GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TEORIE SULLA NANNA 2

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da crucchina79 » 14 nov 2011, 22:24

Ambra87, pure il mio thomas fa così.... mio marito se n'è fatto una ragione! Si sono creati altri momenti per loro, come il bagnetto... poi gli fa il massaggino e lo fa giocare (per quel che si può con un bimbo piccolo.
Ma per la nanna cerca sempre e solo me e se non ci sono dopo un po' parte il pianto disperato...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Silvietta7885 » 7 dic 2011, 23:16

ambra mia figlia sofia 18 mesi urla e piange disperata col papà per la nanna..se trovi la soluzione fammi un fischio.. :prr :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da crikorki » 3 gen 2012, 12:07

Ragazze help: con il primo figlio ero abituata a nottate in bianco e tetta 23/24 h..ora Filippo mi sembra dorma troppo...ma quanto DOVREBBE dormire un neonato di 10 giorni??
Lui sta sveglio al massimo un'ora tra una poppata e l'altra ma spesso anche solo 10 minuti e poi si riaddormenta...secondo voi è normale???
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ely66 » 3 gen 2012, 13:52

secondo il parere di mia figlia, si.
lei poppava, ruttino e sbang, secca. due ore dopo era pronta per il secondo round, poi 2 ore e terzo round e via così fino al 6 round. :risatina:
se mangia, rutta e fa productions normalmente (5/8 pannolini, dipende dal bebè), va bene. se non sei sicura, un salto dal pediatra o al consultorio ti tranquillizzeranno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da stele » 14 feb 2012, 7:17

Io sono in preda alle crisi.
Eleonora quasi 2 anni aveva imparato a dormire da sola.Resto incinta e gli ultimi mesi di gravidanza ha vissuto con i nonni che l'hanno sballata.
Adesso non vuole più dormire sola,fa continuamente storie...ho provato ad applicare tutti i metodi del mondo ma niente.
Tutte le sere la metto a letto,se si alza la rimetto dicendo che ora di ninna e così per un'ora.
Mio marito ieri per 10 minuti mi ha mollato la palla dicendo "no basta io sono stanco fallo tu!"
Lui è stanco????va beh lasciamo stare!
COsa mi consigliate?
Il pomeriggio è peggio va in crisi di pianto ma poi si addormenta!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 14 feb 2012, 7:21

cosa consiglio? Di assecondarla, mettiti un lettino accanto a lei e accoccolati con lei, quando sarà addormentata sgusci via nel tuo letto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da stele » 16 feb 2012, 6:58

Mariangela il pomeriggio lo faccio perchè non ce altra soluzione,mentre vede la tv si addormenta con me accanto!Ma la sera sono troppo stanca per farlo e poi coincide con la poppata della piccola...cerco di metterla a letto,le do la buona notte e quando si alza la rimetto giù...perchè non capisce più che deve dormire da sola?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2012, 7:24

stele ha scritto:Mariangela il pomeriggio lo faccio perchè non ce altra soluzione,mentre vede la tv si addormenta con me accanto!Ma la sera sono troppo stanca per farlo e poi coincide con la poppata della piccola...cerco di metterla a letto,le do la buona notte e quando si alza la rimetto giù...perchè non capisce più che deve dormire da sola?
E' normale, è piu grandina, ha preso coscienza di se, di te, iniziano le paure.... secondo me forzarla peggiora solo la situazione, mettila a letto in un orario che nn concide con quello della piccola, vedrai che crescendo la tua bambina sarà piu sicura di se, che ci sei quando lei ha bisogno, si rasserenerà, ed accetterà piu volentieri il distacco da te.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da stele » 16 feb 2012, 8:06

Grazie Mariangela proverò a fare così e speriamo bene :incrocini
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da kla » 16 feb 2012, 9:11

