GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI AIUTATE CON LE MISURE e il latte artificiale?GRAZIE!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MI AIUTATE CON LE MISURE e il latte artificiale?GRAZIE!

Messaggio da Federica75 » 29 mar 2009, 16:38

Mai avrei pensato di scrivere questo post...io sono magrissima e il mio primo figlio pure, è semre stato ed è tuttora sottopeso (4 anni, 15 kili, fermo li' da un anno!).Il cibo non l'ha mai interessato molto.
Ma ora Davide....prende l'artificiale e da quando è nato ha sempre messo circa 250/300 alla settimana, tranne un paio di volte in cui ha messo un pò meno.
Ha sempre una fame boia, e ha sempre preso più latte di quello che doveva in base ala tabella perchè non gli bastava. Attualmente ha quasi 5 mesi (il 6 aprile) e martedì scorso (quindi a 4 mesi e mezzo circa) pesava 7 kili e 400. E' lungo 65/66 credo. In consultorio mi dicono che è un bambinone e quindi ha bisogno di mangiare tanto.
Prende 210 di latte 5 volte al giorno. Ora ho introdotto la frutta. In tre giorni è arrivato a prendere tutto il vasetto, anche a volte quello più grande del normale. Ma apena finita la frutta, che si divora e guai a fermarsi tra un cucchiaino e l'altro, piange che ha ancora fame e gli do il latte, ma solo 150 (ho paura che scoppi!) e li finisce.
E' un bimbo bellissimo,(slendido!) ma ha dei cosciottoni e delle guanciottone! Mi chiedo se va bene così o no...la paura è che fatichi a camminare quando è il momento ma tanto che dovrei fare? Diminuirgli il pasto sarebbe assurdo. Penso e spero che si regolerà da solo quando magari passerà alle pappe. Voi che dite? I vostri come sono?Grazie, bacioni!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MI AIUTATE CON LE MISURE e il latte artificiale?GRAZIE!

Messaggio da giremy » 29 mar 2009, 17:10

Federica io credo che così piccolo non puoi certo metterlo a dieta!
I bimbi si regolano da soli, te lo dice una che ha una figlia completamente disinteressata al cibo e con la quale ho sempre lottato a pasto!
Quando comincerà a camminare vedrai che dimagrirà molto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 29 mar 2009, 17:18

FIGURIAMOCI, non pensavo assolutamente di metterlo a dieta!Ma volevo giusto capire se era davvero fuori misura o no!Hai ragione penso anch'io che si regolino da soli!Bacioni!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2009, 17:24

Secondo me è normale che con la frutta abbia ancora fame. La mia pediatra diceva che fino all'anno la frutta non doveva essere considerata un pasto ma solo uno spuntino, quindi ci sta che dopo la frutta voglia ancora il suo biberon.

Complimenti per il vitellino :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 29 mar 2009, 17:39

Anche Jessica era una bambinona, a 4 mesi era 7 kg x 66 cm :emozionee

Io ho iniziato lo svezzamento molto presto, a 3 mesi e mezzo con l'omo di frutta ed a 4 con la pappa a mezzogirno, proprio perchè il latte non le bastava mai.Era arrivata a volerne addirittura 260 ml per 4-5 volte al giorno.

Quando ho iniziato con l'omo anche lei voleva sempre dopo il latte e io glielo davo tranquillamente, l''ho sempre assecondata.

Stai tranquilla i bimbi si regolano da soli!
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 29 mar 2009, 17:42

Perfetto allora!!! Grazie ragazze!!!!

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 29 mar 2009, 17:42

Perfetto allora!!! Grazie ragazze!!!!

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 29 mar 2009, 17:44

Riguado il peso ti dico che Jessica ora è 14.5 kg per 1 metro ed ha sempre mangiato tantissimo, sia le sue pappe che ora e come vedi non è piu' una bambinona....
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 mar 2009, 12:07

flavio è sempre stato cicciottoso
a 3 mesi e mezzo pesava 7 chili quasi e dimostrava 6 mesi
a 9 mesi lo vestivo gia' per 12 mesi e piu'.
ora ha quasi 15 mesi e sebbene sia un bel bambinone non è piu' cicciotto come prima e ha camminata a 13 mesi quindi nella norma
non ti preoccupare che poi dimagriscono :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 mar 2009, 14:20

Ciao Fede,
anche Rossella è una bambinona... Ora mangia le pappe a pranzo e cena e vedo che si è regolata di un bel poco.
Quando prendeva solo latte dovevo sempre farle l'aggiunta. Purtroppo ho allattato poco con il mio latte, solo 1 mese e mezzo e poi con l'artificiale. mi prenderei da sola a :martello perchè nn ho tenuto un diario dove scrivere quanto mangiava in base a quel periodo....purtroppo passa il tempo e sembra impossibile ma nn ci si ricorda quanto prendevano i bimbi a 3 - 4 mesi... :che_dici la vecchiaia o sono altre "preokupazioni" che impegnano la testa?!
Cmq se nn sbaglio a 3 - 4 mesi voleva sempre l'aggiunta... nn le bastavano i 180 ml... a volte beveva 180 + altri 90... quindi 270 ml a pasto!! :urka Ad agosto la pediatra mi aveva detto di darle il latte più diluito, faceva in media 5 pasti a 4 mesi, quello della notte l'ha abbandonato ad un mese e mezzo... e così la pediatra mi ha detto di darle il latte più diluito, tipo 180 ml con 5 misurini al posto di 6, tanto nn aveva assolutamente problemi di crescita. Ad agosto era cresciuta 1,7 kg in un mese!!
Cmq dopo la frutta è normale che voglia anche il latte... se ha sempre preso volentieri il bibe è normale che ne senta la "mancanza". Cm lo era per la mia. Ora che mangia le sue pappe si è molto regolarizzata, al pome le do la frutta (100gr.)con yogurt (4-5 cucchiaini)e qualche volta con un biscotto dentro e vedo che le basta. Alla mattina per colazione le do il latte, 270 ml con 8 misurini al posto di 9 e 1 biscotto. Ah io i biscottini nel bibe ho iniziato a darglieli a 4 mesi e 1/2 perchè si svegliava verso le 4 di mattina... so che il glutine andava dato a 6 mesi ma.... io gliel'ho dato prima, tanto in famiglia nn c'erano problemi di allergie. Le davo le lunotte della plasmon nel bibe della sera, a cena per capirci, 4 lunotte e le bastavano. Ora il latte prima di nanna glielo do 2 - 3 volte la settimana, vedo che nn ne sente la necessità, prende sonno anche con la camomilla... basta darle qualcosa di caldo prima di nanna. E cmq quando iniziano a camminare, muoversi... vedrai che sarà tutto diverso e i ritmi li prenderà da solo. Ciao ciao :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 mar 2009, 14:27

Anche Simone è sempre stato un bambinone i primi mesi di vita.
Ora ha 1 anno e pesa quasi 11kg x 74cm. Il ped, proprio mercoledì, mi ha detto che è perfetto per la sua età.
Da quando ha iniziato a tirarsi su ( ora cammina ) è diventato + snello..con tutto che ha ancora i rotolini di ciccia sulle cosce, braccia e panzetta. :sorrisoo
Il LA gonfia parecchio..vedrai che da quando passerai alle pappe dimagrirà! :sorrisoo
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 30 mar 2009, 18:00

Grazie a tutte!!! Cmq si è preso il virus gastrointestinale e ora dimagrirà per forza :-((
Cmq grazie a tutte!!Bacioni!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”