Qual'è l'intervallo minimo da tenere per non avere il problema???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando abbandonano il passeggino??
- laura s
- Gold~GolGirl®

Quando abbandonano il passeggino??
Avrei già un pochino voglia del secondo...
ma vorrei intervallarli in modo da evitare il gemellare che per me sarebbe veramente un pasticcio... Genova è una città piena di salite, gradini, strettoie... non ce la posso fare!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Quando abbandonano il passeggino??
bè...non ti auguro un pigrone come il mio allora, perchè noi lo usiamo ancora... 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ba1976
- Master~GolGirl®

la mia ha smesso di usarlo a settembre, a 27 mesi. Ma son sicura che adesso che nasce la cuginetta e quindi passiamo carrozina e passeggino, farà delle storie e ci vorrà salire anche lei!
ma si accontenterà della pedanina fratellino eh.
Una mia amica che ha bimba di 2 mesi e bimbo di quasi due anni e mezzo si è fatta prestare il gemellare.
Una mia amica che ha bimba di 2 mesi e bimbo di quasi due anni e mezzo si è fatta prestare il gemellare.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Zù71
- Expert~GolGirl®

dipenda dall'uso che ne fai e da come abitui il bambino. Se quando comincia a camminare gli fai fare dei tratti a piedi sempre più lunghi intorno ai due anni il passeggino serve solo per lunghi tratti.
Mia figlia due anni girava senza passeggino "normalmente" ma certo se eravamo in vacanza fuori tutto il giorno questo significava che aveva bisogno di fare un sonnellino o cmq di essere trasportata in giro se si facevano km, quidni lo usavamo. Ora ha 4 anni e non lo usiamo da questa estate in cui comunque lo usavamo solo quando andavamo di sera da qualche parte per farcela dormire dentro ma cmq diciamo che è oltre un anno che lo usiamo solo per questo...(e mi chiedo questa estate come andrà???)
cmq ci sono dei gemellari leggerissimi ed economici e in ogni caso non subordinerei la scelta di fare o meno un figlio alle dimensioni del passeggino no? :prrrr
Mia figlia due anni girava senza passeggino "normalmente" ma certo se eravamo in vacanza fuori tutto il giorno questo significava che aveva bisogno di fare un sonnellino o cmq di essere trasportata in giro se si facevano km, quidni lo usavamo. Ora ha 4 anni e non lo usiamo da questa estate in cui comunque lo usavamo solo quando andavamo di sera da qualche parte per farcela dormire dentro ma cmq diciamo che è oltre un anno che lo usiamo solo per questo...(e mi chiedo questa estate come andrà???)
cmq ci sono dei gemellari leggerissimi ed economici e in ogni caso non subordinerei la scelta di fare o meno un figlio alle dimensioni del passeggino no? :prrrr
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Ciao, io sono di Genova... quindi se serve lo posso prestare io il gemellare.... :prrrr
comunque..seriamente...Io il gemellare quando è nata Zoe l'ho comprato perchè Gaia all'epoca aveva solo 16/17 mesi e volevo poter uscire da sola con entrambe senza avere blocchi... quindi mettevo Zoe dietro nel sedile completamente reclinabile e Gaia davanti. Quest'estate però con Gaia che compiva 2 anni non l'ho portato in vacanza, avevamo il nostro zippy e all'occorenza che le mettevo sedute tutte e due....Ora (che ha 30 mesi) Gaia ha iniziato a camminare per lunghi tratti e senza richiedere di essere presa in braccio, prima stavano entrambe nel singolo (ora non ci stanno più...Zoe è troppo GROSSA!!!) quindi è da Agosto in poi che il gemellare lo usiamo solo per giri in cui stiamo fuori tutto il giorno, giusto per permettere ad entrambe di fare il riposino, altrimenti usiamo il singolo...
Spero di essere stata esauriente... (in ogni caso se vuoi puoi contattarmi con MP ...e secondo me essendo tu ginecologa abbiamo qualche amica dottoressa in comune....)
comunque..seriamente...Io il gemellare quando è nata Zoe l'ho comprato perchè Gaia all'epoca aveva solo 16/17 mesi e volevo poter uscire da sola con entrambe senza avere blocchi... quindi mettevo Zoe dietro nel sedile completamente reclinabile e Gaia davanti. Quest'estate però con Gaia che compiva 2 anni non l'ho portato in vacanza, avevamo il nostro zippy e all'occorenza che le mettevo sedute tutte e due....Ora (che ha 30 mesi) Gaia ha iniziato a camminare per lunghi tratti e senza richiedere di essere presa in braccio, prima stavano entrambe nel singolo (ora non ci stanno più...Zoe è troppo GROSSA!!!) quindi è da Agosto in poi che il gemellare lo usiamo solo per giri in cui stiamo fuori tutto il giorno, giusto per permettere ad entrambe di fare il riposino, altrimenti usiamo il singolo...
Spero di essere stata esauriente... (in ogni caso se vuoi puoi contattarmi con MP ...e secondo me essendo tu ginecologa abbiamo qualche amica dottoressa in comune....)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- sely
- Original~GolGirl®

la mia ha quasi tre anni e lo adopera ancora, soprattutto per fare la nanna durante le passeggiate. non lo abbandonerà troppo presto anche perchè si stancano facilmente dopo dovresti spingere la carrozzina e tenere in braccio Annalisa
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io su questo non so risponderti, ma con una differenza di 28 mesi ho usato il passeggino con marsupio finché la bimba è diventata più grandina e poi lei seduta e lui dietro inpiedi, su un piedistallo piccolino già inserito nel passeggino; siamo andati bene così, anche per gite fuori città e tipo ieri se lui era stanco ci tenevamo lei in braccio o la facevamo camminare e per fortuna hanno dormito in momenti diversi così è stato tutto semplice, compresa salita e discesa dal treno
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Lidia
- Original~GolGirl®

Giorgia ha giá smesso lo uso solo per uscite con previsione di cammino superiore ai 30 minuti o se in ora nanna........
cmq tutte e due hanno smesso verso i 16 mesi overo uscivo con il passeggino e poi mi trovavo a spingerlo vuoto...
cmq ho un gemellare epr rendere la vita piú semplice a mia madre perché se Ilaria scapriccia almeno non si spacca la schiena visto che lei (la nonna) non vuole usare la pedana perché la trova scomoda
io ho solo l'aria della peg
cmq tutte e due hanno smesso verso i 16 mesi overo uscivo con il passeggino e poi mi trovavo a spingerlo vuoto...
cmq ho un gemellare epr rendere la vita piú semplice a mia madre perché se Ilaria scapriccia almeno non si spacca la schiena visto che lei (la nonna) non vuole usare la pedana perché la trova scomoda
io ho solo l'aria della peg
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Ciao! a me hanno prestato il gemellare (28 mesi di differenza) anche se luca aveva smesso di stare nel passeggino da quando aveva 12 mesi circa...l'ho usato davvero poco perchè di solito mettevo (e metto ancora) la piccola in fascia e il grande cammina.
era comodo se andavo a fare la spesa...piccola nella fascia, luca nel posto davanti e spesa in quello dietro
però non l'avrei comprato di proposito...l'avremo usato si e no 5/6 volte
era comodo se andavo a fare la spesa...piccola nella fascia, luca nel posto davanti e spesa in quello dietro
però non l'avrei comprato di proposito...l'avremo usato si e no 5/6 volte
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Jessica non l'ha mai amato in modo particolare.
Non c'e' voluta piu' stare da quando ha iniziato a camminare (13 mesi).
Quello del trio l'ho usato fino sull'anno, poi ho preso il leggero, che ha usato fino ai 2, ma potevo anche fare a meno di acquistarlo perchè l'ha usato pochissimo.
Non c'e' voluta piu' stare da quando ha iniziato a camminare (13 mesi).
Quello del trio l'ho usato fino sull'anno, poi ho preso il leggero, che ha usato fino ai 2, ma potevo anche fare a meno di acquistarlo perchè l'ha usato pochissimo.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
annette76
- Basic~GolGirl®

Daniel ha 28 mesi e le rarissime volte che lo tiro fuori dal bagagliaio... lo spinge lui!
Diciamo che da quando è diventato stabile nel camminare, l'ha rifiutato quasi subito (diciamo verso i 15-16 mesi).
OVvio che se ho in previsione di fare lunghe passeggiate o portarlo in posti particolarmente affollati me lo porto dietro sia perchè se è stanco lo caccio dentro, sia perché lo spingere il passeggino lo fa sentire grande e sta un po' più tranquillo. Sennò sarebbe un correre in qualsiasi direzione!
Anche i miei nipoti, appena si sono sentiti più sicuri hanno abbandonato subito il passeggni , dicaiamo dopo un 2-3 mesi dal compimento dei primi passi.
In bocca al lupo per la caccia!
Diciamo che da quando è diventato stabile nel camminare, l'ha rifiutato quasi subito (diciamo verso i 15-16 mesi).
OVvio che se ho in previsione di fare lunghe passeggiate o portarlo in posti particolarmente affollati me lo porto dietro sia perchè se è stanco lo caccio dentro, sia perché lo spingere il passeggino lo fa sentire grande e sta un po' più tranquillo. Sennò sarebbe un correre in qualsiasi direzione!
Anche i miei nipoti, appena si sono sentiti più sicuri hanno abbandonato subito il passeggni , dicaiamo dopo un 2-3 mesi dal compimento dei primi passi.
In bocca al lupo per la caccia!
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scarlet in effetti è un'ottima idea... il piccolo nel marsupio che cede il posto al grande... Comunque mi pare di capire che l'intervallo minimo sia due anni e mezzo... non so se riuscirò a resistere... o se mi troverò in giro col gemellare di Idragisil
... D'altra parte Anna ci ha messo oltre un anno ad arrivare e quindi non voglio aspettare troppo per riaprire le danze... che magari ci impiego anche di più... Certo qualche mese ancora lo aspetto ma a fine anno darò il via libera...
Ah, Idra, io sono neurologa non gine... dici che abbiamo amiche in comune? Probabile, Genova è piccola...
Ah, Idra, io sono neurologa non gine... dici che abbiamo amiche in comune? Probabile, Genova è piccola...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sara@
- Master~GolGirl®

Secondo me..molto meglio usare eventualmente il gemellare..piuttosto che avere un passeggino "singolo" e dover rincorrere l'altro bimbo in vicoli,strettoie e salite..........
Mio figlio ormai il passeggino non lo vuole più,ma,credimi,per me era 10000000000 volte meglio prima! Ora uscire è davvero stressantissimo.....
E se dovesse arrivare il secondo,visto che anche io lo sto cercando.....mi sa che usciremo a rate
Mio figlio ormai il passeggino non lo vuole più,ma,credimi,per me era 10000000000 volte meglio prima! Ora uscire è davvero stressantissimo.....
E se dovesse arrivare il secondo,visto che anche io lo sto cercando.....mi sa che usciremo a rate
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- cric76
- Active~GolGirl®

ciao arianna ha smesso di salire sul passeggino a 16 -18 mesi .. lei e' una gran camminatrice ... la posso portare dovunque e nn si lamenta mai ...
avevo comprato il gemellare perche hanno 23 mesi di differenza e pensavo servisse... mai usato( e' in vendita
) ....
dipende molto dal bambino...
avevo comprato il gemellare perche hanno 23 mesi di differenza e pensavo servisse... mai usato( e' in vendita
dipende molto dal bambino...
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io ho sempre odiato il passeggino e da quando Anastasia ha cominciato a camminare l'ho usato sempre meno.
Certo che se devo fare delle lunghe passeggiate allora il passeggino è d'obbligo ma per brevi tratti andiamo a piedi da tanto tempo.
Se devo andare da mia madre o a fare la spesa (circa 500 metri a/r) vado a piedi, a lei piace molto camminare da sola tano che mi dice "Anastasia cammina da sola, ormai è grande!"
Certo che se devo fare delle lunghe passeggiate allora il passeggino è d'obbligo ma per brevi tratti andiamo a piedi da tanto tempo.
Se devo andare da mia madre o a fare la spesa (circa 500 metri a/r) vado a piedi, a lei piace molto camminare da sola tano che mi dice "Anastasia cammina da sola, ormai è grande!"
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- annalisa
- Active~GolGirl®

già dai 20 mesi lo usavamo poco, dopo i 24 mesi non ha più usato il passeggino. l'abbiamo proprio ritirato!
tieni conto però che con la nascita del piccolo qualche volta si faceva dare un passaggio e saliva sulla pedanina posteriore del passeggino (il pliko ce l'ha).
Quindi direi che dopo i 24 mesi puoi stare tranquilla, al massimo potresti comprare delle pedanine separate che si attaccano al passeggino..
tieni conto però che con la nascita del piccolo qualche volta si faceva dare un passaggio e saliva sulla pedanina posteriore del passeggino (il pliko ce l'ha).
Quindi direi che dopo i 24 mesi puoi stare tranquilla, al massimo potresti comprare delle pedanine separate che si attaccano al passeggino..
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi