GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è NORMALE CHE A 10 MESI...[non vuole più il seno]
- patty000
- New~GolGirl®

è NORMALE CHE A 10 MESI...[non vuole più il seno]
non accetta piu' il seno? sono 2gg che rlo rifiuta categoricamente...appena l'avvincino si irrigidisce...e nn prova neanche ad avvicinarsi..nn poggia neacnhe la bocca..anzi la tiene a debita distanza..quindi nn è legato tutto cio' ad il gusto del latte. sono disperata perchè lei non prende biberon..la mattina le do l'aggiunta con il cucchiano..le faccio la zuppetta con il latte e lo prendo volentieri.veramnete prende volentireri tutto quello che le prorpongo con il cucchiaino...il problema reale è ancora la notte..si è sempre svegliata..5-6-7- volte raramente 1-2..appena si svegliava l'attaccavo al seno e si riaddormentava..ora piange ed ha difficoltà ad addormentarsi e si lamenta durate il sonno...aspetto le vs opinioni..e soprattutto è nornale che da un giorno all'altr rifiuti il LM? premtto che penso stia facendo i dentini di sopra..ha le gengive gonfie da setimane..ma quando ci mettono ad uscire?sono a pezzi stanotte ho dormito 35 minuti..

dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..
- chuky
- Silver~GolGirl®

Re: è NORMALE CHE A 10 MESI...[non vuole più il seno]
non so aiutarti, ma hai tutta la mia solidarietà per la notte in bianco!!!
anche mia figlia dorme male, si agita e si sveglia troppo spesso!!!! io la prendo e la cullo, così si rilassa e si riaddormenta praticamente subito. hai provato così? anche Laura ha le gengive gonfie da settimane, ma non si decidono a spuntare!!!!
anche mia figlia dorme male, si agita e si sveglia troppo spesso!!!! io la prendo e la cullo, così si rilassa e si riaddormenta praticamente subito. hai provato così? anche Laura ha le gengive gonfie da settimane, ma non si decidono a spuntare!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Micky77
- Original~GolGirl®

Anche Martina ha fatto così,
lo accettava solo di notte quando non era ben coscente
e verso i 10 mesi ha perso il pasto notturno e quindi anche il LM
lo accettava solo di notte quando non era ben coscente
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- patty000
- New~GolGirl®

ho provato e sto provando di tutto...la cullo in tutti i modi possibili e immaginabili..è come se avesse sonno e nn riuscisse a dormire..perchè in effetti sta con gli occhi chiusi ma non riesce a dormire tranquillamente...il pediatra mi ha detto che è caratteriale..anzi 2 pediatri...la bimba sta bene..è solo una questione psicologica...chuky ha scritto:non so aiutarti, ma hai tutta la mia solidarietà per la notte in bianco!!!![]()
- patty000
- New~GolGirl®

ma ti dormiva?Micky77 ha scritto:Anche Martina ha fatto così,
lo accettava solo di notte quando non era ben coscente![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Si chiama SCIOPERO DEL LATTANTE.
Qui trovi qualche informazione:
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq28.html
Qui trovi qualche informazione:
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq28.html
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Micky77
- Original~GolGirl®

Sì, ora dorme dalle 20.30-21 alle 7.30-8.00patty000 ha scritto:ma ti dormiva?Micky77 ha scritto:Anche Martina ha fatto così,
lo accettava solo di notte quando non era ben coscente![]()
però ho perso il latte perchè l'unica poppata al seno era di notte,
di giorno non ne voleva sapere, se si attaccava si staccava subito dopo per guardarsi intorno o per giocare col capezzolo ridacchiando
però lei va di biberon al mattino e sera.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
- ro77
- Expert~GolGirl®

