GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMA COME E' DIVENTATA GRANDE LA TUA PANCIA
- Peperita
- Master~GolGirl®

MAMMA COME E' DIVENTATA GRANDE LA TUA PANCIA
Andrea e io abbiamo un rapporto di totale e assoluta simbiosi...
dorme solo abbacciato a me, passa la maggior parte del tempo nella fascia, sente costantemente il mio odore e calore.
E' come se fosse dentro la pancia, ma è fuori...
credo che per lui sia esattamente così.... la pancia è solo diventata più larga e al posto del cordone c'è la tetta....
Cosa succederà tra 2 mesi, quando tornerò al lavoro?
dorme solo abbacciato a me, passa la maggior parte del tempo nella fascia, sente costantemente il mio odore e calore.
E' come se fosse dentro la pancia, ma è fuori...
credo che per lui sia esattamente così.... la pancia è solo diventata più larga e al posto del cordone c'è la tetta....
Cosa succederà tra 2 mesi, quando tornerò al lavoro?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: MAMMA COME E' DIVENTATA GRANDE LA TUA PANCIA
Succederà che pian piano si lascerà andare alla scoperta del mondo. Con Emma è assolutamente così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

e piano piano gli piacerà un saccoishetta ha scritto:Succederà che pian piano si lascerà andare alla scoperta del mondo. Con Emma è assolutamente così.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- pao pao
- Master~GolGirl®

Più che altro cosa succederà a te!!!
quando ho ripreso il lavoro ho constato che il problema era mio, non suo!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Peperita
- Master~GolGirl®

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Peperita, sono nella tua stessa situazione
ma sembra che il problema nn sia solo mio....se mi allontano da Agnese lei urla e strepita finchè nn rientro. Ho provato a lasciarla con mia mamma (che conosce molto bene) delle mezze orette ma si dispera, sia in casa nella nonna, sia qui, nel suo ambiente. Ho provato a lasciarla un'oretta, per vedere se arrivava al punto di smettere di piangere, ma il solo risultato è quello di trovarla violacea, e di avere poi i singulti per una buona mezz'ora. Smette di piangere solo se la prendo in braccio io...piangendo urla "mamma" per tutto il tempo. Di prove ne ho fatte veramente poche, perchè io e la nana viviamo praticamente in simbiosi, e faccio tutto con lei. Il 23 di giugno mi toccherà lasciarla....nn nego che sono un po' preoccupata, spero che in 3 mesi cambi qlc 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Oplà
- Active~GolGirl®

I vostri bimbi son nati a settembre e novembre 2008. Pietro è nato a novembre 2007: mi ricordo che fino a giugno non mi lasciava neppure andare a far pipi senza strepitare perchè ero andata via. E' normale, si chiama ansia da separazione ed è tipica di questa età.
Che fare? niente, passa da sola. Già ad agosto quando uscivo mi salutava tranquillo con la manina. Gli è piaciuto meno l'addio quando lo lasciavo al nido all'inizio, settembre, e abbiamo avuto una ricadutra di ansia da separazione, nel senso che neppure a casa potevo mollarlo un secondo, ma poi è passata anche questa.
L'anno prossimo di questi tempi scriverete come me "stamattina ho lasciato Pietro all'asilo, mi ha dato un grosso bacio e un abbraccio e mi ha detto TAO TAO, 'giono" [ciao ciao, buongiorno]
Che fare? niente, passa da sola. Già ad agosto quando uscivo mi salutava tranquillo con la manina. Gli è piaciuto meno l'addio quando lo lasciavo al nido all'inizio, settembre, e abbiamo avuto una ricadutra di ansia da separazione, nel senso che neppure a casa potevo mollarlo un secondo, ma poi è passata anche questa.
L'anno prossimo di questi tempi scriverete come me "stamattina ho lasciato Pietro all'asilo, mi ha dato un grosso bacio e un abbraccio e mi ha detto TAO TAO, 'giono" [ciao ciao, buongiorno]
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- white
- Expert~GolGirl®

