GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte prima della nanna.. ma se dome???
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Latte prima della nanna.. ma se dome???
Allora il mio problema è questo: la mia piccola di 6 mesi beve poco latte per volta.. al massimo 120gr... quindi io le do il latte LM al mattino, a mezza mattina prende 100 di LA, poi il pomeriggio ancora LM e la notte LM.Lei mangia le due pappe.. una alle 12.10 e l'altra alle 19... il fatto è che lei si addormenta alle 20.00 e dorme filato sino alle 7 del mattino e per farla ciucciare la notte devo svegliarla! Però non voglio farle saltare la poppata perchè beve poco latte... allora avevo pensato di darle il latte prima della nanna ma se cade dal sonno alle 20 come faccio?
Non so se mi sono spiegata!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: Latte prima della nanna.. ma se dome???
Se dorme vuol dire che le basta quello che ha mangiato..io non la sveglierei, la massimo se ha fame si sveglia da sola...cmq facendo due pappe non è che poi prenda poco latte! Anche il mio cucciolo fa così, si attacca poco e prende poco latte per volta, ma non vuole nemmeno attaccarsi spesso...però piano piano cresce e non gli manca nulla! E lui ad 8 mesi non fa ancora due pappe...MammaMAtteo ha scritto:Allora il mio problema è questo: la mia piccola di 6 mesi beve poco latte per volta.. al massimo 120gr... quindi io le do il latte LM al mattino, a mezza mattina prende 100 di LA, poi il pomeriggio ancora LM e la notte LM.Lei mangia le due pappe.. una alle 12.10 e l'altra alle 19... il fatto è che lei si addormenta alle 20.00 e dorme filato sino alle 7 del mattino e per farla ciucciare la notte devo svegliarla! Però non voglio farle saltare la poppata perchè beve poco latte... allora avevo pensato di darle il latte prima della nanna ma se cade dal sonno alle 20 come faccio?
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

cavoli io qui sento bimbi che si scolano 200gr di latte... la mia al massimo sono 100.. ma in genere sono 80! Il latte è importante.. io vorri ne prendesse di più!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- tam74
- Basic~GolGirl®

scusa...MammaMAtteo ha scritto:Allora il mio problema è questo: la mia piccola di 6 mesi beve poco latte per volta.. al massimo 120gr... quindi io le do il latte LM al mattino, a mezza mattina prende 100 di LA, poi il pomeriggio ancora LM e la notte LM.Lei mangia le due pappe.. una alle 12.10 e l'altra alle 19... eil fatto è che lei si addormenta alle 20.00 e dorme filato sino alle 7 del mattino per farla ciucciare la notte devo svegliarla! Però non voglio farle saltare la poppata perchè beve poco latte... allora avevo pensato di darle il latte prima della nanna ma se cade dal sonno alle 20 come faccio?
non ce la faccio...
lo devo dire.....
MA CHE CU@@@@!!!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
- caro77
- Master~GolGirl®

la mia ha sette mesi e non ha mai bevuto più di 150MammaMAtteo ha scritto:cavoli io qui sento bimbi che si scolano 200gr di latte... la mia al massimo sono 100.. ma in genere sono 80! Il latte è importante.. io vorri ne prendesse di più!
la maggior parte delle volte ne beve 90/100 ma sta bene e cresce
io comunque se dorme tranquilla non la sveglierei mai..durante il giorno mi sembra che mangi più che bene davvero non ne vedo la necessità.
se proprio vuoi puoi provare a darglielo subito dopo la cena o prima che tu vai a letto mentre dorme..ci sono bimbi che bevono il latte praticamente dormendo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

a me il pediatra aveva detto di non svegliarlo di notte per il latte...
e lui ha perso il pasto notturno a 3 mesi circa
e lui ha perso il pasto notturno a 3 mesi circa
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
-
Ara
- Original~GolGirl®

Lasciala dormire tranquilla!!
Ale ha sempre mangiato poco ma dormito molto .. e quando l'ho fatto presente al pediatra mi ha detto che è meglio una sana dormita che una sana mangiata!