Stele, io quoto mariangelac. Inoltre aggiungo che è davvero ancora piccola perché le si neghi la coccola serale, soprattutto perché c'è un nuovo arrivato... Lo so che è dura, ma alla fine credo che sareste tutti più sereni se invece di ingaggiare una battaglia serale perché stia a letto da sola, uno di voi (tu fuori dall'orario della poppata o tuo marito), si mettesse con lei per accompagnarla in un addormentamento sereno

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da stele » 16 feb 2012, 9:32

Si avete proprio ragione io pretendo troppo da questa bambina,già le ho tolto il ciuccio ora la privo delle coccole.... :buuu
grazie ragazze!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da kla » 16 feb 2012, 9:40

stele ha scritto:Si avete proprio ragione io pretendo troppo da questa bambina,già le ho tolto il ciuccio ora la privo delle coccole.... :buuu
grazie ragazze!
Tra l'altro, te lo dico perché anche per me non è stato naturale, ma ci sono arrivata col tempo, è molto meno stressante anche per noi genitori passare quella mezz'ora "in pace" piuttosto che lottando per ottenere qualcosa che comunque arriverà con la crescita! :ok

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da elenaus » 16 feb 2012, 9:47

io forse sono la meno indicata a dare consigli sull'addormentamento perchè la mia ormai è fissa nel lettone, però quoto le altre: a due anni è ancora piccola per pretendere che dorma da sola, perdipiù è stata tanti mesi senza la mamma, è nata la sorellina.... ha bisogno di coccole e rassicurazioni. Fra l'altro quando ho capito che la mia di dormire da sola non ne voleva sapere mi son detta che in effetti anche noi che abbiamo 30 anni dormiamo meglio in compagnia e io se mio marito non c'è faccio più fatica ad addormentarmi, a maggior ragione lei è che è così piccola lo preferisce... perchè negarglielo con l'unico risultato di rovinare tutte le sere con urla pianti e litigi?
quando vado un pò in paranoia su questa storia del lettone mi dico che se non altro a 20 anni andrà a dormire nel letto di qualcun altro!!:risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da val978 » 16 feb 2012, 15:13

stele persino mio figlio, che per mia fortuna sembra uscito dal manuale di tracy hogg :risatina: quindi si addormenta da solo nel lettino ecc.... tutte le volte che c'è il minimo scombussolamento (viaggi, feste, visita dei nonni) ha diversi giorni di regressione, fa capricci per dormire cosa che normalmente non fa.
nel tuo caso ci sono stati dei cambiamenti importanti per tutti, forse potresti concederle qualche coccola in più. prova a forzare un po' anche le poppate della piccolina in modo che possa esserci per la nanna della grande. favoletta, carillon, ninna nanna e vedrete che sarete più sereni tutti :sorrisoo
:incrocini

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da stele » 17 feb 2012, 6:41

Grazie di cuore a tutte per i consigli utilissimi :cuore
Ieri mi sono messa accanto a lei ci siamo coccolate,ma a un certo punto voleva giocare :buuu
Alla fine è crollata!Ma mia figlia ha le pile duracell????
Mi diceva che aveva sonno,era stanca...come la metto a letto si attiva :domanda
va beh speriamo migliori e si rilassi!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ishetta » 28 feb 2012, 15:24

stele ha scritto:Grazie di cuore a tutte per i consigli utilissimi :cuore
Ieri mi sono messa accanto a lei ci siamo coccolate,ma a un certo punto voleva giocare :buuu
Alla fine è crollata!Ma mia figlia ha le pile duracell????
Mi diceva che aveva sonno,era stanca...come la metto a letto si attiva :domanda
va beh speriamo migliori e si rilassi!
Stele, ma tu ti metti nel suo lettino o vi mettete sul divano?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da stele » 8 apr 2012, 8:47

Oddio Ish leggo solo ora scusami :x:
Noi ci mettevamo insieme sul suo letto e la facevo addoermentare.Sul divano rischiavo si addormentasse e spontandola di svegliarla.
In tutto questo tempo l'ho accontentata,coccolandola anche se è stata dura perchè dovevo badare anche alle esigenze di Valentina,ma ce l'ho fatta!

Adesso le cose sono un pò cambiate.Ele la metto a letto verso le 21:30 le accendo mezz'ora di tv con autospegnimento.Le ho spiegato che quando la tv si spegne vuol dire che va a ninna ed anche lei deve fare la ninna.Lei ci sta tranquilla,quando si spegne si alza per dirmi "mamma la televisione si è penta!" e li le dico che anche lei deve fare nanna.La rimetto a letto le do la buona notte,a volte si addormenta subito a volte invece si alza 2-3 volte ma senza fare storie...tutto questo da quando è arrivata la sua cameretta nuova :hi hi hi hi

Avevate ragione dovevo solo coccolarla un pò di più :emozionee
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 25 ott 2006, 16:45

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da fabyana 77 » 23 apr 2012, 15:56

fabyana 77 ha scritto:anche qui taaaanti problemi con la ninna :buuu .........
Con il primo non mi è successo, anzi , Matteo era un grande dormiglione..........questo qui è veramente problematico e così finisco per stare tutto il giorno dietro alle sue ninne mancate.....vi spiego, ho monitorato i suoi ritmi........lui vuole andare a ninna un'ora dopo la pappa, lo cullo nel passeggino (eh sì, m amica è questo il problema, magari), in 5 o 20 minuti crolla.........ok..........poi passano 30/45 minuti ed il pupetto si lamenta, se lo lascio lamentare arriva il pianto atroce e poi il risveglio urlante (vuole ancora dormire........allora perchè ti risvegliii?????.......ebbene, lo devo ricullare per altri 20 minuti e la cosa si ripete anche 3 / 4 volte, così passo il tempo ad allattare, cullare, e per il grande e tutto il resto mi resta ben poco, figuriamoci per me, inutile dire che non dorme in auto, non dorme in giro.......anzi andare in giro lo sveglia ancora di +, adora guardarsi in giro e fardi i fatti di tutti...........mi chiedo se sia il reflusso, se siano fastidi o è proprio lui che è così e nel passaggio da un afase di sonno all'altra si svegli a e non riesce + a riaddormentarsi, l'ho osservato, si aggita, si lamenta e poi fa tipo un salto per poi svegliarsi...........LA COSA ASSURDA E' CHE TUTTO QUESTO DI NOTTE NON SUCCEDEEEE (tranne qualche eccezione), si addormenta alle 20/21 e le poppate le fa quasi dormendo (se sono fortunata ne fa solo una, altrimenti 2), lo rimetto in culla e dorme fino in genere alle 6.......... :domanda
sono distruttaaaa, anche perchè per tutto il resto vado sempre a letto tardi, e l'altro gnomino vuole comunque tutte le sue attenzioni

rileggevo il mio post.............vi racconto...........col tempo siamo peggiorati di brutto, perchè quello che faceva di giorno l'ha cominciato a fare anche di notte, ora ha un anno, è le danza sono le stesse, difficoltà ad addormentarsi e cicli di sonno brevi......la notte è un morire, quando sono fortunata si svegli sulle 2 o 3 volte......ma c sono giorni e giorni che puà avere rivegli anche ogni mezz'ora..........x me è diventato un vero incubo.....non so se passerà mai :risatina: :che_dici :buuu
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 23 apr 2012, 16:25

fabyana 77, fattene una ragione, lui dorme così. Io ne so qualcosa, però ti posso assicurare che con il tempo migliorerà, non ti dico quando il mio è migliorato, altrimenti ti prende lo sconforto, ma ora va mooolto meglio :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da crucchina79 » 23 apr 2012, 16:41

fabyana 77, sono solidale con te :ok Da 7 mesi a questa parte non so cosa voglia dire fare un sonno filato e Thomas dorme con noi, contrariamente a tutto quello che avevo pensato prima che nascesse :risatina:
Alla fine va bene così, prima o poi crescerà e dormirà di più.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”