pepe anche io sono in simbiosi con chiara
ho cercato di posticipare il distacco il più a lungo possibile ma alla fine arriverà settembre e non so come farò so già che per me sarà un momento difficilissimo speriamo meno difficile per lei
lei sta sempre attaccata a me
pensa che di notte la tengo nel lettone perchè si sveglia ancora spesso e dopo averle dato la tetta mi giro di spalle perchè se sente l'odore non smette mai di cercarla (ci starebbe attaccata anche tutta la notte) ma spesso (come stanotte) me la ritrovo attacata alla schiena (cucciola!)
mentre prima andava in braccio a chiunque adesso se va in braccio a qualcuno che non le garba e mi vede comincia a urlare con un'aquila
ho cercato di posticipare il distacco il più a lungo possibile ma alla fine arriverà settembre e non so come farò so già che per me sarà un momento difficilissimo speriamo meno difficile per lei
lei sta sempre attaccata a me
pensa che di notte la tengo nel lettone perchè si sveglia ancora spesso e dopo averle dato la tetta mi giro di spalle perchè se sente l'odore non smette mai di cercarla (ci starebbe attaccata anche tutta la notte) ma spesso (come stanotte) me la ritrovo attacata alla schiena (cucciola!)
mentre prima andava in braccio a chiunque adesso se va in braccio a qualcuno che non le garba e mi vede comincia a urlare con un'aquila
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

no, dai, non è un problema è una base sicura per lui e per te, come mamma, per lasciarlo andare...ci sono tempi per tutto e tra poco sarà il vs per il primo vero distacco...la simbiosi è la partenza per un distacco sicuro e un'autonomia reale e non subita...Peperita ha scritto:infatti è un problema mio!!
te lo dico perché all'inserimento del nido di pietro mi dissero le educatrici che eravamo troppo attaccati e io troppo chioccia, visto che facevo un po' fatica a lasciarlo sentendolo piangere...dopo mi hanno detto che per il percorso che ha fatto e la serenitò che ha sempre dimostrato con adulti e bimbi aveva fatto il pieno di me tanto da portarmi dentro ed essere assoltuamente tranquillo, quindi non tutti i "mali" vengono per nuocere...
ah, e il fatto di essere sicura del ns attaccamento mi ha anche lasciata tranquilla quando sono tornata al lavoro: lui aveva 14 mesi e stava a casa col babbo o i nonni solo una volta la settimana, ma accettò da subito la mia assenza...quindi ne dedussi che era tutto a posto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:QUOTO: OPLA', PAROLA PER PAROLA. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lidia
- Original~GolGirl®

dopo 19 finalmente si è staccata......
cosa a cui non ero pronta visto che Ilaria a 4 giorni strillava perchè la dovevi mettere giù e dormiva tutta sola soletta nel lettino.........
cosa a cui non ero pronta visto che Ilaria a 4 giorni strillava perchè la dovevi mettere giù e dormiva tutta sola soletta nel lettino.........
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- milla
- Original~GolGirl®

