Pagina 1 di 1
Termometro auricolare
Inviato: 14 mag 2009, 13:19
da Morgana77
Buongiorno a tutte,
ho un dubbio, ma al termometyro auricolare devo togliere il mezzo grado perchè è una misura interna?
Sapete se i temometri della Chicco tolgono già il mezzo grado e quindi fanno già vedere la temperatura esatta?
L'ho comprato da poco e ancora nn sono riuscita a fare la doppia prova con termometro normale e oggi Greta è dalla nonna con la febbre e vorrei capire quanto ha.
Grazie mille a tutte!!!!!!!!!!

Re: Termometro auricolare
Inviato: 14 mag 2009, 13:27
da chuky
credo che il mezzo grado in meno sia già calcolato! è fatto apposta per la temperatura interna. però non sono sicura!

Re: Termometro auricolare
Inviato: 14 mag 2009, 13:28
da blunotte9

ho lo stesso dubbio

stamattina mi son misurata la febbre e risultava 37.4, che con un termometro normale è considerata febbre...leggendo sulle istruzioni però mi sembra di aver capito che fno a 37.6 è temperatura normale (mentre sotto le ascelle mettono 37.2 come temp. normale) per cui credo che in effetti misui un po' di più..io ho quello della braun però...aspettiamo le esperte!
Re: Termometro auricolare
Inviato: 14 mag 2009, 13:41
da ely66
no, lo devi togliere
non ho mai saputo di termometri che autonomamente tolgano gradi dalla temperatura.
Re: Termometro auricolare
Inviato: 14 mag 2009, 14:16
da Morgana77
pardon....braun anche io...ma se nn lo devo togliere...allora a casa siamo tutti visitors

mi da sempre 36.5 o 36.4 se tolgo mezzo grado arriviamo a stento a 36 (naturalmente appena comprato tutta la famiglia a fatto il giro per capire)
Re: Termometro auricolare
Inviato: 14 mag 2009, 17:52
da Chikka
Lo devi togliere, se non erro e se non ricordo male, c'è scritto anche nelle istruzioni. Ho un Braun anch'io, Thermoscan.
Re: Termometro auricolare
Inviato: 15 mag 2009, 9:44
da Tesla
io ho fatto le prove con il thermoscan braun ed il classico ascellare a mercurio.
Quando il mese scorso mi ha dato 40.3, l'ascellare mi dava 40.2 quindi abbastanza preciso... io faccio tre misurazioni e considero la più alta ottenuta, che corrisponde dai vari test effettuati a quella dell'ascellare.
Comunque se non leggo almeno 38.8 non dò mai antipiretici per abbassare la febbre... in questo momento ho il piccolo con 38,5 e non gli ho ancora dato nulla perchè non sembra nemmeno particolarmente abbattuto (sta giocando).
Re: Termometro auricolare
Inviato: 15 mag 2009, 13:20
da Morgana77
Ciao Tesla,
tu hai la prova provata
quando hai fatto il confronto tra il braun e l'ascellare hai tolto o meno il mezzo grado? Se l'hai tolto vuol dire che tu hai visto 40.8 sul braun

? Io mi sarei sentita male
Ma con questi febbroni...ok tachipirina...ma nel mentre che fa effetto che fate? pezze bagnate sulla fronte?
Grazie ancora a tutte del vostro aiuto
Per la cronaca: Greta sta bene da ieri pomeriggio niente febbre e solo qualche colpetto di tosse.

Re: Termometro auricolare
Inviato: 15 mag 2009, 13:35
da Tesla
no ho visto 40.3 sull'auricolare e nella vana speranza che fosse sbagliato di mezzo grado abbiamo misurato con l'ascellare a mercurio che dava 40.2... più sperimentato di così!!!
Altre volte mi dava al massimo un divario di due decimi di grado in più rispetto al termometro classico.
Andrea quando ha la febbre, spesso e volentieri vede i 40... io lo lascio senza pantaloni con delle pezze umide in fronte e nell'inguine.