patty, è capitato uguale uguale anche a noi. Anch'io pensavo fosse sciopero del lattante (ishetta me l'aveva suggerito di là), però non sono mai più riuscita ad attaccarla, ci ho provato e riprovato per un'intera settimana con il risultato che lei si innervosiva sempre più e anch'io di conseguenza. Così, mio malgrado e piuttosto a malincuore, è finito il nostro allattamento... durato 10 mesi e mezzo (bellissimi
)
Anche lei si svegliava spesso e io l'attaccavo per riaddormentarla... Inutile dirti che sono state tragiche le prime due/tre notti, poi mi pare che stia andando sempre meglio, capita che a volte faccia una tirata dalle 21.30 alle 7.00 o che si risvegli due o tre volte, ma ora coccolandola si riaddormenta abbastanza velocemente. Tieni duro
Ah, ho notato che il suo distacco è coinciso con l'inizio del gattonamento, e da allora ha iniziato a mostrare interesse per il nostro cibo e soprattutto per le cose da mordere e masticare. Per questo credo sia stato l'inizio della sua autonomia... e anche lei non prende il biberon, al mattino facciamo una vita che non ti dico tra tazza e zuppetta con i biscotti
Anche lei si svegliava spesso e io l'attaccavo per riaddormentarla... Inutile dirti che sono state tragiche le prime due/tre notti, poi mi pare che stia andando sempre meglio, capita che a volte faccia una tirata dalle 21.30 alle 7.00 o che si risvegli due o tre volte, ma ora coccolandola si riaddormenta abbastanza velocemente. Tieni duro
Ah, ho notato che il suo distacco è coinciso con l'inizio del gattonamento, e da allora ha iniziato a mostrare interesse per il nostro cibo e soprattutto per le cose da mordere e masticare. Per questo credo sia stato l'inizio della sua autonomia... e anche lei non prende il biberon, al mattino facciamo una vita che non ti dico tra tazza e zuppetta con i biscotti
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- patty000
- New~GolGirl®

non ti nascondo che questa affernazione..o meglio questa possibilità mi ha rattristato...lacrimuccia...o meglio lacrimona...mi chiedo perchè? mik sento un buco allo stomaco....ho vissuto l'allattamento, a parte i primi mesi per colpa delle ragadi, in modo meraviglioso....lo so che è sbagliato pensarlo.,,ma è come se adesso nn avesse piu bisogno di me...è mi fa male..pensiero sciocco? forse...intanto ne approfitto per chiedervi notizie sulle supposte viburcol..la mia piccola ha i soliti disturbi del sonno...adesso posto dulla sezione dei dentini..ro77 ha scritto:patty, è capitato uguale uguale anche a noi. Anch'io pensavo fosse sciopero del lattante (ishetta me l'aveva suggerito di là), però non sono mai più riuscita ad attaccarla, ci ho provato e riprovato per un'intera settimana con il risultato che lei si innervosiva sempre più e anch'io di conseguenza. Così, mio malgrado e piuttosto a malincuore, è finito il nostro allattamento... durato 10 mesi e mezzo (bellissimi)
Anche lei si svegliava spesso e io l'attaccavo per riaddormentarla... Inutile dirti che sono state tragiche le prime due/tre notti, poi mi pare che stia andando sempre meglio, capita che a volte faccia una tirata dalle 21.30 alle 7.00 o che si risvegli due o tre volte, ma ora coccolandola si riaddormenta abbastanza velocemente. Tieni duro![]()
- ro77
- Expert~GolGirl®

patty,
non è detto che la tua Carlotta non si riattacchi come ha fatto la mia Irene... mia figlia è una gran testarda!!! Tu continua a provare!
Anche per me è stata dura, non te lo nascondo, perché non ero affatto pronta a finire l'allattamento, sarei andata avanti a oltranza, però ti assicuro che lei continua ad avere bisogno di me e delle mie coccole, anzi forse ora è diventata ancora più coccolona di prima
Anche per me è stata dura, non te lo nascondo, perché non ero affatto pronta a finire l'allattamento, sarei andata avanti a oltranza, però ti assicuro che lei continua ad avere bisogno di me e delle mie coccole, anzi forse ora è diventata ancora più coccolona di prima
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- patty000
- New~GolGirl®

grazie ro77 anche se la vedo dura...no si avvicina proprio...cmq grz per le tue parole...cerchero' di vivere qst momento nella maniera piu' serena possibile...aspettando il fatidico giorno che mi chiamerà MAMMA..me lo sta facendo sudare..quasi 10 mesi..ma ancora nulla....dice solo tattatatatatta e forse...agua...perchè adoro l'acqua...ma mamma ancora nulla 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

In realtà ro hai allattato a oltranza. A oltranza vuol dire finchè il bambino non si stacca di sua iniziativa e così è avvenutoro77 ha scritto:patty,non è detto che la tua Carlotta non si riattacchi come ha fatto la mia Irene... mia figlia è una gran testarda!!! Tu continua a provare!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ro77
- Expert~GolGirl®

vero ishetta
però mi manca tanto allattare 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ti presto la mia?ro77 ha scritto:vero ishettaperò mi manca tanto allattare
- Oplà
- Active~GolGirl®