Ale ha sempre mangiato poco ma dormito molto .. e quando l'ho fatto presente al pediatra mi ha detto che è meglio una sana dormita che una sana mangiata!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- chuky
- Silver~GolGirl®

ma se dorme perchè devi svegliarla?????
magari mia figlia non si svegliasse mai durante la notte!!!
se mangia le pappe va benissimo così! il calcio lo prende dal formaggio che le dai a pranzo o a cena!!!
magari mia figlia non si svegliasse mai durante la notte!!!
se mangia le pappe va benissimo così! il calcio lo prende dal formaggio che le dai a pranzo o a cena!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

TAM74.... è verto sta volta mi è andata bene... ma il primo bimbo NON HA MAI CHIUSO OCCHIO....... e dai me lo meritavo! :prrrr :prrrr 
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Si lo so che sono una pzza... ma se non la sveglio la piccola non beve neanche il pasto notturno. O Dio... sarà che il mio primo bimbo beveva litri di latte.... ma sta cosa mi preoccupa!
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Ora lo dico al mondo...io fino all anno mi puntavo la sveglia alle 3.00 del mattino per far fare una poppata a mia figlia. La prendevo mentre dormiva e l'attaccavo...lo so che c'è chi pagherebbe per avere una notte di sonno filata...ma sono paranoica e volevo assicurarmi che prendesse abbastanza latte (la mia è come la tua...solo ora prende qsi 200 di latte la mattina (con la tazza)...ha sempre mangiato meno degli altri ma è sempre cresciuta.....MammaMAtteo ha scritto:Si lo so che sono una pzza... ma se non la sveglio la piccola non beve neanche il pasto notturno. O Dio... sarà che il mio primo bimbo beveva litri di latte.... ma sta cosa mi preoccupa!
Ma, se vuoi puoi attaccala ma senza svelgiarla....io le davo la tetta alle 21.00 per la nanna, alle 23.30, alle 3 e la mattina.....poi piano piano le ha abbandonate tutte e ora beve il lv dalla tazza
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

se dorme vuol dire che non ha "bisogno" del latte alla notte...quando accadeva così coi miei li lasciavo dormire finchè non si svegliavano al mattino.Poi quando iniziano con le pappe è + facile che non si sveglino + di notte perchè le pappe sono + sostanziose e li saziano di +
poi i bimbi non sono tutti uguali anche la mia Sofia beveva e beve anche adesso litri di latte al gg ,e fino ai due anni talvolta anche di notte me lo chiedeva ,mentre ad esempio Nicola si beve il suo latte al mattino e alla sera e qlc volta a merenda ,ma non sempre
poi i bimbi non sono tutti uguali anche la mia Sofia beveva e beve anche adesso litri di latte al gg ,e fino ai due anni talvolta anche di notte me lo chiedeva ,mentre ad esempio Nicola si beve il suo latte al mattino e alla sera e qlc volta a merenda ,ma non sempre
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

MIMI 76.... allora non sono l'unica pazza.. meno male. Mio marito voleva farmi curare da una psichiatra! 
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Quindi il mio cucciolo non è l'unicocaro77 ha scritto:la mia ha sette mesi e non ha mai bevuto più di 150MammaMAtteo ha scritto:cavoli io qui sento bimbi che si scolano 200gr di latte... la mia al massimo sono 100.. ma in genere sono 80! Il latte è importante.. io vorri ne prendesse di più!
- caro77
- Master~GolGirl®

noJack ha scritto:Quindi il mio cucciolo non è l'unicocaro77 ha scritto:la mia ha sette mesi e non ha mai bevuto più di 150MammaMAtteo ha scritto:cavoli io qui sento bimbi che si scolano 200gr di latte... la mia al massimo sono 100.. ma in genere sono 80! Il latte è importante.. io vorri ne prendesse di più!
guarda all'inizio chiaramente mi chiedevo come mai ora ho capito che a lei va bene così mangia quello che le basta..
e anche noi non facciamo ancora due pasti..solo pranzo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