la mia piccola ho cominciato a lasciarla per il lavoro a sei mesi e mezzo.
fino a quel momento sempre insieme e più o meno sempre appiccicate.
ho cominciato piano piano, lavorando solo 3 ore al giorno. io, all'inizio, l'ho presa malissimo, entravo al lavoro col magone e stavo in ansia tutto il tempo. lei, ha più o meno accettato la cosa da subito, sta buona mentre non ci sono, gioca e ride e tutto il resto. la grossa pecca è che dorme solo con me, tranne due misere volte in cui si è addormentata in braccio alla tata in momenti di incredibile stanchezza. di solito cerco di farla addormentare prima di uscire, altrimenti rischia di stare sveglia finchè non torno, col risultato che quando mi vede, al mio ritorno, si lascia andare alla disperazione finchè non la prendo in braccio e poi crolla addormentata.
a me avevano detto che il momento peggiore per separarsi è verso gli otto mesi, perchè è il momento in cui realizzano che la mamma se ne va, ma non hanno ancora la capacità di capire che poi torna. questa cosa dovrebbero realizzarla molto più avanti, se non ricordo male, verso i 18 mesi.
cmq, col lavoro precario che mi ritrovo, al pensiero che magari tra qualche mese mi lasciano a casa, mi viene un nervoso incredibile a pensare che proprio ora invece devo lavorare. vabbè và, ringrazio che almeno per ora un lavoro ce l'ho..
chiedo scusa se mi sono lasciata un po' andare
fino a quel momento sempre insieme e più o meno sempre appiccicate.
ho cominciato piano piano, lavorando solo 3 ore al giorno. io, all'inizio, l'ho presa malissimo, entravo al lavoro col magone e stavo in ansia tutto il tempo. lei, ha più o meno accettato la cosa da subito, sta buona mentre non ci sono, gioca e ride e tutto il resto. la grossa pecca è che dorme solo con me, tranne due misere volte in cui si è addormentata in braccio alla tata in momenti di incredibile stanchezza. di solito cerco di farla addormentare prima di uscire, altrimenti rischia di stare sveglia finchè non torno, col risultato che quando mi vede, al mio ritorno, si lascia andare alla disperazione finchè non la prendo in braccio e poi crolla addormentata.
a me avevano detto che il momento peggiore per separarsi è verso gli otto mesi, perchè è il momento in cui realizzano che la mamma se ne va, ma non hanno ancora la capacità di capire che poi torna. questa cosa dovrebbero realizzarla molto più avanti, se non ricordo male, verso i 18 mesi.
cmq, col lavoro precario che mi ritrovo, al pensiero che magari tra qualche mese mi lasciano a casa, mi viene un nervoso incredibile a pensare che proprio ora invece devo lavorare. vabbè và, ringrazio che almeno per ora un lavoro ce l'ho..
chiedo scusa se mi sono lasciata un po' andare
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Oplà, mi consoli
cmq proprio oggi ho parlato con il capo e, visti i quasi 5 mesi di ferie arretrate che ho, me ne starò a casa fino settembre, cioè dopo l'inserimento al nido
cmq proprio oggi ho parlato con il capo e, visti i quasi 5 mesi di ferie arretrate che ho, me ne starò a casa fino settembre, cioè dopo l'inserimento al nido

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Anche io e Lore viviamo in simbiosi...specie dopo che nel giro di un mese si è preso 4 virus e non stava bene....
anche io sto rientrando al lavoro (part-time la mattina di 3 ore) e lo devo lasciare che fa la nanna, sennò pinage disperato anche se è con mia mamma (che lui adora)...credo che sia una fase fisiologica che devono vivere...passerà!
anche io sto rientrando al lavoro (part-time la mattina di 3 ore) e lo devo lasciare che fa la nanna, sennò pinage disperato anche se è con mia mamma (che lui adora)...credo che sia una fase fisiologica che devono vivere...passerà!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- francybf
- Silver~GolGirl®

leggendo quello che avete scritto qui mi sento una madre molto anomala. Vi chiedo un consiglio...non si sa mai che possa rimediare col terzo che desidero tanto
Con entrambe i bimbi sono rientrata al lavoro quando avevano 4 mesi e mezzo: tommaso fino agli 8 mesi passava i gg in cui ero al lavoro con mia mamma (avevo un part-time verticale),mentre niccolò ha iniziato subito il nido e via...5 gg a settimana
Nessuno dei due ha mai avuto un rapporto morboso ed esclusivo con me: secondo voi, sono io ad aver impostato il rapporto così x carattere e/o indole oppure è dovuto al fatto che non ho allattato al seno nessuno dei 2?
Questa domanda ultimamente mi tormenta...anche perchè, se ne avrò ancora uno, anche con lui tornerò subito al lavoro.

Con entrambe i bimbi sono rientrata al lavoro quando avevano 4 mesi e mezzo: tommaso fino agli 8 mesi passava i gg in cui ero al lavoro con mia mamma (avevo un part-time verticale),mentre niccolò ha iniziato subito il nido e via...5 gg a settimana
Questa domanda ultimamente mi tormenta...anche perchè, se ne avrò ancora uno, anche con lui tornerò subito al lavoro.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- milla
- Original~GolGirl®

ieri poi mi ero lasciata trasportare e non ho detto quello che volevo dire
sono un po' fusa..
prima di cominciare a lavorare, per una settimana ho fatto le prove con la tata. bè, le prove erano state un disastro assoluto!
la pupa piangeva disperata, sia se io ero presente (cosa forse scontata) sia se non c'ero. smetteva solo quando tornavo e la prendevo in braccio.
forse "sentiva" che non era una cosa indispensabile, non so, ma quando sono uscita per andare a lavorare per davvero non ha pianto e continua a non farlo.
chissà..
prima di cominciare a lavorare, per una settimana ho fatto le prove con la tata. bè, le prove erano state un disastro assoluto!
la pupa piangeva disperata, sia se io ero presente (cosa forse scontata) sia se non c'ero. smetteva solo quando tornavo e la prendevo in braccio.
forse "sentiva" che non era una cosa indispensabile, non so, ma quando sono uscita per andare a lavorare per davvero non ha pianto e continua a non farlo.
chissà..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- barbara76
- Expert~GolGirl®

pao pao ha scritto:Più che altro cosa succederà a te!!!
Esatto!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Hai letto il mio post in Piccoli bebè crescono??? Allattamento o no...francybf ha scritto: secondo voi, sono io ad aver impostato il rapporto così x carattere e/o indole oppure è dovuto al fatto che non ho allattato al seno nessuno dei 2?![]()
Però c'è una cosa che mi viene sempre da dire. La parola MORBOSO è proprio brutta riferita ad un rapporto madre / figlio. Sembra qualcosa di patologico, quanod invece è la cosa più naturale che esiste.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

francybf...non penso sia dovuto ne all'allattamento ne ad altro...probabilmente è di indole.
con luca sono rientrata al lavoro che aveva appena fatto 7 mesi (allattato fino a 6 circa...) svezzato velocissimo perchè gradiva più la pappa del mio latte, è sempre stato con tutti e non ha mai pianto...anzi il mattino mi salutava tutto felice ( è andato al nido a 17 mesi, prima stava a casa con la tata...)
con elisa è un disastro
rientrerò al lavoro che avrà un anno, ma per il momento (manca poco ai 7 mesi) non ne vuole sapere di stare con qualcun'altro che non sappia di latte! niente svezzamento perchè oltre al mio latte vuole solo cose solide (tipo biscotti-carote-mela...) e sono pianti anche se non mi vede...
ed entrambi sono figli miei (e del papà...
) cresciuti allo stesso modo, ma con caratteri diversissimi 
con luca sono rientrata al lavoro che aveva appena fatto 7 mesi (allattato fino a 6 circa...) svezzato velocissimo perchè gradiva più la pappa del mio latte, è sempre stato con tutti e non ha mai pianto...anzi il mattino mi salutava tutto felice ( è andato al nido a 17 mesi, prima stava a casa con la tata...)
con elisa è un disastro
ed entrambi sono figli miei (e del papà...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- francybf
- Silver~GolGirl®

Probabilmente io mi sentirei soffocata con un bambino che vuole solo me, sta solo con me, ecc...(per questo ho scritto MORBOSO). Entrambe i miei bimbi non lo sono mai stati nemmeno nei primissimi gg/mesi di vita. per questo mi chiedevo se fosse legato all'allattamente al seno, siccome col biberon ci siamo sempre alternati almeno roberto ed io e x loro non sono mai stata l'unico e solo riferimento nel mondo attorno...forse il riferimento privilegiato, ma non l'unico.ishetta ha scritto:Hai letto il mio post in Piccoli bebè crescono??? Allattamento o no...francybf ha scritto: secondo voi, sono io ad aver impostato il rapporto così x carattere e/o indole oppure è dovuto al fatto che non ho allattato al seno nessuno dei 2?![]()
![]()
Però c'è una cosa che mi viene sempre da dire. La parola MORBOSO è proprio brutta riferita ad un rapporto madre / figlio. Sembra qualcosa di patologico, quanod invece è la cosa più naturale che esiste.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013