Pagina 1 di 1
piaghe collo
Inviato: 12 mag 2009, 15:22
da fifia
ciao!
Il mio bimbo più piccolo (3mesi e mezzo) ha iniziato ad avere delle piaghette nelle "fizzette" che si formano nel collo ho dato colpa al caldo perchè prima non le ha mai avute!
Non so cosa fare per aiutarlo continuo a pulirlo e soffiare per asciugarle ogni tanto passo l'olio d'oliva (che di solito uso quando i piccoli hanno il culetto rosso) ma niente non vedo miglioramenti...oggi dopo il bagnetto (dove ho messo amido di riso) ho provato a mettergli la crema hoffman che uso sempre per il culetto quando è particolarmente arrossato contiene olio d'oliva e ossido di zinco.
se ci siete passate voi cosa avete fatto?
grazie

Re: piaghe collo
Inviato: 12 mag 2009, 22:21
da akane
olio di mandorle dolci?
io lo usavo contro le smagliature in gravidanza
oppure olio alla calendula della weleda che è pure lenitiva o pasta protettiva alla calendula sempre della weleda che serve per il pannolino in realtà ma all'occorrenza...

Re: piaghe collo
Inviato: 12 mag 2009, 23:03
da kuan
se sangiuna metti eosina al 2 per cento te la fanno in farmacia, è tipo mercuro cromo, la metti col cotton fiocc, serve a cicatrizzare e chiudere le ferite, tempo 2 o 3 gg e passa tutto, ha l'effetto collaterale di seccare la pelle e quindi appena la vedi secca metti crema idratante. i miei 2 figli hanno entrambi l'eczema topico e tagliano nelle pieghe proprio come il tuo, si va avanti così a eosina se tagliato o troppo irritato per il sudore, e crema idratante. il grande ha risolto, gli resta solo più dietro alle orecchie. col tempo secco, nudi e al mare migliora e intanto passano i mesi e il problema se ne va da solo.

Re: piaghe collo
Inviato: 13 mag 2009, 11:05
da Jack
Io uso oli invece che creme, perché non lasciano pappette....
Uso la linea bimbi della Helan, ottimi

Re: piaghe collo
Inviato: 13 mag 2009, 14:20
da wolverine
anche io usavo l'olio alla calendula della weleda ... davvero ottimo

Re: piaghe collo
Inviato: 14 mag 2009, 10:16
da Sofia74
Sofia all'età del tuo bimbo (era estate) aveva il collo ridotto malissimo proprio dalle piaghette.
Io lo lavavo più volte al giorno con amido e con lei ha funzionato benissimo (anche quando ha avuto l'irritazione da pannolino) il latte detergente per bambini dell'Aveeno.
Glielo mettevo a mo di crema e l'ha guarita!
Le creme con l'ossido di zinco invece peggioravano la situazione.
Re: piaghe collo
Inviato: 18 mag 2009, 16:19
da fifia
ciao volevo ringraziarvi per i vostri suggerimenti ho iniziato a lavarlo spesso con l'amido però poi metto la pasta di hoffman e devo dire che nel giro di due giorni tutto sparitoo anche una piaga che è venuta sotto l'asciella e non secca forse perchè è metà olio d'oliva e metà zinco
grazie

Re: piaghe collo
Inviato: 18 mag 2009, 23:06
da patty000
Re: piaghe collo
Inviato: 18 mag 2009, 23:06
da patty000