GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da lisotta » 6 apr 2009, 13:11

nel latte della matilde metto sempre 2 biscottini tritati... ultimamaente pero ho notato che specialmente nel latte della mattina...mentre beve le viene la tosse...e inevitabilemnte il vomito... allora ho provato a non mettere i biscottini...e sembra che vada meglio...tossisce un po..ma molto meno...
2 gg fa mi è venuta questa brillantissima idea : visto che nn metto i biscottini..per dare un po di gustino al latte...ho messo un cucchiaino di nesquik!!! ovviamente l ha divorato!!!!!

stamattina ero in ritardo e le ho dato il latte e mi sn dimenticata il nesquik....TRAGEDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :buuu
allora l ho aggiunto e viaaaaaaaa............!!!
adesso chi lo dice al suo papa ultra disciplinato che la pupa si pappa il nequik???? :prrrr :prrrr

E VOI ..DATE QUALCOSA DI UN PO PROIBITO.... AI VOSTRI BIMBI???
DIETOLINA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da ishetta » 6 apr 2009, 13:15

A me il nesquick a 10 mesi sembra un po' fuori luogo, in fondo c'è cacao, nocciole...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 6 apr 2009, 13:17

Ma anzichè il nesquik o i biscottini tritati perchè non gli aggiungi i biscottini primi mesi che si sciolgono da soli in pochi secondi??
Io ho iniziato a dare qualche schifezza intorno ai 18 mesi .. non ti dico che fatica star dietro alle nonne che volevano far provare di tutto e di più :pistole
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 apr 2009, 13:26

...e si ...lo so che è fuori luogo...il nesquik!!! appunto... ma nn immaginavo che " sporcare " un po il latte cn un cucchiaino da caffè potesse piacerle cosi tanto!!!!!
io di solito ci sto attenta.... ma nelle belle giornate di sole anche se non sarebbe indicato...alla matilde da qualche palattina di gelato!!!!
DIETOLINA

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2009, 13:54

non ho capito perchè lo scrivi.
dici che sai che non va bene e lo scrivi con vanto.

non capirò mai la gente (o meglio, la capisco benissimo, ma me ne infischio=
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 apr 2009, 14:16

no no no...fermi tutti....
secondo te ...puo essere possibile che io scrivo con VANTO una cosa che so benissimo che non sarebbe giusta?????
allora...
valuta bene di cosa stiamo parlando ( argomento legggerisssimo tra l altro... )
stiamo parlando di un cucchiaino di nesquik... e una palettina di gelato al fior di latte.....
a mia figlia!! e ho chiesto se qualcuna a volte prova a far assaggiare cose ( gelato, cioccolato, ecc..) ai loro bimbi ( io vedo mamme in giro che una palettina di gelato ai bimbi piccoli li danno. assolutamente una cosa non devastante te lo assicuro... :ok )

quindi...non provarci a fare il processo alle intenzioni...

..poi..dove ci hai visto del vanto...io non lo so... hai ragione...DIFFICILE CAPIRLE LE PERSONE...

:bacio
DIETOLINA

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 14:16

perchè è proibito????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 14:17

lisotta ha scritto:...e si ...lo so che è fuori luogo...il nesquik!!! appunto... ma nn immaginavo che " sporcare " un po il latte cn un cucchiaino da caffè potesse piacerle cosi tanto!!!!!
io di solito ci sto attenta.... ma nelle belle giornate di sole anche se non sarebbe indicato...alla matilde da qualche palattina di gelato!!!!
Anche un po di peperoni fritti, o del cotechino..... è bene "abituarli" subito questi bimbi... :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 apr 2009, 14:26

esagerazione!!!!!
MA INSOMMA....HO PARLATO DI 1 paletta di GELATO E 1 cucchiaino di NESQUIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E BASTA!!!
ne di fritti, ne di salumi, ne di cotechini, ne di altro!!!!

ve be...sta cosa si è incanalata male.....

prego i moderatori di kiudere il post.....
DIETOLINA

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 apr 2009, 14:36

non ti arrabbiare... l'unico appunto è che il nesquik ha tante componenti pesantini per la tua bimba di 10 mesi. Cacao, nocciole e altri grassi magari poco digeribili per uno stomachino non ancora del tutto svezzato. Credo che la pucciata di gelato al fiordilatte sia molto meglio se proprio si deve trasgredire!
Non fargliela diventare un'abitudine per far mangiare il latte più velocemente, credo che questa sia la cosa che intendeva dire chi ti ha risposto contro.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 14:38

Se tu sai che nn ci sono altre trasgressioni nn capisco perche alterarsi tanto, cmq hai provato a leggere gli ingredienti del nesquik? di sicuro ci sono gli aromi artificiali, e nn lo darei neppure a 3 anni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 14:38

Ah! si soprattutto le nocciole potrebbero scatenare allergie. ma comunque non credo sia nulla di così grave.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 apr 2009, 14:50

no...lo so...non sono arrabbiata...
so che certe cose nn vanno date.. chiaro!!!
è che porca miseria a volte una persona fa una semplice domanda...e ti rispondono con dei toni!!! come se puntassero il dito a dire : TI SEI AZZARDATA A FAR ASSAGGIARE IL GELATO A TUA FIGLIA?????? FALLE MANGIARE ANCHE IL COTECHINO!!! I PEPERONI FRITTI!!!
bo...non so...fuori luogo mi sembrano questi commenti un po campati per aria...

....una risposta come quella di floddi o tesla meritano un confronto di opinioni...le altre...bo... non so che dire....
DIETOLINA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2009, 15:14

Io non ho mai fatto assaggiare niente a Roberta perchè lei non è curiosa. Non assaggia volentieri.
Però, ecco, forse il Nesquick davvero non mi sarebbe venuto in mente. Non credo che averle fatto assaggiare un cucchiaino la danneggerà per sempre, però forse, piuttosto, le avrei fatto assaggiare qualcosa di meno "pasticciato" del Nesquick. Se proprio vogliamo restare sul "cioccolatoso", forse era meglio una puntina ina ina ina di cacao....... anche se io non lo darei a 10 mesi.
Il gelato è meglio, in effetti.

Quoto chi ti suggerisce il biscotto granulato. O magari le puoi mettere un pochino di pappa lattea alla frutta, così le piace di più.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2009, 15:16

ustrega, colpita da qualche parte? si, direi di si...
lisotta ha scritto:..
io il vanto ce l'ho letto qui.
per la serie "non si fa ma io lo faccio. gne gne gne"
non ho capito davvero perchè scrivere una cosa se si è convinte che "non sarebbe indicato". e per giunta quando qualcuno fa notare una cosa simile, apriti cielo.

e si, il nesquik a 10 mesi non lo darei nemmeno sotto tortura. hai sbagliatao. contenta ora? ellamiseria. :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 15:17

suvvia c'è di peggio.
Sabato sera in un agriturismo ho visto un bimbo nell'ovetto succhiarsi voracemente dei....ciccioli. :urka

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2009, 15:23

ely66 ha scritto:
e si, il nesquik a 10 mesi non lo darei nemmeno sotto tortura.
:ahah :ahah
io pure Ely, io pure.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 apr 2009, 15:28

Lisotta, la curiosità di darle roba nuova da mangiare è una cosa che compiace noi adulti.
E' logico che se dò un cucchiaino di nutella ad un bimbo gli usciranno gli occhi fuori dalle orbite per il piacere, ma se non sà che esiste un gusto simile per lui il problema non si porrà e continuerà a mangiare sano.
Luca ha quasi due anni e mangia ancora senza sale... lui mangia e quindi perchè aggiungere cose deleterie per la salute? Diverso il discorso se fosse inappetente e magari avessi bisogni di stimolarlo con gusti più saporiti!

Ieri vado in bagno e rientrando in sala trovo Luca che aveva rubato un cipster al papà che guardava la TV... il mezzo cazziatone è partito, soprattutto perchè il bambino continuava a ripetere ALTRA ALTRA ALTRA... gli ho uscito i cornflakes e si è mangiato quelli... certo ha storto un pò il nasino ma si è rassegnato.
Se non gli si fanno assaggiare il problema non si pone semplicemente :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2009, 15:35

floddi ha scritto:suvvia c'è di peggio.
Sabato sera in un agriturismo ho visto un bimbo nell'ovetto succhiarsi voracemente dei....ciccioli. :urka

floddi, ovvio che c'è di peggio.
ma io intedevo "altro" eh??

p.s. buoni i ciccioli!! con il pane dolce.. fameeee! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 15:38

si si..ho capito...
e comunque pure io adoro i ciccioli....... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”