GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HA UN ANNO E IO VOGLIO SMETTERE DI ALLATTARE.. CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

HA UN ANNO E IO VOGLIO SMETTERE DI ALLATTARE.. CONSIGLI

Messaggio da lila » 21 mar 2009, 11:43

salve a tutte, allora fede il 29/03 fa un anno ad è sempre stato un gran tittone, non hai mai voluto il ciuccio, e si è voluto sempre addormentare attaccato alla tetta... io lavoro e dal 29/03 riprenderò a fare 8 ore, il bimbo di giorno sta con mia mamma è allegro socievole vivace e naturalmente con lei sa che per dormire non c' è tetta, ed è rassegnato, da più piccolo piangeva, edesso la prende persa e aspetta di addormentarsi in braccio. allora non sono mai riuscita ad addormentarlo nel suo lettino, sempre attaccato alla tetta poi messo giu nel lettino.. ha sempre avuto un sonno abbastanza agitato risvegli frequenti.. quindi tetta/lettino tetta/lettino era un avanti indietro su e giù dal letto fino a natale..da allora per questione di sopravvivenza ad un certo orario lo tengo nel lettone con noi certe notti tutta notte.. così però la situazione mi sembra peggiorata, si risveglia praticamente a tutte le ore .. io non so se sono gli stimoli notturni se sono i denti o cosa però lui vuole la tetta e non c'è niente che lo consoli, io sono stanca mi dispiace ma non ce la faccio più... CONSIGLIO: a giugno federico va al mare con mia mamma e io naturalmente lavoro, la nostra idea era toglierla li io non ci sono.. poca fatica massima resa, però mi dicono che potrebbe essere un trauma doppio, il pianto di mio figlio mi snerva purtroppo non riesco a farlo piangere non ce l'ho mai fatta .. secondo voi cosa devo fare
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: HA UN ANNO E IO VOGLIO SMETTERE DI ALLATTARE.. CONSIGLI

Messaggio da scarlet » 21 mar 2009, 11:52

secondo me devi essere sicura tu e poi provare in base alle vs abitudini, a eliminare prima quelle più facili, a livello di gestione, distrazione ecc ecc e poi quelle della notte :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 21 mar 2009, 16:31

quoto scarlet... toglere la tetta è stato un dilemma anche per me... poi a 16 mesi è venuto così naturale per tutte (da un giorno all'altro) e due che non ce ne siamo neanche accorte del cambiamento e non c'è stato alcun trauma.

Penso che tu debba sentirti pronta e il tuo bimbo lo sarà di conseguenza!
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 mar 2009, 23:15

io ho smesso a 19 mesi di allattare perche charlotte doveva andare al mare con la nonna e non volevo far coincidere le due cose (cioe mancanza mamma e mancanza seno). Ho iniziato a lavorarci gia a marzo cercando di togliere per prima cosa le ciucciate di giorno distraendola con altro come cibo, succo, giochi, etc etc. Non tutti i giorni ci riuscivamo ma pian piano lei chiedeva di meno. Di notte l'ho tolto a 17 mesi mandando mio marito a consolarla quando piangeva. Mi ero immaginata una cosa terribile e invece dopo due notti non troppo duri non ha piu chiesto il mio latte.
Per ultima cosa abbiamo tolto la poppata della buonanotte. Tutto sommato ci è andato abbastanza bene ma l'importante è che TU sei convinta di quello che vuoi e di quello che fai. Il bimbo ovviamente non sarà d'accordo e si arrabbierà ma se ti vede calma e decisa vedrai che non sarà cosi tanto un trauma. :ok

Tieni conto che comunque mia figlia che ora ha due anni e mezzo, di notte si sveglia ancora (di solito 1 volta, ogni tanto tira tutta la notte, ogni tanto si sveglia due volte) quindi non pensare che se togli il seno AUTOMATICAMENTE ti dormirà tutta la notte... :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 mar 2009, 23:17

la nostra idea era toglierla li io non ci sono.. poca fatica massima resa

sono d'accordo con quello che ti dicono...personalmente lo trovo una soluzione che sta comodo a TE, non al bambino che poverino già gli mancherà la sua mamma, la sua casa, le sue cose etc etc, poi gli mancherà anche il suo adorato seno...mah...
ps: povera nonna anche!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 mar 2009, 15:52

io credo che il rapporto tetta-bimbo-mamma sia così personale, intimo e importante che una mamma può sentire e capire quando è arrivato il momento perché coincidono tante cose....forzare la cosa è un peccato per tutto quello che ha costruito a livello di mattoncini per la salute fisica e psicologica di entrambi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 mar 2009, 17:31

scarlet ha scritto:io credo che il rapporto tetta-bimbo-mamma sia così personale, intimo e importante che una mamma può sentire e capire quando è arrivato il momento perché coincidono tante cose....forzare la cosa è un peccato per tutto quello che ha costruito a livello di mattoncini per la salute fisica e psicologica di entrambi
QUOTO!!! :sorrisoo
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 22 mar 2009, 19:40

Tieni conto che comunque mia figlia che ora ha due anni e mezzo, di notte si sveglia ancora (di solito 1 volta, ogni tanto tira tutta la notte, ogni tanto si sveglia due volte) quindi non pensare che se togli il seno AUTOMATICAMENTE ti dormirà tutta la notte... :che_dici[/quote]
:ok ... MA ANCHE TRE... è che ultimamente ad ogni ora, ... bada io non do colpa solo a quello magari ha anche qualche dente .. vedremo :bacio
Immagine

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 22 mar 2009, 19:56

Tieni conto che comunque mia figlia che ora ha due anni e mezzo, di notte si sveglia ancora (di solito 1 volta, ogni tanto tira tutta la notte, ogni tanto si sveglia due volte) quindi non pensare che se togli il seno AUTOMATICAMENTE ti dormirà tutta la notte... :che_dici[/quote]
:ok ... MA ANCHE TRE... è che ultimamente ad ogni ora, ... bada io non do colpa solo a quello magari ha anche qualche dente .. vedremo :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”