Patty anche a Pietro è capitato, per di più non una sola volta, e sempre in prossimità dei primi dentini. La prima volta mi son tirata il latte per una intera settimana, non era ancora partito lo svezzamento, aveva 7 mesi, e ti puoi immaginare come è togliersi il latte per TUTTI i pasti, notte compresa, con l'ansia di non riuscire ad averne la quantità suff per il pasto successivo. Inoltre anche lui non voleva il biberon, ma fortunatamente beveva un pò dal bicchierino (il tappo del biberon!) e poi si andava di cucchiaino. Al mattino latte mio con farine di cereali, più facili da somministrare.
L'ha poi rifatto a 10 mesi circa e mi son detta che basta" rifare come le volte precendenti non aveva senso. Ma... volessi mai... in fondo erano pochi i pasti... mi son sempre tirata il latte, in modo da mantenerne la produzione. E una notte ha ripreso, e da lì come se niente fose ha ripreso anche di giorno. E sono usciti 5 denti tutti insieme.
Siamo arrivati a 13-14 mesi di allattamento e poi davvero basta, o almeno, in prossimità di uno sciopero simile, io ho smesso di tirarmi il latte e non gli ho più offerto il seno. Lui non ha cercato. E quindi fine, indolore.
La cosa importante è che ti tiri il latte se no ti va via e anche se si rivolesse attaccare... non ne hai più e non è certo facile ripartire con poco latte.
Per esperienza (sigh) so che è facile che riparta di notte, quando tutti si è più rilassati.
Altra cosa è offrirgli sempre il seno, ma al primo segno che non vuole, non insistere assolutamente ma manternere un atteggiamento sereno.
E' dura da un punto di vista psicologico, almeno per me lo era, ma ricorda che non è te che rifiuta, ma ha solo qualche problema con il latte. Adesso quando si rifiuta di mangiare mi faccio mooolti meno problemi e soprattutto non mi faccio venire sensi di colpa ingiustificati.
Leggi anche l'inglese? questo sito ne parla e mi è stato molto utile
http://www.kellymom.com/bf/concerns/bab ... reast.html
L'ha poi rifatto a 10 mesi circa e mi son detta che basta" rifare come le volte precendenti non aveva senso. Ma... volessi mai... in fondo erano pochi i pasti... mi son sempre tirata il latte, in modo da mantenerne la produzione. E una notte ha ripreso, e da lì come se niente fose ha ripreso anche di giorno. E sono usciti 5 denti tutti insieme.
Siamo arrivati a 13-14 mesi di allattamento e poi davvero basta, o almeno, in prossimità di uno sciopero simile, io ho smesso di tirarmi il latte e non gli ho più offerto il seno. Lui non ha cercato. E quindi fine, indolore.
La cosa importante è che ti tiri il latte se no ti va via e anche se si rivolesse attaccare... non ne hai più e non è certo facile ripartire con poco latte.
Per esperienza (sigh) so che è facile che riparta di notte, quando tutti si è più rilassati.
Altra cosa è offrirgli sempre il seno, ma al primo segno che non vuole, non insistere assolutamente ma manternere un atteggiamento sereno.
E' dura da un punto di vista psicologico, almeno per me lo era, ma ricorda che non è te che rifiuta, ma ha solo qualche problema con il latte. Adesso quando si rifiuta di mangiare mi faccio mooolti meno problemi e soprattutto non mi faccio venire sensi di colpa ingiustificati.
Leggi anche l'inglese? questo sito ne parla e mi è stato molto utile
http://www.kellymom.com/bf/concerns/bab ... reast.html
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- paola65
- Active~GolGirl®

COme va, oggi?
Hai poi letto l'articolo sullo sciopero del lattante?
Paola, Consulente LLL
- patty000
- New~GolGirl®

purtroppo nulla...non ci sono riuscita..o meglio Carlotta nn ne vuole sapere e nn voglio insistere...
...10 mesi di allattamento non mi posso lamentare..almeno mi sia da consolazione...lavorando ho difficoltà a tirare il latte...già da qualche settimane ho provato l'aggiunta e lo accetta volentieri..il blemil plus forte 2..penso di prendere le pillole per bloccare qul poco di flusso che mi è rimasto..
oplà 5 dentini ad una volta..SALUTEEEEEEEEEEEEEEEEE
la mia per farne uscire uno fa na tragedia greca
..immagino se fossero stati 5...
un abbraccio a tutte e w le mammeeeeeeeeeeeeeee
la mia per farne uscire uno fa na tragedia greca
un abbraccio a tutte e w le mammeeeeeeeeeeeeeee
- patty000
- New~GolGirl®

cerrto che l'ho letto..grazie millepaola65 ha scritto:COme va, oggi?