Voi cosa mi consigliate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha paura degli altri bimbi
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ha paura degli altri bimbi
La mia piccola Viola, 11 mesi appena compiuti, è una bimba solare e socievole. Sorride e gioca con tutti gli adulti anche con persone che stentavano ad avvicinarsi perchè dicevano che con loro tutti i bimbi piangevano e si stranivano. Quando vede un bimbo però..apriti cielo! Quando va bene lo guarda con aria sospetta ma il più delle volte scoppia in un pianto disperato
E vi assicuro che i bimbi in questione non avevano un atteggiamento aggressivo che potrebbe spiegare questa reazione. Mi è sembrato però di notare che la situazione degenera quando il bimbo gattona o cammina e la spiegazione che mi sono data è che lei prenda paura perchè non riesce a muoversi nello stesso modo e si senta vulnerabile ma forse sono io che sono fissata con questa cosa (ho aperto da poco un post sul fatto che Viola a 11 mesi ancora non ha nessuna intenzione di gattonare o camminare
) e mi faccio un film
Voi cosa mi consigliate?
Voi cosa mi consigliate?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Ha paura degli altri bimbi
è successo anche a lea perché lei è la più piccina id vari gruppi che frequentiamo e i suoi amichetti è capitato che la strapazzassero un po' (senza volerlo) o che la graffiassero e da allora si fida solo dei grandi tipo-ultra-3enni, ma dei piccoli...insomma, sempre sul chi-va-là
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Ha paura degli altri bimbi
La penso come te, anche il mio quando non si alzava aveva paura dei bimbi che gattonavano o camminavano (tranne che della cuginetta
) perchè diciamo che i bimbi piccoli non sono proprio delicati. Ora che più che gattonare si trascina e con le manine corre e fa qualche passetto da solo la situazione è cambiata: quando vede i bimbi ride!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella