto le serrande. :incrocini
Ho un pò di paura però che finirò invece nelle ultime 2 opzioni (ossia rassegnati e aspetta l'asilo), se così fosse mi attendono 2 anni e rotti di levatacce :che_dici

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 21:06

Ma no, Garden... Emma si è sistemata molto prima. Lascia già le serrande e mettigli una lucina piccola giusto per vederci in caso di risvegli... cmq lei voleva mangiare appena sveglia non so se anche Livio fa così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da garden » 13 giu 2011, 16:13

dunque, assodato che mio figlio è mattiniero, facendo nella stanzetta un buio fittissimo devo dire che da 2 giorni a questa parte i suoi risvegli mattutini sono ora ad un orario accettabile: più o meno intorno alle 7. Speriamo che duri :incrocini

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 22 giu 2011, 17:29

Ciao a tutte!!
Come scriveveo qualche giorno fa il problema nanna notturna è abbstanza risolto, con qualche alto e basso. Ora il problema sono i riposini diurni, cioè durano solo 45 minuti e a volte riesco a riaddormentarla ma solo per altri 5-10 minuti.
Dico che è un problema perchè Caterina è stanca, a volte frigna ancora, altre volte invece sono suffcienti. Qualche consiglio? Dritta? Io sono "quella del phon" e avolte serve e si fa anche un paio d'ore ma è rarissimo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Silvietta7885 » 22 giu 2011, 18:41

beh dai Vane, l'importante è che la notte ti tiri... :ok
ma non è che la metti a dormire di giorno quando è già troppo stanca...?(la butto lì)
la mia comunque nella culla (e ora il lettino) l'ha voluta per dormire solo di notte...di giorno trovavo alternative tipo sdraietta o navicella...ad oggi il pisolo mattina e pome lo fa nel seggiolone completamente reclinato...io metto la musica perchè a lei piace così e qualcosa in mano da stropicciare...all epoca della tua si addormentava comunque con le musichette e dondolio...
ci vuole pazienza..tanta! :bacio :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 16 lug 2011, 7:49

ciao ragazze, dopo quasi un mese sono di nuovo qua! la situazione è decisamente peggiorata!!! Siamo passati da 1/2 risvegli a...... boh???
Spiego: Caterina va a dormire intorno alle 20/20.30 e dorme tranquilla fino a mezzanotte/1/2 (non c'è mai un orario fisso) e le do la tetta, da lì il delirio, inizia a girarsi e a grufolare anche ogni ora, non si sveglia mai definitivamente. Poi di nuovo verso le 4/5 e sveglia defibnitiva alle 6/6.30.

Il problema sono tutti questi pseudorisvegli, io non ce la faccio più, praticamente dormo solo finoalla prima poppata (max 4 ore).

Che posso fare? Può essere che il mio latte è poco sostanzioso e abbia fame? Può essere che non digerisce? Però dovrebbe farlo anche dopo la poppata delle 20 (quando praticamente si addormenta sulla tetta).
Insomma, qualcouna sa aiutarmi?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 16 lug 2011, 8:15

Vanessa79, possono essere colichette o solo il suo modo di dormire, armati di santa pazienza io ho passato lo stesso iter moltiplicato per 3, vedrai che riuscirai a dormire anche con tutti i 1000 risvegli, devi prenderci un pò l'abitudine :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da simosimo78 » 17 lug 2011, 15:00

ciao vanessa!
sia il mio primo bimbo (ora ha 5 anni) che la mia seconda (ha 6 mesi) hanno fatto e fanno come la tua bimba. io mi arrabbiavo, mi arrovellavo sul xkè di queste nottate, finchè ho letto su un libro che in realtà un bimbo neonato dorme se si fa circa 5 ore ininterrotte di sonno (quindi ci siamo quasi con la tua bimba, dalle 20 all'una), dopodichè il loro sonno è composto da fasi di circa tre quarti d'ora-un'ora, dopo i quali è normale che si sveglino e poi si riaddormentino, continuando così fino a mattina.
quindi mi sono data pace, xkè in realtà i nostri bimbi dormono normalmente :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 25 ott 2006, 16:45