no, no, anche la mia...qndo prendeva lm, ora con lv ne prende 100/130 prima di dormire e 150/180 la mattina....so di bimbi che ne bevono 250 la mattina e 250 la seraJack ha scritto:Quindi il mio cucciolo non è l'unicocaro77 ha scritto:la mia ha sette mesi e non ha mai bevuto più di 150MammaMAtteo ha scritto:cavoli io qui sento bimbi che si scolano 200gr di latte... la mia al massimo sono 100.. ma in genere sono 80! Il latte è importante.. io vorri ne prendesse di più!
Noi ora ci scherziamo ma ho rischiato veramente di finire rinchiusa....MammaMAtteo ha scritto:MIMI 76.... allora non sono l'unica pazza.. meno male. Mio marito voleva farmi curare da una psichiatra!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Esatto è il concetto che mi sono fatta entrare in testa anche io! ed in questo mi ha aiutata tanto il libro di Gonzalescaro77 ha scritto:noJack ha scritto:Quindi il mio cucciolo non è l'unicocaro77 ha scritto:la mia ha sette mesi e non ha mai bevuto più di 150MammaMAtteo ha scritto:cavoli io qui sento bimbi che si scolano 200gr di latte... la mia al massimo sono 100.. ma in genere sono 80! Il latte è importante.. io vorri ne prendesse di più!
la maggior parte delle volte ne beve 90/100 ma sta bene e cresce![]()
guarda all'inizio chiaramente mi chiedevo come mai ora ho capito che a lei va bene così mangia quello che le basta..
e anche noi non facciamo ancora due pasti..solo pranzo
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Agnese ha 7 mesi e mezzo, nn ho idea di quanto latte prenda (oltre alle 2 pappe e alla merenda pomeridiana) perchè l'allatto al seno. Non mi sognerei mai di svegliarla per darle da mangiare :prrrr Se hanno fame si svegliano, se nn lo fanno è perchè stanno bene così. Fino i 5 mesi e mezzo si è sempre svegliata per la/le poppate notturne, poi ha smesso. Prende la tetta alle 21e30ca e alle 22 è a ninna, fa colazione intorno alle 8e30 la mattina. Capita che si svegli di notte, in sto periodo mille volte, ma per coccoline nn per fame. Sono persone, alcuni sono mangioni, altri no, alcuni grandi e grossi, altri piccoli e minuti. Se cresce nella norma io nn mi porrei problemi...o meglio io nn me li pongo 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Io invece la svegliavo alle 24 quando andavamo a letto, anche xchè altrimenti si sarebbe poi svegliata da sola dopo poco.
Lei ciucciava ad occhi chiusi bella contenta e se lo scolavava tutto, la tenevo un pò per il ruttino e giù di nuovo a nanna, conta che Eleonora fino a 5 mesi mangiava anche alle 3 di notte!
Ha abbandonato la pappa notturna (24-3) a 5 mesi circa.
Quando ho visto che svegliandola si incavolava a bestia allora l'ho lasciata dormire.
Da allora dorme dalle 20.30 alle 7 di mattina :D
In bocca al lupo
Lei ciucciava ad occhi chiusi bella contenta e se lo scolavava tutto, la tenevo un pò per il ruttino e giù di nuovo a nanna, conta che Eleonora fino a 5 mesi mangiava anche alle 3 di notte!
Ha abbandonato la pappa notturna (24-3) a 5 mesi circa.
Quando ho visto che svegliandola si incavolava a bestia allora l'ho lasciata dormire.
Da allora dorme dalle 20.30 alle 7 di mattina :D
In bocca al lupo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- akane
- Gold~GolGirl®

MA SCUSA ma 6 mesi mica sta scritto da nessuna parte che debba fare ancora il pasto notturno!MammaMAtteo ha scritto:Si lo so che sono una pzza... ma se non la sveglio la piccola non beve neanche il pasto notturno. O Dio... sarà che il mio primo bimbo beveva litri di latte.... ma sta cosa mi preoccupa!
flavio ha smesso il pasto notturno che aveva nemmeno 2 mesi
e a 5 mesi ha smesso di prendere quello prima della nanna (e ancora non faceva nemmeno la "cena", mangiava il latte l'ultima volta verso le 19.30 e poi basta fino al mattino verso le 6/6.30)
se dorme LASCIALA DORMIRE ASSOLUTAMENTE. Fa pranzo e cena regolarmente e prende il latte che le basta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito