GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non si sveglia per mangiare...
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

Non si sveglia per mangiare...
Ciao a tutte, sono in pieno panico...siamo tornate a casa dall'ospedale da 5 giorni, la mia bimba è nata di 35 settimane ma di un buon peso (2410)...da subito però mi hanno detto che avrebbe dovuto mangiare 7 volte al giorno (latte artificiale, io non ne ho)...in ospedale la svegliavano sempre dicendomi che visto che era piccola era necessario che si nutrisse...speravo che a casa qualche cosa sarebbe cambiato e invece no....ogni 3 ore e mezza la sveglio per mangiare...appena sveglia si porta le manine alla bocca e mangia volentieri (50 gr per pasto), si scarica regolarmente etc etc. Ho avuto un'altra bimba, anche le prematura alla 34, anche lei i primi periodi dormiva sempre ma almeno si svegliava per mangiare...
A qualcuna è capitato? Sono in ansia e la visita pediatrica è vissata tra 8 giorni :-(
A qualcuna è capitato? Sono in ansia e la visita pediatrica è vissata tra 8 giorni :-(
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Non si sveglia per mangiare...
Non ho capito qual è il tuo problema.......... perchè non si sveglia e devi svegliarla tu?
Non mi sembra un problema.........................
Non mi sembra un problema.........................
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ally72
- Basic~GolGirl®

ciao Zerlina, anche con Davide è stato così all'inizio, dovevo svegliarlo per farlo mangiare anche dopo 4 ore e non era così semplice svegliarlo, allattamento misto. poi ha cominciato ad attaccarsi sempre più al seno e ciao al biberon, fine delle super nanne. Ne parlai con il pediatra e mi disse "si vede che sta bene". secondo me rimpiangrerai questi momenti.
ciao
ciao
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- milly73
- Expert~GolGirl®

ma a te sembra che stia male?
non ho idea come ci si debba comportare con una bambina nata a 35 settimane, ma io credo che se dorme tranquilla va bene no?
se avesse fame si sveglierebbe comunque...credo
non ho idea come ci si debba comportare con una bambina nata a 35 settimane, ma io credo che se dorme tranquilla va bene no?
se avesse fame si sveglierebbe comunque...credo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

...io son già mamma di una bimba che è sempre stata una dormigliona ma si è sempre svegliata da sola per mangiare...
...mi preoccupa il fatto che non pianga per mangiare dopo 3 ore e mezza e debba essere io ogni volta a svegliarla...è questo che non mi sembra normale...
...mi preoccupa il fatto che non pianga per mangiare dopo 3 ore e mezza e debba essere io ogni volta a svegliarla...è questo che non mi sembra normale...
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- milly73
- Expert~GolGirl®

può darsi che mangi abbastanza e che forse ci metta di più a digerire..la sto sparando eh!
ma se sei così proccupata chiama la pediatra e chiedile consiglio....
ma se sei così proccupata chiama la pediatra e chiedile consiglio....
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

...purtroppo la mia pediatra ci sarà tra 1 settimana, devo pazientare...
in ogni caso la bimba dorme serena e non noto nulla di particolare, al di là del fatto che dorme in continuazione e dopo la poppata resta sveglia (senza rigurgiti o disturbi particolari) una ventina di minuti...
in ogni caso la bimba dorme serena e non noto nulla di particolare, al di là del fatto che dorme in continuazione e dopo la poppata resta sveglia (senza rigurgiti o disturbi particolari) una ventina di minuti...
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Può essere che sia ancora un pò debole visto che è nata prematura e quindi x ora si stanca molto in fretta e sente poco lo stimolo della fame.Secondo me appena prende un pò di peso in più vedrai che sarà lei a svegliarsi x mangiare! Mia nipote che ora ha 40 gg,il primo giorno che è tornata a casa ha fatto in tutto 3 pasti perchè mia cognata non la faceva svegliare,poi anche a lei han detto di svegliarla assolutamente ogni 3 ore e mezza!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

Ally, per quanto tempo ha fatto così il tuo bimbo?
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Ally72
- Basic~GolGirl®

per venti giorni, poi ha cominciato a svegliarsi lui da solo.
ciao
ciao
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

grazie Ally per la risposta....speriamo inizi presto anche la mia 
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Tesla
- Master~GolGirl®

Anche Andrea non si svegliava per mangiare... io non l'ho mai visto come un problema... mi ricordo che al massimo gli facevo fare le 4 ore (cmq la notte non lo tiravo su ogni 4 ore se dormiva di più meglio), dopo il primo mese prese ad essere regolarissimo con gli orari.
E poi è anche piccolina è normale che desideri dormire, anzi vuol anche dire che non ha nessun doloretto o disturbo (colichette & co.).
La prendi agli orari prestabiliti la fai mangiare e la rimetti a dormire VA BENISSIMO
E poi è anche piccolina è normale che desideri dormire, anzi vuol anche dire che non ha nessun doloretto o disturbo (colichette & co.).
La prendi agli orari prestabiliti la fai mangiare e la rimetti a dormire VA BENISSIMO
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- barby74
- Expert~GolGirl®

Non so se può esserti d'aiuto ma i primi giorni anche Davide non si svegliava da solo (soprattutto la notte), ma al gaslini mi avevano detto che doveva mangiare ogni 3/4 ore.. e avevano aggiunto "se proprio di notte dorme e voi preferite dormire..allora fate pure, ma almeno 6 pasti al giorno li deve fare".. cmq nel giro di pochi giorni ha iniziato a svegliarsi da solo, anche di notte, ed è diventato un orologio: ogni 3 ore al max 3 e mezza!
Per fortuna, credo che conti il fatto che anche lui prende solo latte artificiale, a due mesi ha iniziato a dormire tutta la notte ed è passato a 5 pasti
Per fortuna, credo che conti il fatto che anche lui prende solo latte artificiale, a due mesi ha iniziato a dormire tutta la notte ed è passato a 5 pasti
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- maril76
- Expert~GolGirl®

non so molto di prematuri ma per logica, penso che la bimba sia ancora fortemente legata al suo ex status di quando stava nel tuo utero, al riparo e col nutrimento che le arrivava in automatico
sono certa che con il passare dei giorni inizierà ad annullare certi meccanismi automatici e saprà cercare risposte alle sue esigenze.
capisco cmq la tua ansia e mi toglierei il dubbio parlando con gente specializzata. se la tua pediatra non ci sarà prima della prox settimana, di solito lasciano reperibili dei sostituti o al limite perchè non fare un salto al nido dell'ospedale dove hai partorito? anche solo tu a chiedere consigli. io li ho trovati sempre molto disponibili
sono certa che con il passare dei giorni inizierà ad annullare certi meccanismi automatici e saprà cercare risposte alle sue esigenze.
capisco cmq la tua ansia e mi toglierei il dubbio parlando con gente specializzata. se la tua pediatra non ci sarà prima della prox settimana, di solito lasciano reperibili dei sostituti o al limite perchè non fare un salto al nido dell'ospedale dove hai partorito? anche solo tu a chiedere consigli. io li ho trovati sempre molto disponibili
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- zerlina79
- Basic~GolGirl®

la mia pediatra mi ha anticipato la visita a lunedì, stiamo a vedere che dice...intanto ieri qualcosina è cambiato...si è svegliata da sola un paio di volte e ha iniziato a succhiarsi le mani...poi ha mangiato di gusto...cmq grazie per le vostre testimonianze, un pochino mi sono tranquillizzata...
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

mamma di prematuro all'appello
Andrea alla nascita era 1.920... col calo 1.560
Era però un grande prematuro nato a 31 settimane....
Dopo 1 mese di ricovero in ospedale me l'hanno dimesso che non pesava neanche 2 kg.
Ebene si, io lo svegliavo ogni 3 ore per dargli il latte....
E' fondamentale dargli da mangiare almeno 7-8 volte al giorno quando sono così piccoli ... se non si sveglia per la fame bisogna svegliarla....
Ma vedrai che fra qualche tempo si accorgerà da sola quando è ora di mangiare!!
Andrea alla nascita era 1.920... col calo 1.560
Era però un grande prematuro nato a 31 settimane....
Dopo 1 mese di ricovero in ospedale me l'hanno dimesso che non pesava neanche 2 kg.
Ebene si, io lo svegliavo ogni 3 ore per dargli il latte....
E' fondamentale dargli da mangiare almeno 7-8 volte al giorno quando sono così piccoli ... se non si sveglia per la fame bisogna svegliarla....
Ma vedrai che fra qualche tempo si accorgerà da sola quando è ora di mangiare!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io non ne so niente di prematuri, però se bisognava svegliarla già all'ospedale e i pediatri/infermiere/ostetriche lo facevano senza creare allarmi, allora starei tranquilla.
Se la pediatra non è reperibile e vuoi stare serena prova a telefonare al nido dell'ospedale.
E congratulazioni!!!
Se la pediatra non è reperibile e vuoi stare serena prova a telefonare al nido dell'ospedale.
E congratulazioni!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia è nata a 36 settimana con 1,920 kg di peso ed era uguale.
A 40 giorni già saltava la poppata notturna e da subito la notte affilava 6 ore.
Il pediatra mi diceva che se sta bene non c'è da preoccuparsi :"meglio una dormita che una mangiata!" mi diceva.
Pensa che a 4 mesi ha digiunato per 18 ore consecutive
Non ti dico come stavo
Ora la mia bimba ha due anni e sta benissimo.
Non è mai diventata una mangiona anzi ci fa penare ma sta bene
Credo che il gap di prematurità sia duro da colmare soprattutto per bimbi un pò inappetenti
A 40 giorni già saltava la poppata notturna e da subito la notte affilava 6 ore.
Il pediatra mi diceva che se sta bene non c'è da preoccuparsi :"meglio una dormita che una mangiata!" mi diceva.
Pensa che a 4 mesi ha digiunato per 18 ore consecutive
Non ti dico come stavo
Ora la mia bimba ha due anni e sta benissimo.
Non è mai diventata una mangiona anzi ci fa penare ma sta bene
Credo che il gap di prematurità sia duro da colmare soprattutto per bimbi un pò inappetenti
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- RoB
- Expert~GolGirl®

La mia bimba è nata a 37+5.. e alla nascita pesava 2480kg...
Anche lei non si svegliava per mangiare e in ospedale, dove tra l'altro ci sono stata per ben 15 gg, mi obbligavano a svegliarla ogni 3 ore...
Però più di tanto comunque non mangiava....
Non ti dico come stavo......
Una volta tornata a casa ho continuato, fino al primo appuntamento con la pediatra, a svegliarla ogni 3 ore... e a volte mi mangiava solo 20ml...e a fatica.
Alla prima visita dalla pediatra mi ha detto che NON DOVEVO ASSOLUTAMENTE svegliarla..e dovevo rispettare i suoi ritmi!
E così ho fatto....
In pratica la notte ha sempre dormito facendosi dalle 23.00 alle 8/9 del mattino!!
I primi tempi sono stati duri perchè comunque mi mangiava pochino, ma la sua crescita era comunque regolare...erano più fisse mie...
Anche lei non si svegliava per mangiare e in ospedale, dove tra l'altro ci sono stata per ben 15 gg, mi obbligavano a svegliarla ogni 3 ore...
Però più di tanto comunque non mangiava....
Non ti dico come stavo......
Una volta tornata a casa ho continuato, fino al primo appuntamento con la pediatra, a svegliarla ogni 3 ore... e a volte mi mangiava solo 20ml...e a fatica.
Alla prima visita dalla pediatra mi ha detto che NON DOVEVO ASSOLUTAMENTE svegliarla..e dovevo rispettare i suoi ritmi!
E così ho fatto....
In pratica la notte ha sempre dormito facendosi dalle 23.00 alle 8/9 del mattino!!
I primi tempi sono stati duri perchè comunque mi mangiava pochino, ma la sua crescita era comunque regolare...erano più fisse mie...
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

Ragazze siete adorabili...il parere di una mamma che ha vissuto la stessa esperienza è a volte più rassicurante del parere di un medico...Comunque come vi dicevo Guendalina sta pian piano iniziando a svegliarsi...E' la notte che ancora proprio non si sveglia...lunedì sento la pediatra e vediamo cosa mi consiglia di fare, in ogni caso credo che appena avrò l'ok la mia bimba non avrà problemi a saltare il pasto notturno! 
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009