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da fabyana 77 » 15 ago 2011, 21:09

anche qui taaaanti problemi con la ninna :buuu .........
Con il primo non mi è successo, anzi , Matteo era un grande dormiglione..........questo qui è veramente problematico e così finisco per stare tutto il giorno dietro alle sue ninne mancate.....vi spiego, ho monitorato i suoi ritmi........lui vuole andare a ninna un'ora dopo la pappa, lo cullo nel passeggino (eh sì, m amica è questo il problema, magari), in 5 o 20 minuti crolla.........ok..........poi passano 30/45 minuti ed il pupetto si lamenta, se lo lascio lamentare arriva il pianto atroce e poi il risveglio urlante (vuole ancora dormire........allora perchè ti risvegliii?????.......ebbene, lo devo ricullare per altri 20 minuti e la cosa si ripete anche 3 / 4 volte, così passo il tempo ad allattare, cullare, e per il grande e tutto il resto mi resta ben poco, figuriamoci per me, inutile dire che non dorme in auto, non dorme in giro.......anzi andare in giro lo sveglia ancora di +, adora guardarsi in giro e fardi i fatti di tutti...........mi chiedo se sia il reflusso, se siano fastidi o è proprio lui che è così e nel passaggio da un afase di sonno all'altra si svegli a e non riesce + a riaddormentarsi, l'ho osservato, si aggita, si lamenta e poi fa tipo un salto per poi svegliarsi...........LA COSA ASSURDA E' CHE TUTTO QUESTO DI NOTTE NON SUCCEDEEEE (tranne qualche eccezione), si addormenta alle 20/21 e le poppate le fa quasi dormendo (se sono fortunata ne fa solo una, altrimenti 2), lo rimetto in culla e dorme fino in genere alle 6.......... :domanda
sono distruttaaaa, anche perchè per tutto il resto vado sempre a letto tardi, e l'altro gnomino vuole comunque tutte le sue attenzioni
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Silvietta7885 » 17 ago 2011, 0:14

beh non è cosa da poco che la notte sia bravo...
del resto tu di giorno lo addormenti cullandolo nel passeggino...se lui si risveglia vorrebbe sentire ancora il dondolio..
ma la notte quando ti tira dritto dove e come lo addormenti?
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 17 ago 2011, 10:44

faby mi sembra di vedere caterina, solo che lei i risvegli piangenti li ha solo una volta al giorno quando fa il riposino lungo.
quindi in totale dio giorno quanto dorme? quante volte? non ho molto capito.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 25 ott 2006, 16:45

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da fabyana 77 » 17 ago 2011, 13:09

Silvietta7885 ha scritto:beh non è cosa da poco che la notte sia bravo...
del resto tu di giorno lo addormenti cullandolo nel passeggino...se lui si risveglia vorrebbe sentire ancora il dondolio..
ma la notte quando ti tira dritto dove e come lo addormenti?
sempre nel passeggino, in genere dopo la poppata delle 7/8 (gli orari sono sempre indicativi) gioca e poi ninna......si addormenta e poi da lì replica per mangiare , ma mangia in dormiveglia, lo tengo un pò alzato dopo che mangia e lo poso nella culla, ognio risveglio facciamo così, nn si sveglia mai completamente, capita che si lamenta anche quando non è ora di pappa, lo prendo, 2coccoline e lo rimettto giù, tutto liscio fino alle 6/7 del mattino.....................mha
Vanessa79 ha scritto:faby mi sembra di vedere caterina, solo che lei i risvegli piangenti li ha solo una volta al giorno quando fa il riposino lungo.
quindi in totale dio giorno quanto dorme? quante volte? non ho molto capito.
no, a me è raro che non succeda, t spiego.....si alza la mattina verso le 6 /7.......in genere un'ora circa dopo la pappa vuole ninnare, quindi fa una ninna a metà mattina, una ninna primo pomeriggio e una secondo pomeriggio, quando va tutto bene mangia ogni 4 ore, poi ci sono le giornate che non mangia un granchè e cerco di farlo mangire ogni 3......ma questo è un altro discorso :hi hi hi hi ......quando da i primi segni di stanchezza, lo metto nel passeggino, e gli devo mettere qualcosa sugli occhi, altrimenti non prensde sonno, lo cullo, nel giro di 5 o 20 minuti s addormenta, dorme tranquillo per 30 o 45 minuti dopodichè piange, ma non perchè ha finito di dormire, solo perchè vuole essere riaddormentato, ma nel secondo giro non me la covo mai con 5 minutini di "cullamento", ci mette dai 20 minuti o anche moooolto di +.......e riparte, credimi lui in realtà è un dormiglione, perchè sta storia del riaddormentamento la facciamo più volte, lui si sparerebbe 3 ore di ninna molto volentieri..........invece ha sti continui risvegli, mi dicono che il suo reflusso lo fa svegliare,ma comincio a pensare che sia lui così, che in un passaggio da una fase rem a una non rem lui si svegli e, non sapendosi addormentare da solo, si sveglia......se riuscissi a fsrlo dormire da solo, magari si riaddormenterbbe, ma .........per abituarlo ho bisogno di tempo e pazienza e adesso tra matty a casa e contiunui spostamenti destabilizzanti non è il momento..................non lo so, non lo so, ma questa storia mi stressa..da morire, anche perchè quando siamo in giro non dorme MAI........ :che_dici
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 17 ago 2011, 13:30

Faby anche caterina dorme a cicli di 45 minuti e poi si sveglia serena, solo nel pisolo lungo vuole continuare a dormire e non sa farlo da sola e così piange, quindi ti capisco sfiniva anche me! Faceva così anche lei come Andrea, poi pian piano ha iniziato a regolarizzarsi da sola, fuori non dormiva mai, adesso il primo sonnellino del mattino lo fa sempre fuori. Io sono più "fortunata" perchè ne ho una sola e quindi ho potuto dedicarmici integralmente ma ha iniziato a dormire così da neanche un mese. Purtroppo mi sa che dobbiamo "solo" avere tanta pazienza.. ma sono la prima a non averla è, quando salta il pisolino lungo vado in tilt, perchè è una bimba molto esigente e solo in quel momento riesco a rilassarmi un po'. A me sinceramente ha iniziato ad andare meglio provando ad applicare il metodo hogg del su e giù, anche se un po' modificato a modo mio.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Silvietta7885 » 17 ago 2011, 15:40

forse di giorno allora gli dà noia la luce o i rumori di casa? :domanda
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 25 ott 2006, 16:45

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da fabyana 77 » 17 ago 2011, 16:34

vanessa..........non ho capito, adesso a te va meglio? io sono terrorizzata dall'idea che lui dorma proprio così........anche io appena rientriamo nella normalità volevo cominciare con " su e giù", sì il fatto che ci sia il fratellone mi fa impazzire ancora di +, anche perchè non è che posso legarlo e imbavagliarlo perchè Andrea deve dormire.....se a questo ci aggiungiamo tutte le regressioni puoi immaginare.........e pensare che matteo una volta addormentato non si svegliava neanche con le cannonate....sì, anche Andrea lo kiamo "bimbo ad alta esigenza", ha le idee ben chiare, sa cosa vuole e lo vuole subito uhuhuhuhu

silvietta sì, anche i rumori, leluci, qualsiasi stimolo visivo o uditivo lo distrae dalla meta......è diventato il mio incubo , sono continuamente a dire sssshhhhh, andrea dorme, ssssssssshhhhhhh, andrea si sta addormentando........ora mi sto sforzando di limiarmi a pensarlo, non posso tormentare l'altro nanetto
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 17 ago 2011, 17:43

sì faby va molto meglio
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 25 ott 2006, 16:45

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da fabyana 77 » 17 ago 2011, 19:33

Vanessa79 ha scritto:sì faby va molto meglio
questo mi rincuora, vuol dire che posso avere qualche speranza :incrocini alla fine i nostri cuccciolini hanno pochi giorni di differenza..........
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da SweetLikeHoney » 14 nov 2011, 19:16

grazie alla Ninna Nanna Senegalese "Ayo Nene"..
http://www.youtube.com/watch?v=AYu44Ejr ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Ambra87 » 14 nov 2011, 22:14

Ho un piccolo problema con la piccola: lei dorme già tutta la notte, non ha mai avuto risvegli notturni di ore, crolla alla sera verso le 21-21.30, è davvero brava, ma non riesce ad addormentarsi col padre. Quando la tiene in braccio lui alla fatidica ora, lei non riesce a rilassarsi, urla e piange, e lui non sa cosa fare e così me la da. A quel punto lei si calma subito, prende il ciuccio e si addormenta nel giro di pochi minuti. E a me spiace per mio marito, che mi chiede "perché con me smette di piangere", non voglio che si senta in difetto, è bravissimo con lei!
Capita anche ai vostri cuccioli? Come posso fare per "insegnarle" ad addormentarsi col padre?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2011, 22:21

Ambra87, prova a mettere su tuo marito nella parte dove terrà la bambina una tua maglia che "sappia di te", comunque spiega a tuo marito che è piccolina ed è abituata a sentire il tuo odore, è stata nella tua pancia, è tutto normale, nn deve sentirsi in difetto, avrà modo e tempo di trovare il suo spazio :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”